KOKO MUSIC CLUB
Castelletto Cervo, Biella
Venerdì 07 novembre Mr. T-Bone And The Young Lions + T.Melody+ Street [Casabrasa Crew]
Mr. T-Bone. Dal 1999 membro di Bluebeaters e Africa Unite, con gli ultimi suonerà fino al 2005, sempre nel 1999 forma la Jamaican Liberation Orchestra, prima ska-jazz band italiana, con la quale pubblica nel 2002 "THAT'S IT!, compone e interpreta diversi brani per la colonna sonora del debutto cinematografico di Luciana Littizzetto "Ravanello pallido".
Nel 2002 si unisce alla New York Ska Jazz Ensemble con i quali registra il disco "Minor Moods" e prende parte a 2 lunghi tour europei.
Nel 2004 pubblica "MR.T-BONE SEES AMERICA" disco registrato a NYC con una Allstar band mista di musicisti italiani e americani, registrato e mixato da Vic Ruggiero (Slackers) e King Django, il disco viene pubblicato in USA, Giappone, Europa e diversi brani vengono pubblicati in compilations in Giappone, USA, Mexico, Germania, Italia, Spagna e Francia, 2 di questi brani hanno tra l'altro sonorizzato 2 grosse campagne pubblicitarie in USA, Canada e Portorico.
Grazie al grande successo di pubblico e critica inizia un lungo tour che toccherà ben 13 nazioni Europee tra clubs e festivals, (Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Serbia, Macedonia, Ungheria, Slovenia e Austria) è stato ospite in numerosi festivals internazionali [cut]
Ingresso 8 euro
Sabato 08 novembre Sikitikis + BeauMot
SIKITIKIS. si formano a Cagliari, nell'estate del 2000, da 2/6 dei Canidarapina, band di crossover360° attiva fin dalla prima metà degli anni novanta in Sardegna. A Jimi (basso) e Diablo (voce e fabbrica di suoni) si uniscono Reginald (batteria) e Zico (tastiere) provenienti da esperienze musicali ampie e differenti. .
L'esigenza primaria è quella di confrontarsi con la musica da sonorizzazione del cinema dei '60 e '70 (perlopiù italiano), con particolare passione per il genere poliziesco.
Così arrivano le rivisitazioni di temi quali: Roma a mano armata, La polizia incrimina la legge assolve, Il sorriso della jena, Metti una sera a cena, The silencer o Giulietta degli spiriti, standard del jazz come Caravan, canzoni italiane come Storia d'amore o Decisione e qualche originale in stile soundtrack. La mancanza di un chitarrista (inizialmente cercato) si rivelò presto stimolante e la band iniziò a lavorare in una direzione precisa L'esordio sui palchi del Beaubourg di Cagliari. 6 dicembre 2001: Prosegue l'attività live in tutta la Sardegna ed arriva anche la prima esperienza in studio di registrazione con il brano Il modo migliore, inserito nella compilation K-Factor 4 tones, prodotta a Cagliari, mixata negli studi torinesi di Casasonica e distribuita in allegato al magazine Rock.it. 2002: L'estate vede un netto incremento dell'attività live con la partecipazione al Tora!Tora! di Cagliari e l'opening per il concerto dei Subsonica a Olbia. [cut] Nel 2007 i SikitikiS hanno registrato il loro secondo album intitolato B.
I BeauMot nascono a gennaio 2007 e suonano rock-grunge con sfumature indie. Cantano, talvolta spensierati, talaltra disperati, nella bella lingua italiana, un po' per vezzo e un po' per necessità. Suonano e si divertono.
Ingresso 5 euro
www.laltoparlante.it www.myspace.com/laltoparlante info@laltoparlante.it
L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana