Le notizie di oggi - 1 settembre








radiogold.it - nella sezione Media Center un nuovo video dedicato alla Festa Medioevale di Cassine e poi il concerto della settimana


Radiogold fm 88.8/89.1 - Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
01/09/2008 - Ancora nomadi alla periferia di Novi
Novi Ligure - Tornano i nomadi a Novi Ligure. Dopo l'intervento del Comune a loro carico nella zona industriale della città lungo via Trattato di Roma, dove tra l'altro erano spariti anche i tombini della rete fognaria della acque bianche con il rischio di incidenti, diverse roulotte sono comparse da venerdì nella piazza della zona artigianale Cipian. Qui l'amministrazione aveva posto dei paletti di recinzione proprio per evitare bivacchi e soste, ma le transenne sono state abbattute. I residenti e i lavoratori della zona chiedono provvedimenti.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
01/09/2008 - Incidenti e code nei rientri di fine vacanze
Alessandria - Nell'ultima vera domenica di rientri dopo le vacanze estive non sono mancati incidenti e disagi sulle strade alessandrine. L'A26, l'A7 e anche l'A21 sono state interessate da rallentamenti. Un incidente con due feriti soccorsi dall'elicottero del 118 ha causato code sull'A7, poco prima dell'autogrill Bettole, in direzione Milano: un'auto ha urtato il guard-rail poi si è ribaltata. Qualche problema in serata si è registrato anche sulle strade dell'acquese e sull'ex statale 30.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
01/09/2008 - Oggi l'addio allo scacchista morto nell'incidente dell'A21
Tortona - Si svolgeranno questo pomeriggio alle 16 nella parrocchia di San Michele a Tortona i funerali di Mauro Antichi, 44 anni, rimasto vittima di un incidente sull'A21. L'uomo stava viaggiando a bordo della sua Fiat Cinquecento quando, nei pressi di Piacenza, è stato tamponato da un'altra auto finendo contro il guard-rail e poi oltre la carreggiata. Ricoverato in gravi condizioni all'Ospedale Maggiore di Parma non ce l'ha fatta. I familiari hanno acconsentito all'espianto degli organi. Persona riservata Antichi aveva una grande passione, gli scacchi, che lo avevano portato a disputare e vincere diverse gare nella sua categoria, la Prima Nazionale
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
01/09/2008 - Bevande in contenitori di vetro: stop alla vendita notturna a Casale
Casale Monferrato - Da quest'oggi sino al 7 gennaio 2009 a Casale Monferrato sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro dalle 22 alle 5. A deciderlo è stata un'ordinanza dell'assessore al commercio Enrico Scoccati dopo incontri con le associazioni di categoria, il tutto per evitare l'abbandono di bottiglie e bicchieri sui gradini dei monumenti, nei giardini pubblici, sotto i portici della città. Per i trasgressori sono previste multe da 100 a 600 euro ed anche l'eventuale sospensione della licenza commerciale per un periodo non superiore a tre mesi. Saranno i vigili ad effettuare i controlli, anche se il loro turno notturno termina all'1, dunque quattro ore resteranno scoperte.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
01/09/2008 - Parte bene l'Alessandria. Rammarico per la Valenzana beffata al 90'
Alessandria - Buono l'esordio dell'Alessandria nella Seconda Divisione come si chiama quest'anno la C2. Il ritorno nei professionisti è stato festeggiato dai Grigi con la vittoria per 1-0 in trasferta con il Carpenedolo. La rete della vittoria è arrivata al 27' del primo tempo grazie all'ultimo arrivato Daniele Rosso. L'Alessandria poi soffre un pò e rimane anche in dieci dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Cozza, costringendo il numero 1 Servili ad un paio di miracoli, ma alla fine fa suoi i tre punti. Oggi si chiude il mercato, ma gli svincolati sono molti dunque le trattative proseguiranno. Domenica tornerà in campo Artico. Beffata al '90 dal Sud Tirol la Valenzana. Gli orafi dopo essere andati in vantaggio al decimo del primo tempo con Alberti si sono fatti rimontare nell'ultimo minuto di gioco da Mair, nell'unica disattenzione della difesa. Nella Coppa Italia di serie D il Derthona archivia la pratica Novese, vincendo 1-0 in gara 2. Dice addio invece alla competizione il Casale, battuto 1-3 dalla Probelvedere.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il mister dell'Alessandria, Salvatore Iacolino scarica

il mister della Valenzana, Mario Ansaldi scarica



WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI