Sabato 4 luglio ad "Asino chi ride!" la compagnia teatrale "Spasso Carrabile" di Nizza Monferrato

Castelferro, 29 giugno 2009 -  "Asino chi ride!", la rassegna di cabaret e teatro organizzata dalla Polisportiva Mario De Negri e dal Circolo Fenalc di Castelferro, si prepara ad ospitare il pubblico del suo teatro all'aperto per un'altra serata all'insegna del buonumore!
Dopo il successo dell'apertura di questa terza edizione (sabato scorso con la kermesse di cabaret ad opera dei comici del Laboratorio Zelig di Torino),  sabato 4 luglio sarà in scena la compagnia teatrale "Spasso Carrabile" di Nizza Monferrato, con la commedia brillante "Non sparate sul postino", di Derek Benfield.
Lo spettacolo si terrà come di consueto presso il Circolo Fenalc in Viale Rimembranza 4 e avrà inizio alle ore 21.30, il costo è di 5 euro.
Un quadro di grande valore, due ladri appena usciti dal carcere, una contessa decaduta un po' svampita ed il suo eccentrico marito con un hobby del tutto particolare...il tiro al postino... E ancora...una cameriera facile agli innamoramenti, una guida sopra le righe, un capo boy scout timido con 50 ragazzini al seguito, una famiglia di turisti cafoni e inopportuni, una giovane coppia di sposi sempre sull'orlo di una crisi matrimoniale...: questi i protagonisti della storia di Benfield che tra le mura di un castello riesce ad inscenare una macchina teatrale in grado di far trascorrere due ore in uno straordinario crescendo umoristico.
 
Nata già nel 1990, la compagnia si costituisce come "Associazione Culturale Spasso Carrabile Onlus" nel 1999. Diversi i generi teatrali messi in scena: dagli spettacoli dialettali ("Col ambrojon ed mè nvod") ai classici della commedia musicale ("Un mandarino per Teo" e "Buonanotte Bettina" di Garinei e Giovannini), dalle trame di Eduardo Scarpetta ("Il medico dei pazzi") a quelle di Neil Simon ("Rumors") e varie le premiazioni a concorsi teatrali in Piemonte e Lombardia. La compagnia organizza inoltre diversi laboratori e lavora molto con le scuole, in quanto uno degli scopi dell'associazione è quello di avvicinare i giovani al teatro. (www.spassocarrabile.it)
 
 "Asino chi ride!" chiuderà sabato 11 luglio con la compagnia teatrale "In Sciou Palcu" di Casaleggio Boiro che, sotto la guida di Maurizio Silvestri, presenterà quest'anno "Pignasecca e Pignaverde", esilarante commedia dialettale dalla penna di Valentinetti, resa famosa dall'interpretazione di Gilberto Govi.
Non resta che augurare a tutti buon divertimento!
Per chi poi volesse trascorrere ancora qualche serata in paese: la tradizionale Sagra dei Salamini d'Asino (che giunge quest'anno alla XXXIV°edizione) rinnova il consueto appuntamento estivo, per otto serate consecutive, dal 13 al 20 agosto; mentre la Camminata dei Colli Castelferresi – corsa non competitiva di 7 km - è prevista per venerdì 28 agosto.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative si può visitare il sito
www.castelferro.it .
Contatti
E-mail
info(chiocciola)castelferro.it,
Giuseppe 347.3116707, Simone 349.3433532, Circolo Fenalc: 0131.710342

POST RECENTI