La newsletter di martedì 23 settembre

 


 
 



radiogold.it - Nuova recensione di Claudio Pofi del gioco "Viking: Battle for Asgard" nella sezione "il game".


radiogold fm 88-8/89.1 - Questa sera Café Bar Billares dalle 20,30. Dalle 22 Mosquito Night con Memo Dj e l'House session di Daniel Rangone (dalla mezzanotte alle 2).


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
23/09/2008 - Pane e pasta alle stelle eppure il prezzo dei cereali si abbassa: agricoltori in rivolta
Alessandria - Singolare protesta, ieri, in Alessandria della Coldiretti, della Confagricoltura e della Confederazione Italiana Agricoltori. Le tre associazioni di categoria si sono astenute dal formulare le quotazioni dei cereali per contestare una situazione oramai divenuta insostenibile per le imprese agricole dell'alessandrino: un costo di pasta e pane troppo alto e non giusitficato da un prezzo del grano invece in diminuzione. Il problema consiste nelle speculazioni di mercato e nei troppi passaggi commerciali della filiera, a cui ora le circa 14 mila aziende del settore vogliono dire basta. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Carlo Ricagni (confederazione italiana agircoltori)  |  scarica


Cultura
23/09/2008 - Sunset Limited esalta il ruolo del teatro e della Fondazione T.R.A.
Torino - La Fondazione Teatro alessandrino cresce e comincia a proporre numerosi progetti. In occasione della conferenza stampa di ieri a Torino, sono state illustrate alcune delle novità della fondazione. Il 2 ottobre la stagione 2008-09 partirà in pompa magna con Sunset Limited, di Cormac McCarthy, uno dei più grandi scrittori americani contemporanei. La pièce, diretta da Gabriele Vacis e Nicola Zucchi. sarà una delle produzioni alessandrine interpretata da Alessandro Bentivoglio e Mamadou Dioume. Subito dopo sarà la volta di "Ars retorica", sempre per la regia di Gabriele Vacis, che ridarà voce a grandi protagonisti del Novecento. Paolo Bonacelli leggerà il 9 ottobre alcuni discorsi di Martin Luther King con commento di Piergiorgio Odifreddi, e poi spazio anche a Franklin Delano Roosvelt. Per Valenzalchemica lustro agli artisti alessandrini con Juri Ferrini, Laura Bombonato e Simona Barbero. Il teatro di Alessandria, insieme a quello di Valenza e a breve anche il complesso di Tortona, insomma, crescono con il contributo di tutti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Gabriele Vacis (direttore artistico)  |  scarica


Cultura
23/09/2008 - E se la Cittadella diventasse un college per attori? Intrigante proposta da Vacis
Alessandria - Ieri, alla conferenza stampa di presentazione del Teatro Regionale alessandrino, si è anche parlato del futuro della Cittadella. Uno spazio così grande e affascinante potrebbe divenire una sorta di college per giovani attori. L'idea è di Gabriele Vacis, direttore artistico della Fondazione TRA, e apre nuove scenari e grandi possibilità per incrementare il fermento culturale di Alessandria .
Il sindaco Piercarlo Fabbio non boccia l'idea e annuncia che vista la mole dell'ex fortezza uno spazio potrebbe essere dedicato a questo sviluppo.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Gabriele Vacis  |  scarica

Piercarlo Fabbio sulla proposta  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI