Corsi Di Lingua Per Conversazione a Casale Monferrato (AL)

CORSI DI LINGUA PER CONVERSAZIONE
IMPARANDO SENZA GRAMMATICA E DIVERTENDOSI A CASALE MONFERRATO


Riprendono le serate di conversazione per imparare inglese, spgnolo, francese, tedesco e portoghese senza grammatica, attraverso la comunicazione con dei madrelingua. Proposte dall'Associazione Serydarth, che ospita ogni mese diversi viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gli incontri si basano su momenti conviviali e interculturali, come cene, letture, visioni di film e foto, e discussioni nella lingua straniera. Da maggio a luglio si sono tenuti i primi incontri, con Jarrod, volontario australiano e Mandi, volontaria americana del Michigan. E' stato divertente e i progressi si sono visti subito: è sperimentato che il metodo più efficace e veloce per apprendere un linguaggio diverso è parlarlo, soprattutto in quelle situazioni in cui si è "da soli, in mezzo ad un gruppo di stranieri che non parlano la tua lingua".
Il corso non si ferma inoltre semplicemente alla serata programmata, perché chi lo desidera può anche frequentare i volontari e creare situazioni di scambio, culturali e linguistici.

L'iscrizione al corso è gratuita (solo verrà richiesta di effettuare la tessera dell'Associazione, 5 euro, primo incontro di prova), si possono scegliere quante lingue si vogliono, e non c'è obbligo di frequenza. Quando si acquisterà una certa padronanza con la lingua, verrà rilasciato un certificato.
Gli incontri sono aperti anche a chi già conosce una lingua, ed ha piacere di praticarla.
Per la pre-iscrizione, compilare il modulo allegato o on-line su
www.serydarth.wordpress.com

 

ASSOCIAZIONE SERYDARTH

Cantone Castello 66

Cascina Volta
15033 Casale Monferrato (AL)

C.F. 91025370064

www.bloggers.it/serydarth

http://www.bloggers.it/serydarth/itcommenti/Corso%20Lingua%20Per%20Conversazione.doc

POST RECENTI