mercoledì 1 luglio: news da radiogold.it

www.radiogold.it  - un nuovo dvd consigliato da Claudio Pofi

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera l'ultima puntata di Sex&Gold (21). A seguire Mosquito Night con Seltz&Gold (22)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

01/07/2009 - La sera niente bottiglie e bicchieri di vetro vicino alla stazione

Alessandria - Dalle 21,30 alle 5 dimattina, in prossimità dei giardini pubblici della stazione non si potranno più avere bottiglie o bicchieri di vetro. Il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, dopo la segnalazione di alcuni episodi di violenza dalla Questura ha emanato l'ordinanza n. 584 con la quale vieta, in via sperimentale per sei mesi, agli esercizi commerciali e artigianali situati nella zona compresa tra Corso Crimea e Piazzale Curiel, la vendita per asporto di bevande in bottiglie e contenitori di vetro. In questa zona della città nelle ore notturne rimarrà consentita la somministrazione di alcolici all'interno dei locali e nei dehor regolarmente autorizzati. 

Cronaca

01/07/2009 - Iniziano i saldi: negozi aperti di sera

Provincia - Cominciano i saldi estivi in provincia. Stasera in Alessandria prendono il via le vendite a prezzi ribassati e per l'occasione i negozi del centro resteranno aperti sino alle 24. In via Migliara, Melchionni, organizzerà la Notte Bianca dei Saldi, con piano bar con Fabio Tolu e spettacolo di danza con Peter Larsen Dance Studio. Negozi aperti fino alla mezzanotte anche nel centro di Valenza, con concerti, spettacoli e animazioni per bambini.

Le aperture serali dei negozi in Alessandria si ripeteranno venerdì 10 e sabato 11 luglio in occasione del Motoraduno Madonnina dei Centauri. I commercianti sono moderatamente ottimisti visto che in questi mesi gli acquisti sono stati pochi e ancora in calo rispetto al già critico anno precedente. I consigli delle associazioni dei consumatori in occasione dei saldi sono sempre gli stessi: essere prudenti di fronte a prezzi "superscontati"; confrontare sempre le offerte di più punti vendita prima di un acquisto; fare attenzione alla distinzione tra "merce in saldo" e "merce ordinaria"; verificare che il prodotto riporti il prezzo di vendita originario, il ribasso del prezzo espresso in percentuale e il nuovo prezzo di vendita scontato e conservare lo scontrino di cassa o la fattura.  

Cronaca

01/07/2009 - E' morto Gino Amisano

Alessandria - Si è spento all'età di 88 anni Gino Amisano. L'industriale alessandrino è stato colto da una crisi respiratoria in Liguria. Amisano ha segnato gran parte della storia industriale e sportiva della provincia. Era stato titolare dell'azienda di caschi Agv (leader mondiale e nota per aver prodotto i caschi indossati da Valentino Rossi) e più volte aveva devoluto denaro in opere benefiche. Amisano aveva recentemente donato dieci milioni di euro al Gaslini di Genova, per citare uno dei tanti esempi e finanziò anche idee innovative come la clinica mobile per le gare motociclistiche (1976).

Amisano lascia anche un immenso vuoto nei tifosi sportivi perché fu per anni presidente dell'Alessandria (1987-1991 e 1994-2001) con la qual sfiorò la serie B, persa solo per un punto. 

Cronaca

01/07/2009 - Traffico ferroviario in tilt dopo la tragedia di Viareggio

Alessandria - Si fanno sentire anche in provincia le ripercussioni della tragedia di Viareggio, dopo che il treno 50325 Trecate-Gricignano, che trasportava gpl, è deragliato ed esploso causando 16 vittime e una trentina di feriti. Il treno, partito alle 16 dell'altro giorno dalla scalo merce di Trecate, è stato instradato sulla linea per Genova e ha attraversato lo scalo di Alessandria, prima di deragliare qualche ora dopo a Viareggio. Ieri forti ritardi si sono registrati sulla direttrice di lunga percorrenza Torino-Roma, con disagi per molti viaggiotori alessandrini e per chi doveva raggiungere il capoluogo. Difficoltà sono state annunciate anche per la giornata di oggi. 

Cultura

01/07/2009 - In autunno ad Acqui quattro week-end di benessere e cultura

Acqui Terme - Acqui e le sue Terme saranno protagoniste di una nuova manifestazione ideata e organizzata dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura in collaborazione con la Regione Piemonte e le Terme di Acqui. L'iniziativa si chiama "Dal benessere al bellessere" (www.acquibenessere.it) e consiste in quattro fine settimana di incontri, laboratori, percorsi enogastronomici e spettacoli per scoprire e sperimentare equilibrio, appagamento, salute ed energia attraverso un approccio materiale e sensoriale. Si comincia l'11-13 settembre per finire il 2-4 ottobre. I quattro week-end saranno tematici all'insegna, rispettivamente, del Benessere del Corpo, dell'Anima, dei Sensi e del rapporto con gli Altri. Tra i primi ospiti confermati Claudia Pandolfi, Boosta dei Subsonica, Raz Degan, Marcello Veneziani e il Premio Strega Paolo Giordano. Per informazioni dettagliate sul programma: www.acquibenessere.it. Intanto la presidente delle Terme di Acqui, Gabriella Pistone, ha annunciato la trattiva in corso con un soggetto privato che dovrebbe subentrare in società e occuparsi della gestione delle Terme, pur restando pubblica la proprietà.  

POST RECENTI