Ospite un sodalizio che ha già impresioziosito più volte la rassegna fubinese, ovvero 'Gli Stregatti' che, stavolta, presentano 'A me gli occhi', testo di un campione della risata com'è Georges Feydeau.
(ingresso 7 euro, gratuito per i bambini).
E' il penultimo appuntamento della 12esima edizione, che si concluderà il 4 aprile.
La trama, semplice: un giovane rampollo della borghesia francese cresciuto dalla "sorellona" zitella devota e soffocante, decide di accasarsi con una bella fanciulla la cui madre è una nota dottoressa esperta in un campo a dir poco sbalorditivo " L'ipnosi e la parapsicosi".
Nella noia di questa vicenda, accadono strane cose, soprattutto se nei paraggi si aggira il serafico e fedelissimo maggiordomo Giustino.
Lo spettacolo inizia in questa cornice: casa di città di ricco borghese francese, stereotipo della middle class fatta tutta di buone maniere e superficialità; in questa natura morta leziosa ed educata si aggira qualcosa di inquietante….il maggiordomo….GIUSTINO, che possiede "poteri soprannaturali".
Giustino si prende la sua rivincita contro i padroni, ipnotizzandoli e mettendoli al suo servizio, spogliati delle loro buone maniere, e della loro ipocrisia, non sono altro che bertucce, scimmie ammaestrate, animali sciocchi, da cui farsi servire e riverire come un vero re.
La rivincita delle classi lavoratrici!
Il gioco non durerà a lungo, Giustino, troverà pane per i suoi denti, purtroppo la classe borghese vincerà, ma solo apparentemente….perché la gente del popolo sa sempre come rialzarsi uscendo a testa alta!
Una commedia fuori dagli schemi che è tutto tranne quello che sembra!
Da non credere ai propri occhi!.....allora"A ME GLI OCCHI!"
ADATTAMENTO E REGIA: Gianluca Ghno'
INTERPRETI
BORIQUET: Andrea Vasone
GIUSTINO: Luca Bertolotti
FRANCINE: Danila Faletti
Dottoressa VALENCOURT: Giusy Barone
EMILIANA: Giulia Maino
ELIGIA: Assunta Floris