L'ISOLA IN COLLINA FESTEGGIA I 20 ANNI CON IL NUOVO "PREMIO LA MIA VALLE"

 


L'ISOLA IN COLLINA FESTEGGIA I 20 ANNI CON IL NUOVO "PREMIO LA MIA VALLE"

LA 20A EDIZIONE DAL 28 AL 30 LUGLIO


Festeggia vent'anni "L'Isola in collina", la rassegna nata per omaggiare Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto, Ricaldone, in provincia di Alessandria, ed organizzata dall'Associazione Luigi Tenco.
La 20a edizione del festival si terrà dal 28 al 30 luglio, ma da quest'anno, proprio per festeggiare l'anniversario, l'Associazione propone una nuova iniziativa: il "Premio La mia valle", un concorso che intende valorizzare i talenti locali e per questo riservato a cantautori delle province di Alessandria e Asti. Il nome del premio deriva da un brano di Tenco dedicato proprio alla sua terra d'origine.
Il bando di concorso (con scadenza 1 giugno) è disponibile sul sito www.tenco-ricaldone.it . L'iscrizione è gratuita.
Il vincitore, oltre ad un premio in denaro, avrà diritto ad un'esibizione nell'ambito della rassegna 2011.

"L'Isola in collina", nata nel 1992, è uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d'autore. Negli anni ha ospitato artisti come Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Afterhours, Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Gino Paoli, Enzo Jannacci, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri e molti altri. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale Luigi Tenco con il Comune di Ricaldone, con il contributo di Cantina Tre Secoli, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Fondazione CRT, e si avvale della consulenza di Enrico Deregibus. Media-partner è Radio Gold di Alessandria.
Prossimamente verrà annunciato il cast dell'Isola in collina 2011.


Informazioni:
Associazione Culturale Luigi Tenco - Ricaldone:
www.tenco-ricaldone.it; isolaincollina(at)gmail.com
Comune di Ricaldone: Via Roma 6 - 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74120
Tre Secoli s.c.a. Stabilimento di Ricaldone: Via Roma 2 - 15010 Ricaldone (AL), tel 0144.74119

POST RECENTI