PassionArte for Emergency!!!!!!! Blues & Rock'n'roll con "Marcello Milanese Trio" Venerdì 7 maggio alle ore 22.00 alla Baita Sporting Club Bellaria di Pasturana

Il Marcello Milanese Trio coniuga il rock'n'roll della Sun Records e il Blues della Chess di Chicago, ma con arrangiamenti contemporanei: Marcello Milanese alla chitarra e alla voce (e al Theremin) accompagnato dagli eccellenti Emanuele Peccorini alla Batteria e Michele Aloisi al basso elettrico, l'MM3 è una vera macchina del tempo musicale, guidata da una grande emozionalità ed energia comunicativa…
Marcello Milanese nel '96 scrive ed esegue le musiche di uno spettacolo teatrale sulla storia del Blues, nel 1999 esce il suo primo lavoro discografico: il 45 giri "Chainsaw & Brokenheart". Con la sua band, Marcello & The Machine, porta a termine nel 2000 l'album "Wrong Time Wrong Place" su CD e LP.
Nel 2002 approdano al BluesHouse di Milano e appaiono nella compilation che celebra i 10 anni del mitico locale milanese (Blueshouse Collection 92/02)
Nel 2003 la band appare in diverse compilation, tra le quali "Blues Sounds Good Vol. 1", della Crotalo Records. Alla fine del 2004 esce "Esterdays" e la band viene scelta per apparire nel film e nella colonna sonora di "Texas"
Al Festival del Cinema di Venezia del 2005 Marcello si esibisce dal vivo con Andrea Manuelli per la presentazione del film.
Nel 2006 esce Marcello's Blues Maphia "Si Vis Rock'n'roll Parabellum" ospite d'onore dell'album è Jimbo Mathus, il famoso chitarrista e produttore di Clarksdale, Mississippi.
Nel 2007 nasce il progetto Black Smokers: con il batterista Ivano Zanotti (già con Atroci, Federico Poggipollini e Frontiera) a luglio 2008 parte il primo tour negli Stati Uniti e a marzo 2009 parte il secondo tour per presentare il disco "Used" uscito per la Pravda Records di Chicago: il tour passa da New York passando per la seconda volta all'House Of Blues di Chicago, Minneapolis (Deep Blues Festival), St. Paul, Kansas City, St. Louis, Memphis (Hard Rock Café), Indianapolis, arrivando fino a Nashville.
Sempre nell'estate 2009 entra in studio per curare la produzione artistica e gli arrangiamenti del CD "Milf's Paradise Resort vol.1" dei Momotombos, formazione chill-out soul capitanata da Tiziano Spigno e Milanese stesso.
In questi anni Marcello ha suonato con tutti i principali bluesman italiani, ha aperto concerti di star internazionali (es. Blues Brothers band) e jammato con vere leggende come Dr Herman Green fondatore della BB King orchestra.
"Quando un ragazzo canta così non conta più da dove viene, dimostra solo che il Blues è patrimonio del mondo intero" HERMAN GREEN (B.B.King band)
Alla Baita ore 22.00 ingresso libero riservato ai Soci (quota associativa valida per tutto il 2010 € 3,50)
per prenotazioni 348 4109416


Un mondo di personalizzazioni per Messenger, PC e cellulare

POST RECENTI