Gli Stranieri con Casale Monferrato > Serydarth

L'associazione Serydarth festeggia il primo compleanno del Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato (Alessandria).

 

In un anno ben 100 volontari e viaggiatori provenienti da tutto il mondo, sono stati ospitati gratuitamente e sono stati realizzati una cinquantina di eventi, in cui i volontari stranieri e locali hanno offerto qualcosa di loro stessi o della loro arte e cultura alla comunità.

 

Innumerevoli le occasioni di scambio e le relazioni che si sono create, semplicemente incalcolabili gli effetti collaterali positivi di un tale scambio interculturale, sia tra volontari e associazioni/enti sia tra volontari/viaggiatori e cittadini casalesi.

 

L'Associazione desidera ora incrementare ancor di più questo scambio e dar la possibilità ad altre persone, pubbliche, privati e famiglie, di poter beneficiare dell'apporto degli ospiti del Piccolo Spazio Interculturale.

 

Per le associazioni, le scuole, gli enti e le aziende ci sarà infatti la possibilità di poter usufruire dei volontari internazionali che possono così interagire con i propri dipendenti, studenti o volontari, attraverso varie modalità offrendo gruppi di conversazione, promozione, fotografia, video, cucina e corsi vari.

 

A loro volta le aziende e le associazioni possono sostenere l'associazione tramite donazioni economiche (deducibili fiscalmente) o di cibo.

 

Per i privati invece oltre ai corsi, alla conversazione in lingue e i vari corsi, si potrà avere la possibilità di invitare il volontario internazionale a casa propria, a colazione, pranzo o cena, così da poter essere ospite della famiglia e di conoscere i figli, discutere in lingua inglese o in un'altra lingua, o addirittura accompagnarlo con loro in gita o in visite turistiche.

Il volontario internazionale per chi lo desidera può effettuare eventualmente alcuni lavori in casa o di accompagnamento esterno, dedicati in particolare agli anziani e alle persone sole.

 

Si spera in questo modo di poter allargare, e condividere ancor di più ciò che alcuni a Casale stanno vivendo da un anno: una crescita e un'allargarsi di visioni e vedute grazie all'apporto interculturale favorito dall'Associazione Serydarth,

 

Chi è interessato, può compilare il modulo corrispondente allegato o scaricabile all'indirizzo http://serydarth.files.wordpress.com/2010/04/modulo-di-collaborazione-per-associazioni.doc (per associazioni/enti/scuole/aziende) o http://serydarth.files.wordpress.com/2010/04/modulo-di-collaborazione-per-privati.doc  e poi rinviarlo a serydarth@yahoo.it

SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:

Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :

ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).

Le donazioni, per le imprese, sono deducibili fiscalmente!

 
 

POST RECENTI