mercoledì 6 maggio - le news da radiogold.it

www.radiogold.it  - alla voce "L'intervista" il confronto tra i comitati Amici del Borgo Rovereto e Noi dell'Osterietta e l'assessore alla Protezione Civile del comune di Alessandria Evaldo Pavanello sulle modalità con cui è stata affrontata l'emergenza maltempo della settimana scorsa

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - Dalle 21 alle 22 torna Sex&Gold (vedi notizia). A seguire Mosquito Night con Seltz&Gold (22)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

06/05/2009 - Nomi importanti nel giro di mazzette del catasto

Alessandria - E' stato ascoltato per oltre tre ore, ieri, Costantino Matrone, 55 anni, il funzionario del Catasto di Alessandria arrestato con l'accusa di concussione. L'uomo, che avrebbe intascato da professionisti alessandrini mazzette per ridurre l'estimo catastale dei loro immobili e agevolarli così nel pagamento delle tasse, annotava su agende, ora sequestrate dagli inquirenti, nomi, cifre e date dei versamenti. Pare che nel giro di mazzette, che dal 2001 al 2008 avrebbe fruttato a Matrone 800mila euro, ci siano anche grossi imprenditori.  

Cronaca

06/05/2009 - I vetri neri celavano un laboratorio che lavorava in nero

Valenza - Ufficialmente il laboratorio orafo non esisteva, celato da vetri oscurati che però hanno attratto la Guardia di Finanza che ha così ispezionato il locale. A Valenza, così, è stato scoperto un laboratorio in cui i due titolari producevano gioielli. A insospettire ulteriormente i finanzieri anche l'insolito via vai di persone. Dopo diversi appostamenti i due titolari sono stati colti sul fatto e hanno potuto solo confessare l'attività illegale. Olr e alle attrezzature le Fiamme Gialle hanno sequestrato gioielli finiti, semilavorati e materie prime per un totale di 478,5 grammi di oro puro, 374,8 grammi di argento, 85 grammi di leghe metalliche e 10.875,9 grammi di pietre sintetiche. I responsabili sono stati segnalati al Prefetto di Alessandria per produzione e commercio abusivo di oggetti preziosi. 

Politica

06/05/2009 - Domani in Prefettura si parla del Cittadella

Alessandria - Domani mattina alle 11 in Prefettura, ad Alessandria, si svolgerà un incontro tra Prefetto, sindaco, Regione Piemonte e Ministero dei Beni Culturali pe r discutere del futuro del ponte Cittadella. Il suo abbattimento è vincolato alla disponibilità di risorse economiche per realizzare un nuovo ponte, che potrebbe essere il Meier, come auspica il sindaco Fabbio. Intanto, dopo l'emergenza maltempo di martedì scorso, chi ha subito danni in Alessandria può segnalarli alla Direzione di Protezione Civile del Comune, in via Faà di Bruno. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17. 

Cultura

06/05/2009 - A Sex&Gold tutte le tecniche per conquistare un uomo

Gold - Torna questa sera, sugli 88.8 e 89.1 di Radio Gold e in aud io-video streaming sul portale radiogold.it, Sex and Gold, il programma più libero e chiacchierato di Radio Gold che esplora la parte più intima e segreta di ciascuno di noi. Dalle 21 alle 22, con la conduttrice Simonetta Albertelli e la psicologa Simona Vignolo, si parlerà di tecniche di "abbordaggio" al femminile, ossia quando la donna si mette in testa che quell'uomo, "costi quel che costi", dev'essere suo. Attraverso le esperienze delle ascoltatrici, si passeranno in rassegna molti macchiavellici piani di conquista, tanti quanti sono le tipologie di donne: le "gattine", le "panterone", le "sfuggenti" e molto altro ancora. In questo eterno dilemma tra la sfrontatezza e la ritrosia, spazio anche ai pareri maschili. Per intervenire 0131-221887, 3384109376, diretta@radiogold.it.  

Sport

06/05/2009 - La Fastweb si aggiudica anche gara 2

Casale - Vittoria per la Fastweb Junior Casale Monferrato che, ieri sera, ha saputo soddisfare il suo pubblico in casa.

La gara 2 di playoff ha visto le stelle della Fastweb vincere per un risultato finale di 77-57 contro la Coopsette Rimini. Fin dal primo quarto di gioco la Fastweb conquista il vantaggio che riesce a mantenere costantemente e con tranquillità fino alla fine. Appuntamento venerdì sera, questa volta in trasferta, per la gara 3. 

 

POST RECENTI