Giovedì 18 giugno presentazione libro "Stagioni inquiete" durante la rassegna "I Senza Stato" 2015 al laboratorio Anarchico PerlaNera di Alessandria

copertina
E' uscito il libro "Stagioni inquiete" immagini e poesie
Opere fotografiche di Roberto Pestarino
Poesie di Salvatore Corvaio e Raffaella Calorio
Reportage fotografico del meeting "I Senza Stato" 2014
di Valter Ravera e Maria Vittoria Pigollo
ed. Zero in Condotta

Verrà presentato Giovedì 18 giugno alle ore 21.00 durante la rassegna d'arte e creatività "I Senza Stato" 2015
al laboratorio Anarchico PerlaNera
V. Tiziano V. 2 Alessandria

http://www.zeroincondotta.org/libri/aavv_stagioniinquiete.html

Culture libertarie: tra controllo sociale e immaginario collettivo

Autori Vari
STAGIONI INQUIETE - Immagini e poesie

Opere fotografiche di Roberto Pestarino. Poesie di Salvatore Corvaio e Raffaella Calorio. Reportage fotografico del meeting di Valter Ravera e Maria Vittoria Pigollo.
pp.76 EUR 20,00
ISBN 978-88-95950-41-9
Il 12-13-14-15giugno 2014 l'Associazione "Gli Scamiciati" organizzò nella città di Alessandria, presso i locali del Laboratorio Anarchico PerlaNera, un meeting multimediale di creatività a tema dal titolo "I Senza Stato"; in quell'occasione ci furono: esibizioni teatrali, poesia, cortometraggi, performances e ambientazioni che ebbero come contorno estetico quadri, sculture, opere grafiche e fotografie.
Questo libro è composto dalle foto che sono state esposte in quell'occasione; ogni coppia di foto è abbinata a dei componimenti poetici. I componimenti poetici sono tutti di Salvatore Corvaio a eccezione dell'ultima coppia che invece è opera di Raffaella Calorio.
Le ultime pagine sono dedicate poi alle poesie di Salvatore Corvaio parte della performance "SI GRATTA" rappresentata nella rassegna e ad alcune fotografie del meeting stesso a cura di Maria Vittoria Pigollo e Valter Ravera.
[Giugno 2015]


Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI