Venerdì 19 settembre inaugurazione HATs photo Gallery

Cari amici, con la presente ad invitarVi all' inaugurazione della nuova galleria permanente 

HATs photo Gallery.

Con l'attesa di potervi salutare, si porgono distinti saluti.

 

Luigi Martinengo

338 6131602

 

http://www.cifathehat.it

 

 

Un caloroso invito per

l'inaugurazione

HATs  photo Gallery

Venerdì 19 settembre h. 18, 30

Via Venezia 7, in cortile

Alessandria.

 

Un giorno e un'ora anomala per un vernissage,

anche se importante molti lavorano o si preparano per il weck end in particolare sarà difficile raggiungerci chi vive a Milano, Torino, Genova … a Loro dico questa è un'anteprima per la città, a inizio novembre

faremo una festa della Fotografia con gli amici di ieri e di oggi !

 

I Soci vivono giorni particolari, con il proseguio dei lavori viene alla luce il sogno e la voglia ricercata in questi due decenni:

offrire ad altri il piacere di far vedere o di proporsi.

FINALMENTE l'occasione di disporrere di una  galleria fotografica privata a gestione indipendente apolitica o di compiacenza.

 

 

Per realizzare questa "agorà" il CIFA ha fatto un sacrificio finanziario notevole e doloroso per gli anni anche a  venire, si trattava di riordina re i muri di un locale e renderlo agebile con servizi idonei a termini di Legge, atto per esposizioni, non muri cadenti o ancor più umidi !, tutto il mese di agosto è stato occupato da operai: falegname, imbianchino, eletricista per preparare quanto il tutto per venerdì 19 settembre dove gli intervenuti potranno con un brindisi salutarsi

 e salutarci.

 

 

 

 

Un sacrificio finanziario suppurtato in toto dall'associazione culturale, molti di Voi capiranno essendo già  "transitati" e ben sapendo che è un servizio a fondo perduto ! per questa avventura no profit, è una "voglia"  che abbiamo rincorso negli anni, uno spazio di 36 mq. a norma di legge per i visitatori, sia per le esposizioni che saranno con immagini poste a parete e che potranno supportare cornici sotto vetro antiriflesso 40x50 sino a circa 40 fotografie illuminate con faretti.

 In alternativa l'uso di 6 piantane poste ai lati delle pareti e con vista a 360 gradi!, portatrici di 6 immagini cadauna sino ad arrivare esporrere ben 80 immagini !,

( … troppe noi ci limeteremo a 30-40 per esposizione).

L'entrata è agibile anche per portatori di handicap, ha propi servizi interni, il locale è sottostante la sede del CIFA, acronimo di

 Centro Incontri Fotografici Audiovisivi

sede del centro culturale che è dotato di Fototeca cartacea e files, Biblioteca, computer, telefono, spazio web per i Soci, locale alternativo APOLITICO per chiacchiere sul linguaggio della fotografia e altro, ecc.

La galleria può essere utilizzata come "agorà" trenta persone circa potranno trovare posto su comode poltroncine seguire l'Artista Ospite che disquisisce sulle sue opere, o vedere una proiezione digitale ecc.

 

Lo spazio espositivo del CIFA  è disponibile per collaborare con istituzioni private della fotografia: Gallerie, Agenzie, aziende del settore, opinion leader che abbiano giovani Artisti da segnalarci per prossime esposizioni personali o collettive.

 

Una sorpresa per molti: dalle Autorità ai cittadini di Alessandria le opere opere della mostra sono state realizzate fra gli anni 1970-1990 … in b/n e colori e dedicata :

 

 " … per non dimenticare, al recupero della Chiesa e del chiostro di Santa Maria di Castello e Borgo Rovereto … "

opere della Fototeca con immagini realizzate

dei Soci di ieri,  e alcuni presenti tutt'oggi .

 

La galleria sarà aperta da un socio volontario

 turno al pubblico nei giorni di

giovedì-venerdì-sabato dalle h. 16, 30 alle 19.

 

 

POST RECENTI