SABATO 7 MAGGIO 2011 DIVERGENZE PARALLELE TEATRO A VALMADONNA

SABATO 7 MAGGIO 2011 ore 21,15 l'Associazione "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO" di Alessandria porterà in scena a VALMADONNA (AL) - SALONE PARROCCHIALE lo spettacolo "COMICITA' SPARSA", due esilaranti atti unici:

 

-" Studio medico" di F. Reposi, G.D'Aquino e D. Benazzo.

In una giornata ambulatoriale normale solo in apparenza, ci si trova a fare i conti con medici improbabili per probabili pazienti, situazioni inusuali di uso quotidiano, caricature di personaggi immancabili, esistiti ed esistenti… e non manca un velato accenno alla nostra situazione sanitaria….

 

- "Si va in America" di F. Reposi.

Ambiente tipicamente "mandrogno", una stalla come scuola. Uno spaccato di vita vissuta in un'epoca tutt'altro che remota, un poco rapportata ai tempi attuali. La preparazione e la preoccupazione di apprendere, seppur grossolanamente, una lingua straniera in vista di un viaggio in America. Si respira quel clima di emigrazione verso i paesi d'oltre Atlantico, fenomeno che ha contraddistinto, negli anni quaranta-cinquanta, quasi tutta la provincia di Alessandria. L'emigrazione, in questo caso, è collocata dietro il paravento di una visita allo zio Frank…

 

Interpreti: Ferruccio Reposi, Gianluca D'Aquino, Ivana Demicheli, Bruna Buonadonna, Silvana Marcozzi, Alida Ciotti, Daniela Benazzo, Gianni Pasino e Roberto Vizzini.

Firma la regia Ferruccio Reposi mentre Gianfranco Mandrini e Gianni Senetta sono rispettivamente i tecnici luci e audio.

 

 

***

 

CENNI SULLA COMPAGNIA

 

L'Associazione "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO" O.N.L.U.S. è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro che, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge lo scopo di promuovere e diffondere la cultura teatrale, mediante la produzione di spettacoli teatrali ed intrattenimenti in genere.

Nata di recente dall'unione di menti vivaci ed eccentriche provenienti da varie esperienze teatrali e letterarie, è associata U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro).

I suoi componenti provengono dalle più quotate scuole di recitazione alessandrine (dalla mitica Scuola di Teatro "I Pochi" di Ennio Dollfus a  "I Dispari" fino alla rinata scuola di recitazione "I Pochi") ed hanno lunga esperienza di palcoscenico, avendo lavorato in varie compagnie teatrali, anche con attori e registi professionisti.

 

            Nel suo primo anno di attività, la Compagnia, oltre a mettere in scena spettacoli a scopo benefico, ha partecipato a diverse Rassegne teatrali in Alessandria e Provincia, tra cui "Fubine Ridens" della Compagnia Teatrale Fubinese, "Notestive" organizzata dal Comune di Alessandria, "Sezzadio IN Festival" organizzata dal Comune di Sezzadio, Stagione Teatrale 2010-2011 di Rosignano Monferrato, Stagione "I Volontari e l'Arte" del Teatro Parvum riscuotendo sempre grande apprezzamento da parte del numeroso pubblico nelle varie repliche dei suoi spettacoli finora rappresentati:

 

-"PROVE DI TEATRO", due atti unici "Il teatrino di Don Cristòbal" di Federico Garcia Lorca e   "La sposa e la cavalla" di Anonimo francese dell'800.

 

- "COMICITÀ SPARSA", attuale produzione, che comprende i due atti unici: " Studio medico" di F. Reposi, G. D'Aquino e D. Benazzo e "Si va in America" di F. Reposi. 

           

Attualmente la compagnia è impegnata nell'allestimento della commedia  "PENSACI, GIACOMINO!" di Luigi Pirandello.

POST RECENTI