Le notizie di oggi - 29 settembre

 



 
 

radiogold.it - nella sezione video le nuove clip dedicate ai giocatori della Fastweb Junior Casale


Radiogold fm 88.8/89.1 - Per tutta la settimana giocate con Radiogold, alle ore 11. Il lunedì, mercoledì e sabato in palio un buono pizza+bibita offerto da Rossopomodoro (Centro Bellavita di Spinetta Marengo). Domani in diretta, nell'Allegato delle 08.40 di Radiogold, si parlerà di sicurezza con il sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio, il capogruppo di Rifondazione Comunista in Consiglio Comunale Giorgio Barberis e altri ospiti.


Ecco le principali notizie:




Cronaca
29/09/2008 - In Piazzetta chiude anche il bar
Alessandria - Non c'è pace per Piazzetta della Lega, in Alessandria. Dopo la chiusura del cinema Moderno, meno di due anni fa, sta per chiudere anche il bar, proprio a fianco del cinema. La notizia è trapelata nel corso della seduta della Commissione Politiche del Territorio, in cui si è discusso del progetto di trasformazione del cinema in due strutture commerciali. Saranno mantenuti lo stile liberty dell'edificio e anche il terrazzo, tanto che l'assessore all'urbanistica Giuseppe Giordano avrebbe proposto di ampliare quest'ultimo per accogliere un dehors del bar, ipotesi ora al quanto improbabile. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
29/09/2008 - Ancora polemiche sulla morte della guardia giurata
Alessandria - E' polemica sulle condizioni di lavoro delle guardie giurate dopo l'incidente mortale costato la vita a Mauro Tonizzo, 46 anni di Casalbagliano, dipendente della Sacchi di Alessandria. Il portavalori guidato da un collega su cui l'uomo viaggiava martedì scorso si è scontrato con un tir a Genova. Dopo le lamentele del sindacato Savip ora è il figlio 17enne della vittima ad affidare al web parole dure, che aggiungono rabbia al dolore. Il ragazzo racconta i massacranti turni di lavoro del padre dal mattino alle 7 alla sera alle 8, 12-13 ore passate su un furgone, viaggiando anche a 180 km/h per non accumulare ritardi e non fare straordinari. Intanto, si attende ancora il nullaosta per celebrare il funerale. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
29/09/2008 - La russa Kulikova vince il Pittaluga
Alessandria - E' Irina Kulikova, 26 anni, russa la vincitrice del 41° concorso di chitarra classica Michele Pittaluga, che si è chiuso sabato sera al Teatro Comunale di Alessandria. La giovane chitarrista, alla sua quarta partecipazione, ha preceduto il finlandese Juuso Nieminen (secondo classificato) e l'emozionatissimo croato Srdjan Bulat (terzo classificato), alla sua prima esperienza alessandrina. Ora per Irina si apre una stagione intensa di concerti e incisioni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
29/09/2008 - Bene Alessandria e Valenzana. Passi falsi di Casale e Novese
Alessandria - Domenica di emozioni quella di ieri, per il calcio alessandrino. In Seconda Divisione l'Alessandria vince ancora, 1-0 contro l'Itala San Marco. Il gol arriva nel finale grazie a Motta. Intanto non mancano interessanti novità dal mercato. Tra domani e mercoledì la società avrà l'incontro decisivo con il brasiliano Marcelo Aparico Mateos che piace a mister Iacolino e che ha dimostrato quanto vale nell'amichevole della settimana scorsa contro il Monferrato. Bene anche la Valenzana che ferma la capolista Sambonifacese sullo 0-0-. In serie D primo vero passo falso del Casale che si lascia battere in casa dal Virtus Entella (0-1), con gol di Basilico al 28' della ripresa. A compromettere la gara l'espulsione per doppia ammonizione di Balsamo che costringe mister Melchiori a coprirsi, sostituendo il bomber Uccello con Rosso. Rammarico per il palo colpito da Zenga in fase di recupero. Brutto stop anche per la Novese che perde in casa 0-2 contro la Sarzanese (reti di Sabatini e Zazza), mentre il Derthona vince 3-0 contro la Pro Settimo & Eureka. Uno scatenato Oliveira porta in vantaggio i leoncelli al 35' del primo tempo, poi raddoppia al 26' della ripresa e a chiudere i giochi ci pensa Spinaci che dai venti metri supera Pucci con un bel pallonetto. In Eccellenza prima vittoria stagionale del Castellazzo che supera 2-0 il Saluzzo (reti di Anselmi e autogol di Blandizzi), vince anche l'Acqui 3-2 contro il Bra. In vantaggio con Daddi i termali si fanno raggiungere e superare, ma negli ultimi cinque minuti Gai va a segno due volte regalando alla squadra il successo  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Giovanni Motta, dell'Alessandria   |  scarica

Stefano Melchiori, mister Casale  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT

P

POST RECENTI