Domenica 21 giugno #‎concertiorgano2015‬ parte la rassegna!!!! ore 17 Auditorium del Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO "A.VIVALDI" DI ALESSANDRIA



#‎concertiorgano2015‬ 
parte la rassegna!!!!
Domenica 21 giugno, ore 17 Auditorium del Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO "A.VIVALDI" DI ALESSANDRIA 
ROBERTO BERZERO,direttore 
ALBERTO DO ed ALESSANDRO URBANO, organo


-

Cari Amici,
sappiamo bene come per tutte le attività culturali le ristrettezze finanziarie siano sempre più ingenti; gli Amici dell'Organo non fanno certo eccezione.
Tuttavia anche quest'anno non è mancato l'appoggio dei nostri sostenitori tradizionali, che vogliamo ancora una volta ringraziare, ed un aiuto insperato ci è stato offerto dalla nuova Fondazione SociAL, cui diamo di cuore il benvenuto nella cordata dei nostri amici!
Dopo la Medaglia del Presidente della Repubblica, proprio pochi giorni fa ci è giunto un altro importantissimo riconoscimento, l' EFFE LABEL che la Comunità Europea conferisce ai Festivals di qualità, e questo non va solo a noi, ma a tutti quei Parroci, a quei Sindaci ed a tutti gli appassionati che alla nostra Stagione in trentasei anni hanno prodigato stima, appoggio e sostegno, contribuendo a farla sempre crescere.
Un ringraziamento particolare a tutte le Parrocchie ed ai Comuni che ci ospitano per questa edizione e che hanno voluto, in forme e modi diversi, collaborare all'iniziativa.
Da qualche anno abbiamo, in tutti i sensi, ampliato i nostri orizzonti.
Abbiamo inserito in mezzo agli strumenti secolari organi di pregio, sebbene non antichi, che ci hanno dato modo di proporre al pubblico concerti basati su epoche assai distanti fra loro. L' organo è del resto tra quegli strumenti che vantano un repertorio tra i più estesi nel tempo.
Abbiamo portato la nostra attività fuori dai confini della Provincia, con apuntamenti nell'Astigiano, nel Vercellese ed in provincia di Torino. Quest'anno varchiamo anche i confini regionali toccando Masone, provincia di Genova ma Diocesi di Acqui, località benvenuta nelle new entries di quest'anno.
Speriamo di crescere ancora.
In fondo siamo giovani, abbiamo solo trentasei anni.....
con riconoscenza
gli Amici dell'Organo

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI