CASALE MONFERRATO: "ARTE REALE E TRADIZIONE ERMETICA", giovedì 11 giugno alle 21,30

Giovedì 11 giugno alle ore 21,30 presso la Sede della Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica in via Paleologi, 24 a Casale, si terrà la prima conferenza ad ingresso libero dal titolo: "ARTE REALE E TRADIZIONE ERMETICA", relativa al nuovo ciclo di incontri "L'ALCHIMIA E LA PIETRA FILOSOFALE".

L’Alchimia nella sua più intima essenza tratta dei segreti dell’Universo e della rigenerazione spirituale dell’uomo e della donna. A prima vista lo scettico lettore potrebbe replicare: è una scienza, un’arte? Quali origini ha? Che cos’è la Pietra Filosofale tanto ambita dagli alchimisti? E la Grande Opera?

Avendo perduto le chiavi di interpretazione dei misteri antichi, della mitologia e dei testi sacri, uomini e donne sono divenuti diffidenti o indifferenti a queste tematiche e potrebbero giungere a frettolose conclusioni considerando l’Arte Reale alchemica come un qualcosa di falso o inesistente, simile ad un miraggio nel deserto.

L’Alchimia poggia su un insegnamento non arbitrario ma tradizionale inerente tutti i rami delle Scienze, delle Arti, delle Lettere e delle Filosofie le cui origini si fanno in parte risalire a Thot Ermete, il tre volte grande e tre volte sommo sacerdote Egizio che fu autore della “Tabula Smaragdina” quale sintesi di tutta la filosofia profonda. Per informazioni, telefonare allo 0142.71319.

Potete leggere l'articolo integrale alla pagina http://wp.me/p4w9yk-c7





Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI