DIVERGENZE PARALLELE TEATRO A VALLE S.BARTOLOMEO SABATO 20 GIUGNO

SABATO 20 GIUGNO alle ore 21.15 l'Associazione "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO" ONLUS porta in scena a VALLE SAN BARTOLOMEO, p.za Dossena (cortile scuola elementare) i tre atti unici di Luigi Pirandello "Cecè", "Lumie di Sicilia", "La morsa".

Lo spettacolo rientra nella Rassegna "TEATRO IN CORTILE" organizzata, per il secondo anno consecutivo, dall'Associazione "GENTE DELLA VALLE", con lo scopo di "fare del bene raccogliendo offerte per aiutare chi non ce la fa".

 

Gli atti unici di Pirandello raccontano tre emozionanti storie di imbroglio, amore e tradimento, in un'ambientazione che richiama l'atmosfera dei ruggenti anni '20.

 

"CECÈ" 

E' la vicenda di un allegro imbroglione dell'alta società, capace di truffare la gente senza farsi scrupoli e tratta uno dei temi fondamentali del teatro di Pirandello, quello delle molteplici sfaccettature dell'individuo.

 

"LUMIE DI SICILIA"

E' una storia d'amore che invita lo spettatore a riflettere sul tema delle illusioni che crollano di fronte alla realtà. La genuinità dei sentimenti di Micuccio si contrappone alla superficialità di Teresina che, immersa nei fasti del presente, è ormai incurante del passato.

 

"LA MORSA"  

Tratta il tema del triangolo amoroso lei-lui-l'altro.

La protagonista è Giulia, donna appassionata, che si trova all'epilogo della sua relazione adulterina con l'amante Antonio ed entrambi vengono stretti in una morsa di accuse dal  marito Andrea che li ha scoperti.

 

Attori:

Ferruccio Reposi

Ivana Demicheli

Gianluca Pivetti

Bruna Buonadonna

Graziella Bertassello

 

Scenografie: Gianfranco Mandrini

Audio-Luci: Gianfranco Mandrini, Francesco Galeone

 

Musiche e grafica: Alessandra Mandrini

 

Regia: Ferruccio Reposi

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI