Le notizie di giovedì 25 settembre

 

 
 



radiogold.it - Spazio ancora alla nostra inchiesta sul bikesharing ad Alessandria: guardate il video.


Radiogold 88.8/89.1 - questa sera torna il reagge di Gold Vibrations con Cristiano Biorci (dalle 21 alle 22). A seguire Mosquito Night con I Figli di Gilles (dalle 22 alle 24). Domani l'Allegato di Radiogold delle 08.40 sarà dedicato al mistero. Questa volta ci soffermeremo sulla pioggia di filamenti.


Ecco le principali notizie:




Cronaca
25/09/2008 - Divise nere e manette per un nuovo corpo di volontari
Alessandria - Lo spauracchio sicurezza produce nuovi volontari che dovrebbero dar man forte al corpo di Polizia Municipale. Mentre quest'ultimo vuole essere parificato alle Forze dell'Ordine i volontari diventano qualcosa in più. L'idea è di privilegiare i vigili in congedo. Il nuovo corpo, passato ieri in consiglio comunale ad Alessandria, avrà divise nere, manette, e manganelli, anche se questi ultimi, secondo quanto illustrato lunedì sera, verrebbero usati solo in casi di estrema gravità. Favorevoli a questo nuovo corpo in 23, mentre il Pd si è astenuto. I no sono stati di Giorgio Barberis (Prc) e Paolo Bellotti (ds). Dite la vostra, ne parleremo nei prossimi approfondimenti di radiogold. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
25/09/2008 - La Cgil attacca il governo
Provincia - Prime mobilitazioni antigoverno. Apre le danze la Cgil che annuncia proteste tra venerdì e sabato. La Cgil di Alessandria scende in piazza domani (venerdì 26) e sabato 27 settembre, contro la manovra del Governo, a sostegno della piattaforma unitaria "Per valorizzare il lavoro e fare crescere il paese". In tutti i centri zona della Provincia il sindacato sarà in piazza con i suoi quadri e i suoi delegati per parlare con i cittadini, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla vera emergenza del Paese: l'impoverimento dei redditi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, la povertà che colpisce anche chi ha un lavoro e non ce la fa ad arrivare a fine mese, la difficoltà dei giovani a costruirsi un futuro. Questa azione arriva dopo la partecipazione dei Segretari Generali CGIL CISL UIL alla Commissione Politiche sociali del Comune tenutasi ieri sul tema del caro vita e in cui è pesata l'assenza degli Assessori competenti. In attesa di un confronto con Prefetto, Associazioni degli Agricoltori e dei Commercianti la Cgil va in piazza. I presidi si terranno nel mattino di sabato in Alessandria, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza e nel mattino di venerdì a Casale Monferrato, nella zona mercato. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
25/09/2008 - Bellavita, ma anche buona salute
Alessandria - Al centro benessere Bellavita di Spinetta Marengo si aggiunge una nuova area che si prenderà cura della salute delle persone grazie all'apertura di cinque nuovi ambulatori. Lo scopo è quello di offrire una serie di servizi medici qualificati, affidati attualmente a sei medici di cui due cardiologi, un dietologo, un dermatologo, un fisiatra e un medico dello sport. Gli obiettivi dichiarati restano la prevenzione e la riabilitazione perchè la salute non è solo l'assenza della malattia ma il raggiungimento del benessere. Gli ambulatori apriranno il 1 ottobre e sarà possibile per tutti prenotare le visite con gli specialisti che, quando si sarà entrati a regime, dovranno diventare una qiundicina. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Giovanni Panciroli, direttore area Welness  |  scarica

Il dottor Roberto Prigione  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI