Venerdì 3 ottobre LA BANDA SPESSOTTO live @ Teatro Municipale di Moncalvo

3 OTTOBRE 2008 presso TEATRO MUNICIPALE DI MONCALVO

LA BANDA SPESSOTTO in “IL PARADISO NOSTRO E’ QUESTO QUA”
Tributo al maestro Vinicio Capossela



Ospiti: Giulio Rosa (basso tuba di Vinicio Capossela) e La Stirpe di Zoquastro (tromba, trombone, clarinetto, sax baritono)

Anteprima: La Banda Spessotto ospite a Prima Radio giovedì 1 ottobre

Il 3 ottobre si inaugurerà la stagione del Teatro Municipale di Moncalvo che per l'occasione, in compartecipazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e con la Banca C.R. Asti, ospiterà La Banda Spessotto in un concerto-evento unico nel suo genere.

La Banda Spessotto è un collettivo musicale formatosi nel corso del 2006, unito dall’idea di rendere omaggio a Vinicio Capossela. Sul palco otto musicisti in grado di rievocare alla perfezione le atmosfere dei concerti dell’artista italiano, a partire dalla somiglianza straordinaria della voce del cantante Massimo Lepre con quella di Capossela, fino all’utilizzo di costumi di scena e alla presenza di momenti recitati e intermezzi folkloristici. La scelta di presentare il proprio spettacolo in teatro nasce da un esigenza di intimità e raccoglimento.

Il concerto avrà inizio alle 21.15 e proseguirà per oltre due ore, con numerosi cambi di atmosfera (e di abito, come nella migliore tradizione Caposseliana) e ospiti a sorpresa. Tra questi Giulio Rosa, che ha partecipato a diversi dischi di Capossela tra cui “Da Solo”, l’ultimo lavoro dell’artista che uscirà il 17 ottobre 2008. Il Maestro Rosa sarà accompagnato sul palco da un ensemble di fiati da lui stesso selezionato, e si vocifera addirittura che potrebbe apparire tra il pubblico durante la serata lo stesso Vinicio.

Il prezzo del biglietto sarà di 8 euro ed è possibile prenotare il posto in tutti i giorni precendenti all’evento scrivendo alla casella di posta elettronica labandaspessotto@hotmail.it o contattando il recapito telefonico 347.5831121. Infine La Banda Spessotto promette un gadget ricordo a tutti coloro che si presenteranno con un abbigliamento “spessottamente consono”.

POST RECENTI