29 Maggio - 1° Raduno valenzano di mini moto a cura dell'associazione Sportiva " Loco Race" con la possibilità di vederle correre in pista.
Questa disciplina, se portata avanti in modo sano serio e allo stesso tempo divertente, è sicuramente un'ottima scuola che favorisce l'aggregazione ed il confronto tra i giovani, la condivisione di passioni e lo sviluppo di interessi comuni.
E' uno sport , che non dobbiamo dimenticare ha creato nuovi talenti nel mondo delle due ruote come per esempio Valentino Rossi che ha esordito nel mondo dello sport proprio in sella alle minimoto.
Il luogo: piazza ex fiera Orafa
Una parte della piazza sarà utilizzata per il posteggio dei furgoni e i camper partecipanti al raduno.
Il tracciato sarà delineato da pneumatici usati e da transenne per la sicurezza del pubblico.
Sarà predisposta un'assicurazione che copra l'intera manifestazione sportiva.
All'interno del circuito avverranno dei momenti di prove libere e di piccoli momenti di competizione che prevederanno alla fine la consegna di varie coppe premio.
Il chiosco, che si trova all'interno della Piazza, si è offerto di preparare cibo e bevande per la pausa pranzo.
Quindi ci sarà da mangiare e da bere a pochi passi dal circuito.
Verso le ore 16.00 si potrà permettere ai bambini, con il consenso scritto dei genitori , di effettuare dei piccoli giri in sicurezza con mini moto adeguate alla loro età.
Vi saranno stand dove si potranno acquistare gadget e attrezzatura per minimoto ed altro ancora.
L'associazione sportiva Loco Race MiniMoto sarà l'organizzatrice dell'evento all'interno del circuito .
Le iscrizioni sono già possibili tramite facebook . Per maggiori informazioni potrete contattare gli organizzatori telefonicamente al cell n° 366 10 85 545