mercoledì 1° ottobre: IMPROTEATRO, LA SCUOLA ALL'IMPROVVISO SENZA RETE











L'arte dell'improvvisazione è antica come il mondo e deriva dai teatranti greci, dai buffoni medievali, dai saltimbanchi, dalle maschere della commedia dell'arte. Fantasia e creatività sono le sue caratteristiche primarie. Non esiste né testo né sipario, tutto avviene sulla nuda scena che diviene il foglio di carta su cui scrivere una nuova storia, scritta e interpretata nello stesso momento.

L'associazione culturale nazionale IMPROTEATRO si occupa di promuovere l'improvvisazione teatrale come disciplina peculiare e caratteristica sia a livello di spettacolo che a livello di formazione. E'presente in oltre venti città italiane attraverso una rete di associazioni locali ed è collegata su scala mondiale alle pari realtà teatrali che operano nello specifico campo dell'improvvisazione teatrale. IMPROTEATRO abbraccia oggi oltre 700 soci, coordinando e promuovendo spettacoli, stage, seminari e formazione permanente.

Quest'anno la scuola di IMPROTEATRO apre una sede anche ad Alessandria, i più bravi Improvvis-Attori d'Italia ti faranno assaporare l'ebrezza dell'improvvisazione. Da ottobre a maggio, ogni mercoledì.

lezione prova gratuita libera a tutti
mercoledì 1 ottobre ore 20.30
ex scuola "C. Pavese"
viale Don Orione, 1 - Alessandria


per prenotazioni kevin
Tel. 3381475847


tutte le info sui corsi:


IMPROTEATRO
Il teatro all'improvviso senza rete,

passaparola



POST RECENTI