Alimentazione vegetariana/vegana per animali: si, no, perché?

Da anni ormai si parla di alimentazione vegetariana/vegana ed anche nella nostra provincia le persone che scelgono questo modo per alimentarsi sono sempre più numerose, molti medici apportano spiegazioni scientifiche, molti cuochi si cimentano nella preparazione di piatti sempre più appetitosi e molte persone ritengono questa scelta una vera filosofia di vita.

A questa scelta però le persone vi arrivano percorrendo strade diverse chi per intolleranze, chi alla ricerca di una alimentazione sana, molti per una scelta etica e per il rispetto della vita ti tutte le specie viventi non a caso molti vegetariani/vegani  sono anche grandi amanti degli animali.

E gli animali domestici che normalmente condividono la nostra casa possono essere o diventare vegetariani/vegani?

Venerdì 28 maggio ore 20.30 verrà presentata una serata sull'alimentazione vegetariana/vegana per animali, appuntamenti simili e corsi di alimentazione per animali sono molto frequenti in America e nel Regno Unito da pochissimo si stanno organizzando anche in Italia ed il gruppo EticoEtica con piacere propone il primo appuntamento in Alessandria ospitando il Dottor Mario Giavotto di Pavia persona molto amante degli animali grande conoscitore delle scelte alimentari approfondirà l'argomento con i pro e i contro specie per specie senza dimenticare l'etica degli animali stessi.

L'evento sarà ospitato dall'Associazione Casa Manuelli Via Quaglia 21 San Michele Al che ancora una volta si dimostra all'avanguardia nelle scelte delle iniziative da proporre.

Per maggiori informazioni o per dare le propria adesione alla serata si prega telefonare al 338 5325851 oppure scrivere a info(chiocciola)eticoetica.org
 
 

POST RECENTI