lunedì 6 luglio news da radiogold.it

www.radiogold.it - Sul portale il nuovo podcast "Pranzo al sacco" dedicato questa settimana alle valli Curone, Grue e Ossona.

Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera, alle 22 Mosquito Night con Memo dj.

 

Ecco le notizie principali di oggi:

 

Cronaca

06/07/2009 - Controlli sui torrenti per un'estate tranquilla

Provincia - Puntuale ogni anno arriva in questo periodo una task force di guardie provinciali e forestali che monitora i torrenti della provincia. I controlli si concentrano sull'Orba, sul Gorzente, sul Lemme e sul Piota. Le infrazioni più frequenti sono quelle per sosta selvaggia, spesso a ridosso dei corsi d'acqua, ma gli interventi sono anche volti alla sicurezza, visto che i torrenti della provincia sono soggetti a piene improvvise in caso di forti temporali e per questo occorre scoraggiare i campeggiatori che trascurano il rischio.

I controlli dureranno per tutta l'estate. 

Politica

06/07/2009 - Ci vuole un'ambulanza alla Fraschetta. In mattinata la discussione in Commissione

Alessandria - Questa mattina, alle 9,30, la Commissione Consiliare Politiche della Salute di Alessandria, tornerà a discutere del posizionamento di una autoambulanza attrezzata nella zona della Fraschetta. Il provvedimento appare necessario poichè la Fraschetta, oltre ad ospitare circa 18.000 abitanti, è sede di importanti insediamenti industriali. Nel corso della seduta interverrà il Presidente Provinciale della Croce Rossa Italiana, il Dott. Faragli, che presenterà uno studio di fattibilità su questa esigenza, "particolarmente sentita dalla popolazione". L'obiettivo della seduta consisterà nello stimolare la collaborazione tra Croce Rossa e Croce Verde provinciali per superare ostacoli e impedimenti quali, ad esempio, l'utilizzo di volontari e personale specializzato.  

Politica

06/07/2009 - Duecento bimbi in attesa di un posto negli asili

Alessandria - Duecento bambini aspettano di trovare un posto negli asili nido di Alessandria. La richiesta è analoga a quella degli anni passati con ancora difficoltà nel trovare posti liberi. Ora le famiglie dovranno sperare in possibili rinunce o ricorrere ad asili non comunali. Quelli comunali sono in tutto 8 ad Alessandria, uno a Cascinagrossa ed entro al fine del mese di settembre dovrebbero concludersi i lavori per un altro asilo a Spinetta. Il Comune di Alessandria, per far fronte alle domande ha rinnovato la convenzione per i nidi domiciliari.  

Cultura

06/07/2009 - La pioggia non ferma la Pausini

Alessandria - Il lungo acquazzone di ieri sera non ha fermato il concerto di Laura Pausini. Erano 8 mila le persone allo stadio Moccagatta di Alessandria, di tutte le fasce d'età: dai ragazzini alle mamme. L'unica nota stonata della serata è stata la pioggia che però non ha spento l'entusiasmo dei fan e della Pausini che si è prodotta in uno spettacolo coinvolgente e ricco di effetti speciali. Sei le canzoni dall'ultimo album "Primavera in anticipo", ma poi spazio anche ad altri testi come "La mia banda suona il rock" di Fossati o "Destinazione Paradiso" di Grignani. Tra i momenti più emozionanti l'interpretazione di "Incancellabile", canzone rotta dal pianto di Laura Pausini. Alla fine il lungo applauso attrribuito a una delle artiste italiane più famose nel mondo.  

POST RECENTI