20 settembre : 24 ORE DI PALLAVOLO - X-Five benefit pro CRI 2008

All'edizione 2008 del torneo di pallavolo possono partecipare squadre miste. Ogni squadra deve essere formata da un numero minimo di 7 (sette) giocatori, senza limiti di età e sesso. I giocatori inseriti in distinta gara per l'iscrizione al torneo non possono essere sostituiti da altre persone né prima, né durante le partite. Tutte le partite si giocano al circolo sportivo di Spinetta Marengo, sito in via Quartieruzzi, a partire dalle ore 18 di sabato 20 settembre 2008 fino alle 18 di domenica 21 settembre 2008 (con possibilità di pernottamento in tenda negli spazi adiacenti ai campi di gioco).

 

FORMULA TORNEO:

Il torneo si disputerà in due fasi:

  1. a gironi con partite di sola andata
  2. ad eliminazione diretta (alla quale parteciperanno tutte le formazioni).

I gironi saranno stabiliti tramite sorteggio e la classifica sarà stilata osservando i seguenti criteri:

  1. il maggior numero di punti fatti
  2. la miglior differenza punti
  3. lo scontro diretto

Al termine del girone all'italiana si passerà alla fase ad eliminazione diretta: i criteri utilizzati saranno spiegati il giorno del sorteggio (dipendono dal numero dei partecipanti).

Partite garantite per ogni squadra: 6.

SORTEGGIO:

La composizione dei vari gironi avviene tramite un sorteggio effettuato alle ore 21 di venerdì 19 settembre 2008 presso il circolo sportivo di via Quartieruzzi a Spinetta Marengo (è gradita la presenza di almeno un delegato per ogni squadra) con diramazione immediata del calendario.

MODALITA':

l        Fase eliminatoria: ogni incontro si disputa sulla durata di due set a 25 punti con Rally Point System.

       Ogni set vinto assegna un punto alla squadra.

       La squadra deve presentarsi in campo 5 minuti prima dell'inizio della partita per il riscaldamento.

l        Fase ad eliminazione diretta: ogni incontro si disputa al meglio di 2 set su 3 a 25 punti con Rally Point System (l'eventuale terzo set sarà giocato ai 15 punti con cambio campo agli 8).

ARBITRAGGIO: le gare saranno dirette per quanto possibile da arbitri FIPAV. Ove non sia possibile al termine di ogni gara le squadre uscenti dal campo devono fornire ciascuna

un rappresentante. Questi ultimi conducono l'incontro successivo dividendosi i compiti di

arbitro e segnapunti.

IN CAMPO: Devono essere obbligatoriamente schierate almeno 2 donne. L'altezza della rete è fissata a 2,30 mt. Le sostituzioni dei giocatori sono illimitate ma nel rispetto della composizione della squadra. Ogni squadra dispone di 2 time-out con durata di 30" per ogni set. Si applicano le restanti norme di gioco in base al regolamento internazionale di pallavolo.

PREMIAZIONI: La premiazione si effettua al termine del torneo alla presenza di tutte le

squadre partecipanti.

 

X-Five Sport Per Tutti A.S.D.

Via Vochieri, 107 – 15100 Alessandria

www.x-five.it

 

INFO LINE: Per informazioni: Andrea 320-5713801, Raoul 393-3798431 (DOPO le 18:00)

@mail: raoul.oliva@libero punto it  – andrea.com.ola@inwind punto it

 

1° PREMIO: coppa

Premio di partecipazione a TUTTI!

ISCRIZIONI: L'iscrizione al torneo termina il 14 SETTEMBRE 2008. La quota di partecipazione è fissata a Euro 7,00 (5 per l'iscrizione e 2 per l'assicurazione) per giocatore.

Devono pervenire (a mano, via fax o e-mail) entro le ore 20 del 19 settembre 2008 anche le distinte delle squadre, che fanno fede per tutta la durata della manifestazione sportiva.

 

POST RECENTI