Ritorna sabato 21 maggio l'appuntamento con le "colazioni d'Italia" del Piccolo Spazio Interculturale, in contemporanea e con alcuni prodotti de Il Paniere, il mercatino biologico di Piazza Mazzini.
Questo mese, dopo un viaggio attraverso le colazioni dell'Europa e del Mondo, dopo aver sperimentato nel settembre scorso la Colazione Lombarda, si fa un passo verso est e tocca ora alla "Colazione Trentina", con alcune specialità della regione di Trento e dell'area altoatesina.
La colazione sarà così composta:
- Brò Brusà
- Frittelle Trentine di mele
- Torta Simona
- Caffè, Tè o Latte
Il Brò Brusà è una zuppa tradizionale che veniva consumata nei tempi passati, a colazione. Il suo nome significa "Brodo Bruciato", e il suo nome è dato dalla farina, che viene tostata nell'olio. Le frittelle golosissime, vengono preparate con le mele dorate nella pastella mentre la Torta Simona, è un dolce anch'esso tipico, e molto semplice.
La colazione verrà servita dalle 9 alle 14 di sabato 21 maggio 2011 presso il Piccolo Spazio Interculturale di Via Caccia 5 a Casale Monferrato.
Ai partecipanti viene suggerito un contributo di sottoscrizione di 4€ e per informazioni è possibile contattare serydarth@yahoo.it o il 349.5250560