L'Associazione Serydrth di Casale Monferrato offre quest'estate la possibilità di poter adottare a distanza un volontario internazionale che opererà presso il Piccolo Spazio Interculturale.
Il volontario, sarà ospitato per due settimane e si occuperà di diverse mansioni:
- gestione e la cura del luogo dove vengono ospitati e rifocillati gratuitamente i viaggiatori e i pellegrini. In un anno sono stati ospitate ben 100 persone provenienti da tutto il mondo;
- cura amorevole degli ospiti;
- incontro con la città, con gli abitanti e i giovani, per favorire lo scambio interculturale e crescere insieme attraverso la gioia;
- promozione delle attività di arte, cultura e volontariato della città;
- organizzazione di eventi per rappresentare la cultura del suo paese o di se stesso (quali cene, colazioni, corsi, laboratori, ecc...)
- e tanto altro, perché tutto è possibile.
Il volontario scriverà e manderà le foto, raccontando ciò che sta facendo e costruendo una relazione a distanza con il chi lo sta sostenendo, che potrà anche, se lo vorrà, incontrare di persona, per un paio di giorni, ospite del Piccolo Spazio Interculturale.
Questa la lista dei volontari che verranno nelle prossime settimane. Ognuno, si fermerà circa 10-15 giorni, e si consiglia, se interessati all'adozione di qualcuno in particolare, di scrivere al più presto ed è anche possibilile conoscere l'età, maggiori informazioni ed eventualmente visualizzare una foto.
- MASA - GIAPPONE
- TERESA - INGHILTERRA
- DOROTA - POLONIA
- NADIA - FRANCIA
- AMANDA - AUSTRALIA
- LAURENT - FRANCIA
- JUDIT - UNGHERIA
Chi è interessato puo scrivere a serydarth@yahoo.it, chimare il 349.5250560
Tutte le attività svolte dai precedenti volontari sono visibili sul sito www.serydarth.wordpress.com e sul profilo facebook Serydarth Casale Monferrato.
Il versamento andrà effettuato sul conto corrente postale 1261217
SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:
Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :
ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).
Le donazioni, per le imprese, sono deducibili fiscalmente!