(ndALE:Messaggio inviato da Mario Bocchio, il nostro consigliere comunale che invia messaggi in caratteri TUTTIMAIUSCOLI e non risponde alle mail: 2 appunti: 1° il Forte GUERCIO è il nome che gli hanno affibbiato le persone, noi, non si chiama così storicamente; 2° è questo un orario adatto ai giovani?? Quanti di noi potranno partecipare? Ci saranno 4 gatti? Ah forse ho capito.. il consigliere mi considera un organo di informazione e non sa che questo è un blog fatto da cittadini per i cittadini, ma non avrà il tempo di leggere le mail, ce l'ha soltanto per spedirle. Mah.. ho pubblicato per favorire commenti e discussioni)
IL RECUPERO DI FORTE GUERCIO
presentazione della proposta e delle iniziative
conferenza-stampa
GIOVEDI' 13 MARZO 2008
ORE 10,30
CIRCOSCRIZIONE "EUROPISTA" (EX TAGLIERIA DEL PELO)
VIA WAGNER - ALESSANDRIA
La Sezione Gaetano Martino della Casa del Cittadino è scesa in campo al fianco dei Consiglieri Comunali Mario Bocchio e Maurizio Sciaudone per tutelare Forte Guercio (conosciuto anche come Forte Ferrovia).
"Come la Cittadella - spiegano Luca Lavezzaro, Alessandro Pera e Andrea Brugnone - la struttura militare ha una grande importanza storica e va recuperata, sanando l'attuale situazione di degrado ambientale".
Oltre ad essere occupata da abusivi, infatti, tutto intorno è circondata da rifiuti, in una situazione di degrado che si estende sino alla tangenziale, all'altezza dell'uscita per la Zona D3.
"Insieme ai due Consiglieri Comunali - annunciano i giovani attivisti della Casa del Cittadino - presenteremo una proposta comune ed una serie di iniziative per chiedere maggiore tutela di Forte Guercio e per rilanciare l'intera area circostante, sottraendola all'abbandono".
Interverranno alla conferenza-stampa:
- LUCA GUERCI (Segretario Casa del Cittadino, Sezione "Gaetano Martino" di Alessandria);
- LUCA LAVEZZARO, ALESSANDRO PERA e ANDREA BRUGNONE (Casa del Cittadino, Sezione "Gaetano Martino" di Alessandria);
- MARIO BOCCHIO e MAURIZIO SCIAUDONE (Consiglieri Comunali del Comune di Alessandria).
Durante la conferenza-stampa verranno proiettate e diffuse diapositive.
SARA' PARTICOLARMENTE GRADITA LA VOSTRA PRESENZA