La newsletter di venerdì 26 settembre

 



 
 

radiogold.it - Nella rubrica "L'intervista" a Cisco in occasione del suo ultimo album "il mulo".  Nella sezione "Cinema" la recensione del film "Mio fratello è figlio unico". Oggi inoltre parte la lunga carrellata di video dedicata ai giocatori della Fastweb Junior di Casale Monferrato in attesa dell'avvio del campionato che solo Radiogold vi proporrà in esclusiva.


radiogold fm 88.8/89.1 - Dalle 22, invece, Mosquito Night con dj Evandro, seguito da Forma d'Onda.


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
26/09/2008 - In fila al freddo per una chemio. Oreste Rossi chiede una soluzione
Alessandria - Mentre si parla del futuro nuovo ospedale ad Alessandria il problema è il presente. Oreste Rossi, capogruppo della Lega Nord in Piemonte insorge contro il trattamento riservato ai malati di tumore dall'Ospedale di Alessandria. "Dal lunedì al venerdì, dalle 6.30 alle 7.45, di fronte all'ingresso di Spalto Marengo si assiste al triste pellegrinaggio di coloro che devono accedere al trattamento chemitoerapico, magari aspettando per ore. Rossi, che oggi presenterà un'interrogazione all'assessore regionale alla Sanità, chiede che l'ospedale programmi la chemio su più turni per differenti gruppi per non fare aspettare i pazienti dal mattino, tutto questo compatibilemente con gli standard di eccellenza che un'azienda ospedaliera nazionale come quella alessandrina deve garantire".  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
26/09/2008 - Uno dei due soci l'autore del furto milionario a Valenza
Valenza - Uno dei furti più classici quello che si è consumato a Valenza nello scorso week-end. Aveva pensato di pagare i debiti e di assicurarsi un futuro con il furto milionario ai danni della sua ditta (era uno dei due soci), ma il suo piano non ha funzionato. Fabio Canepari, 34 anni di Sale, co-titolare della Mastropietro srl di Valenza, ha confessato di essere stato l'autore del colpo messo a segno nella notte tra venerdì e sabato. Qualcuno si era introfulato nella ditta senza forzare la porta, disattivando le telecamere e il sistema di allarme e trovando le chiavi della cassaforte. Questi elementi da subìto hanno insospettito i Carabinieri che hanno proceduto con cautela nelle indagini, sino a martedì quando hanno ripetutamente interrogato Canepari. Dopo quasi otto ore di confronto con le forze dell'ordine l'uomo è crollato e ha confessato il furto, facendo ritrovare sepolti nel giardino di casa dieci vasetti di vetro, di quelli per conserve, pieni di oro e preziosi. Ora è indagato di furto, ma libero, in attesa di giudizio.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
26/09/2008 - Sicurezza: caratteristiche dei civich e novità per la Polizia Municipale
Alessandria - Fa discutere l'attenzione alla sicurezza emersa questa settimana in consiglio comunale. Un'attenzione, per la verità, diffusa a livello nazionale, ma in contesti variegati e differenti. Ad Alessandria è stato approvato il regolamento del nuovo corpo di ausiliari volontari che prevede che il personale presterà servizio a titolo gratuito e senza nessun obbligo di prestazioni lavorative. I soggetti che comporranno il corpo, tra i vari requisiti, dovranno avere "idoneità psico-fisica e culturale per lo svolgimento dell'incarico in relazione alle caratteristiche operative proprie dello specifico incarico". La valutazione dell'idoneità sarà affidata ad una commissione presieduta dal Comandante della Polizia Municipale di Alessandria coadiuvato da un esperto in psicologia, dal presidente dell'associazione o da un suo delegato. L'attività di volontariato all'interno di qeusto Corpo, inoltre, "potrà essere considerato titolo di merito per i concorsi nel Corpo di Polizia Municipale".
Tra le varie attività che gli ausiliari potranno svolgere anche "tutte le attività di Polizia Municipale in pattuglia", vigilanza sul territorio finalizzata all'osservanza dei Regolamenti e delle Ordinanze del Sindaco, oltre alla vigilanza del traffico, il corretto uso dei parchi, il corretto comportamento dei pedoni e dei ciclisti e motociclisti.
Ecco infine la dotazione dei volontari della polizia municipale:
abbigliamento "di colore nero", berretto (tipo bustina), maglia (polo estiva o dolcevita di colore grigio), pantaloni di servizio, cintura pantaloni, giubba/camicia di colore grigio, giacca termica, giacca impermeabile, guanti, gilet di segnalazione, stivaletti e potranno essere dotati di altri accessori a seconda dei servizi espletati, espressamente autorizzati dal Responsabile della Polizia Municipale.
I manganelli tonfa e le manette, oltre allo spray irritante, non saranno forniti agli ausiliari, a dispetto di quanto indicato nella notizia di ieri, ma questi strumenti saranno a disposizione della Polizia Municipale, in seguito alla decisione del Consiglio Comunale di modificare il regolamento del Corpo di Polizia Municipale. E' stato, di conseguenza, applicato l'art. 10 della legge regionale 23/1997 che prevede la dotazione di questi "strumenti di autotutela". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Maurizio Grassnao (Pres. Consiglio Comunale )  |  scarica

Giorgio Barberis (Prc)  |  scarica


Cultura
26/09/2008 - Torna Alé Chocolate
Alessandria - Diciassette standisti per 36 padiglioni. Si presenta così il nuovo Alé Chocolate di Alessandria, in programma il 3,4 e 5 ottobre. I migliori mastri cioccolatieri proporranno le loro creazioni nel centro città Ad accompagnare questi momenti di dolcezza al cioccolato, domenica, anche i negozi aperti. Venerdì, al palacioccolato in piazza della Libertà si parlerà, inoltre di "Artigianato e cioccolato". Sabato dalle 9 alle 24 esposizione dei maestri cioccolatieri negli stand per le vie del centro, dalle 17 alle 19 massaggi al cioccolato in Galleria Guerci e in serata musica dal vivo in piazza Libertà e nelle vie del centro. Domenica, infine, dalle 9 alle 20 esposizione dei maestri cioccolatieri negli stand per le vie del centro, dalle 17 alle 19 massaggi al cioccolato in Galleria Guerci e per tutto il giorno negozi aperti. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
L'assessore Manuela Ulandi  |  scarica

Gianni Berrone (Confeserfcenti)  |  scarica

Antonella di Antonella dolci  |  scarica


Cultura
26/09/2008 - Programmazione del Megaplex Stardust di Tortona
Tortona - A partire da questa sera, in sala 1- la Ridley Scott, verrà proiettato il film La mummia: la tomba dell'imperatore dragone con proiezioni alle 20.10 e alle 22.40 dal lunedì a venerdì, e con l'aggiunta dello spettacolo delle 15 e delle 17.30 il sabato e la domenica. In sala 2, la Kubrick, approda Sfida senza regole con orario 20.30 e 22.40 dal lunedì al venerdì e l'aggiunta delle 15.20 e 17.30 per il sabato e la domenica. In sala 3, la Marilyn, resiste Hancock con proiezioni alle 20.30 e 22.40 mentre il sabato e la domenica si aggiungeranno gli spettacoli dell 15.20 e 17.30. In sala 4, la Hollywood, Burn after reading- a prova di spia con orari 20.30 e 22.40 in settimana, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica si potrà assistere anche alla proiezione delle 15.15 e a quella delle 17.30. La sala 5-Disney, ospita Un segreto tra di noi alle 20.30 e alle 22.40 dal lunedì al venerdì e anche alle 15.20 e alle 17.30 il sabato e la domenica. La sala6, la Fellini, proietterà Pranzo di ferragosto alle 20 e alle 22.40 dal lunedì al venerdì mentre il sabato e la domenica proiezioni anche alle 15 e alle 17.30. In sala 7, resistono Kung Fu Panda e Il papà di Giovanna: il primo alle 20.30 (dal lunedì al venerdì) e il sabato e la domenica anche alle 15.20 e alle 17.30. Il secondo fim rispetterà l'orario delle 22.40 per tutti i giorni. L'ultima proposta, quella offerta dalla sala 8, è rappresentata da Identikit di un delitto alle 20.30 e alle 22.40 ogni giorno e dal film Star Wars: The Clone Wars con proiezione ogni giorno alle 15.30 e alle 17.30. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI