Inizia al Thunder la stagione 2008 / 2009


CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064 338.4959000 - www.thunderroad.it

Weekend di apertura Stagione 2008 / 2009!

Venerdì 19 settembre

...Monsters of Rock 1991 reminding...

SAD - Dirty Balls - Cowboys from Hell:

METALLICA - AC/DC - PANTERA!

  • SAD - Metallica Tribute. La storia dei Sad inizia nell'estate 2004 quando Mattia (cantante/chitarrista), uscente da un gruppo grunge/metal in via di scioglimento, conosce Dimitri (batterista).
    L'intesa c'è fin da subito ed entrambi hanno uno scopo comune: produrre SUONO.
    La passione di entrambi è rivolta a uno storico nome di fama mondiale, i Metallica, e si mettono dunque alla ricerca di altri 2 componenti per completare una band di tributo ai "Four Horsemen".
    Il 15 ottobre, dopo vari tentativi, entrano in contatto con Stefano (chitarrista solista) e pochi giorni dopo, proprio lui fa entrare nella band Mauro (bassista).
    Il quartetto sembra completo.
    Il gruppo debutta l'11 dicembre al pub "Leone" a Romano d'Ezzelino (VI). Il piccolo pub, gremito di persone, sprigione un forte calore e la serata si rivela un successo. Da lì in poi il calendario delle date si comincia a scrivere.
    Dopo marzo però, Mauro decide di andarsene e il trio è costretto a mettersi alla ricerca del 4° pilastro. Le date sono già fissate. I tempi sono stretti e Mattia chiede un aiuto ad Alberto (ex bassista dei Nameless) che acconsente.
    L'intesa è alta e tecnicamente il gruppo avanza di livello. La scaletta dei brani comincia a rendersi più impegnativa con canzoni come "One", "Master of Puppets", "The four horsemen", "Orion". Il 2005 vede così, tra le molteplici, due date per loro importanti: 2 luglio, Motoraduno BTBW MC a Tezze sul Brenta (VI) e il 15 ottobre al "Wildside" a Memmingen in Germania. Proprio con quest'ultima la band riscontra un enorme successo e tornati in Italia sono ancora più convinti del loro obbiettivo di Tribute band.
    Dopo questo però, Alberto non riesce più a far fronte agli impegni e così entra a far parte della "famiglia" Diego.
    Ancora apparentemente al completo, la band decide di incidere allo "Hate Studio" di Sant'Anna (VI) un DEMO CD di 4 canzoni (Sad But True, The Four Horsemen, Enter Sandman, Master of Puppets) che li accompagna ovunque.
    Il 28 gennaio 2006 sulla strada verso il Wildside di Memmingen (GER), Dimitri ha delle incomprensioni col gruppo e riprende la via di casa. Per una serie di fortunate coincidenze, Mattia riesce a contattare Filippo, un amico batterista appassionato dei Metallica e i 4 riescono a suonare la sera stessa. Da lì, la proposta a Filippo di rimanere definitivamente nel gruppo.
    La band funziona alla grande per un anno circa, tenendo concerti in molti locali e feste all'aperto della zona, ma anche fuori dal veneto e a volte dall'Italia, fino a novembre 2006, mese in cui Stefano, per incomprensioni col gruppo, decide di lasciare definitivamente i Sad.
    Dopo alcune selezioni, Alberto Biasion entra a far parte della famiglia.
    I SaD sono finalmente al completo.
    Il resto è presente.
  • Dirty Balls - AC/DC tribute. TREVOR (SADIST): voce,dopo 10 anni di SADIST,4 dischi,diversi tour italiani e soprattutto europei,partecipazioni televisive (TEMPI MODERNI-italia1,VERISSIMO-canale 5,CIAO DARWIN- canale 5,HELP-ROXY BAR-TMC,VIVA TV,MATCHMUSIC,MTV, ROCK TV)…….Attualmente collabora con l'agenzia "NADIR PROMOTION" e prende parte al progetto "DIRTYBALLS" e al progetto "THE FAMILI"…..
    CLAUDIO CINQUEGRANA: Chitarra solista,chitarrista di assoluta fama nazionale ed internazionale,partecipa al disco tributo BRUCE SPRINGSTEEN,in compagnia tra l'altro di artisti quali: LUCA BARBAROSSA,ROSSANA CASALE ed altri,partecipa al disco dell'oboista e musicista di ANGELO BRANDUARDI……
    Nella tournee italiana di GLENN HUGHES(VOCE/BASSO della storica band inglese hard rock DEEP PURPLE) è il chitarrista ufficiale per tutte le date…….. Prende parte al progetto "DIRTYBALLS"
    ROBERTO TIRANTI: Basso, anche se nel progetto DIRTYBALLS lo vediamo impegnato nelle vesti di bassista, ROBERTO è un vocalist di affermato talento…Dopo diversi anni di studio della voce,collabora con due prestigiose band : "VANEXA e BLINDOSBARRA",nel settore si inizia a parlare di lui tanto che nel 1996 arriva la chiamata dalla storica band "NEW TROLLS",dai club in un attimo Roberto si trasferisce al palco di SANREMO per due anni consecutivi.. nel 1997 il gruppo Metal "LABYRINTH" (una delle più rosee realtà nazionali e non) lo invita ad entrare a far parte della band,la risposta positiva lo porta a registrare tre dischi (ora pronto il quarto) ed a girare Europa e parte delle Americhe… Oltre che a diverse collaborazioni, nel 2003 fa parte del MUSICAL "I DIECI COMANDAMENTI" nelle vesti di "RAMSETE II",per una tournee di sei mesi in giro per l'Italia… Attualmente oltre alla TRIBUTE BAND AC/DC DIRTYBALLS,è in attesa del quarto capitolo LABYRINTH e impegnato nel suo progetto solista…..
    ALESSIO SPALLAROSSA: Batteria, componente dello storico gruppo Metal SADIST,dove con la band stessa ha occasione di lavorare in diverse situazioni fuori dal contesto nazionale e in altrettanti festival importanti vedi: "WACKEN OPEN AIR FESTIVAL"(GERMANY)……..
    Dopo la lunga parentesi appunto SADIST, viene chiamato a collaborare con "CRUST" Metal cover band,sicuramente tra le realtà più affermate nell'ambito…
    Prende parte al progetto "DIRTYBALLS"
    ALBERTO LAIOLO: Chitarra ritmica, chitarrista affermato di assicuro talento,partecipa a numerose collaborazioni con diverse band italiane,con il gruppo A-LIVE vince il concorso Italiano "HEINEKEN"……
    Prende parte al progetto "DIRTYBALLS"
    Nei positivi giudizi degli addetti ai lavori,spicca quello del presidente AC/DC Italia…. "Non ho mai sentito nessuno riproporre i brani degli AC/DC in modo migliore" !
    Attualmente la band dopo aver suonato al PALASPORT di Genova (COMPLEANNO 110 ANNI DEL GENOA CALCIO) in compagnia di FRANCESCO BACCINI;STATUTO ed altri Sta portando in giro per l'Italia il loro energico show,comprensivo di 22 brani,tra i più conosciuti della band Anglo-Australiana…. In un futuro vicino i "DIRTYBALLS" saranno impegnati in un tour in GERMANIA e SVIZZERA…..
  • Cowboys from Hell - PANTERA tribute. I Cowboys From Hell nascono verso la fine del 2005 dall'unione degli elementi di 2 bands,gli Arsura,cover band della provincia di Verbania che proponeva pezzi thrash e new metal,e i Fuzz Fuzz Machine,formazione oggi in forte attività che vanta numerose partecipazioni a grandi eventi live in tutta la penisola,molte delle quali come supporto a grandi band come Extrema,Pino Scotto,e altri.

    Nel 2004,la tragica morte del grande Dimebag Darrell,storico chitarrista-fondatore dei Pantera,lasciò in tutto l'ambiente del rock e dell'heavy metal in particolare,un vuoto incolmabile.

    Fu cosi che nelle menti di James (voce),Mark (chitarra),Gabriele (basso) e Walter (batteria),già legati da una forte amicizia,emerse la voglia di ricordare e rendere omaggio a questo grande musicista nel miglior modo possibile,formare una band tributo ai Pantera e portare i pezzi di questa band in tutta Italia.

    Di seguito,alla fine del 2005 la band entrò in sala prove e cominciò il lavoro di stesura dei pezzi.Per Mark (Marco Cassone,Fuzz Fuzz Machine) cresciuto a pane e Pantera,non fu difficile ricreare alla perfezione l'inconfondibile sound di Darrell,e grazie alla accurata esecuzione della sezione ritmica di Walter Serra (Arsura) e Gabriele Giovanna (Fuzz Fuzz Machine) e alla straordinaria somiglianza della voce di James (Arsura) a quella del grande screamer Philip Anselmo,il progetto venne alla luce con il nome di Cowboys From Hell,titolo del più noto album e storico pseudonimo dei 4 trashers statunitensi.

    Due ore di repertorio senza sosta ripercorrono la carriera dei Pantera,ricreando lo stile,il sound e persino la scenografia che fa da contorno a una performance composta da pezzi come A New Level,Cemetery Gates,Becoming,Domination,l'immancabile Cowboys From Hell e molti altri,per chiudere con la massacrante Fuckin Hostile,flag song della band Texana.

    Nel 2007 grazie al grande successo riscosso nella loro zona dapprima,e in tutto il nord Italia dopo,i Cowboys From Hell firmano con Dean Guitars Italy il contratto di endorsement per le storiche chitarre suonate da Dimebag Darrell,diventando così l'unica Pantera Tribute band in Italia endorser Dean.

Ingresso € 5.00

01:00 Dj Fabiano - ingresso libero!!!

Sabato 20 settembre

Dirty Dolls

opening band: Idol

Dirty Dolls. I Dirty Dolls (Ovvero "Bambole Sporche") nascono all'inizio del 2007, dopo svariati tentativi di formazione.
La band si forma con l'intento di suonare il rock degli anni '80, quello di Europe, Bon Jovi, Aerosmith, Kiss, Guns n Roses, Poison e tanti altri.
Oltre all'aspetto prettamente musicale, viene tenuto particolarmente in considerazione anche l'aspetto scenografico e spettacolare che caratterizzava quel periodo musicale, proponendo nelle serate dal vivo abiti di scena, luci, e situazioni studiate per intrattenere e coinvolgere il pubblico.

I componenti dei Dolls sono i seguenti:
M. Marco Giagnorio, alias "Michael Mark": 28 anni, Voce solista e chitarra;

Albert Sandonato, alias "Albert Saint": 27 anni, chitarra e cori;
Diego Traverso alias "Diego De La Vega": 26 anni, basso e cori
Giulio Zambelli alias "Julius Glass": 32 anni, batteria
Nicolò Secondini alias "Nikky Second": 23 anni, Tastiere e cori

http://www.myspace.com/dirtydollsband

Idol Il progetto Idol nasce alla fine del 2005 da Tommy, Gabe,Giulian & Lapo. I ragazzi cercano di fondere il proprio amore per la dea musica con un sound volgare,irriverente,dotato,romantico e diretto. La creatura cresce e in poco più di due anni grazie alla donazione di una fan,gli IDOL incidono il primo demo,composto da sei pezzi, al Massive Arts studio di Milano, sound engineer:l'affermato professionista Marco Barusso (Lacuna Coil, Him, 883,etc..). Numerosi i Live nei locali della capitale lombarda fino a quando il cantante Giulian parte per gli Stati Uniti, causa del graduale disfacimento della band…e nel Giugno2007 la magia finisce,in una cena amichevole e senza senso. Tommy non si arrende e prende la situazione in mano e con Gabe riforma gli IDOL reclutando dopo svariate ricerche Eric (chit,ex DustyHeads), Dani(vox,ex Aritmya) e "Lu"(bass,vox monocromo). La magia si riaccende e i vecchi pezzi vengono ri-registrati con la nuova line up.
A inizio 2008 la band si trova pronta al suo nuovo debutto on stage insieme ai Fratelli Coffee Overdrive. Con l'arrivo dell'estate la band si spezza in parte e Woody esce dalla band. La band non si ferma e nel giro di pochi giorni trova Damii LeRoy, nuovo bassista che subito si assesta nel gruppo e riesce a dare alla band una nuova energia che rende tutto ancora più inarrestabile

Ingresso € 5.00

01:30 Dj Fabiano - ingresso libero!!!

Domenica 21 settembre

Rock The Night Fest

2.a edizione

Dai micorfoni della radio... al palco del Thunder Road! Dal vivo alcuni degli ospiti della trasmissione ROCK THE NIGHT, storico contenitore rock della web-radio OKMUSIK, giunto alla quarta stagione di programmazione, in diretta ogni domenica sera dalle 20 alle 22.

ON STAGE

- I GIOCATTOLI DI CLARA
- FIASCO DE GAMA
- PERSEPHONE
- INLOOP
- LUCKY BASTARDS

ingresso libero!!!

POST RECENTI