21 MAGGIO: Maggio castellazzese musicale e letterario - Conservatorio "Vivaldi"

L' Assessorato alla Cultura del Comune di Castellazzo Bormida,

con l'apporto del Consiglio di Biblioteca e della Pro-Loco

in collaborazione con il Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria

propone il

"Maggio castellazzese musicale e letterario"

quattro appuntamenti per il mese di maggio 2009

 

Le serate, programmate per i quattro giovedì di maggio, alle ore 20.45, avranno luogo nella bellissima cornice della Chiesa di Santo Stefano.

 

Lo spunto letterario della prima serata nasce dall' Antologia "Gamondio Poesia", edita in occasione dell'ultima edizione dell'omonimo concorso nazionale che ha riscosso molto interesse e unanimi consensi.

 

Giovedì 21 maggio , avremo ancora come protagonista la letteratura, questa volta affiancata dal pianoforte. "Fogli d'album" è il titolo della serata: guidato dalla lettura di pagine tratte da capolavori della letteratura dell'800 (Goethe, Hugo, Tolstoi...) il discorso si svilupperà attraverso l'esecuzione al pianoforte di brani dei grandi compositori romantici (Chopin, Schumann, Mendelsshon...e anche il Beethoven del "Chiaro di luna"). La voce recitante sarà quella di Elisabetta Maccanti. Tra le giovani pianiste, tutte allieve del Conservatorio "Vivaldi"che sono: Francesca Galotti, Marta Guassardo, Suhyun Kwon, Angelica Lapadula, Francesa Natta, avremo il piacere di ascoltare anche la castellazzese Claudia Messina.

 

L'ingresso è libero.

                                                         

Anna Lovisolo

Docente del Conservatorio "Vivaldi"

e coordinatrice della Manifestazione

 

POST RECENTI