La newsletter di mercoledì 24 settembre

 



 
 

radiogold.it - Sul nostro portale, questo pomeriggio, la nostra video inchiesta sul bikesharing ad Alessandria che lancia l' approfondimento radiofonico di domani, giovedì, alle 8,40. Lasciateci i vostri commenti e le vostre impressioni.


radiogold fm 88.8/89.1 - Mosquito Night con con Svisa Dj (dalle 22 alle 24) e Antirka (dalla mezzanotte alle 2).


Ecco le notizie principali notizie di oggi:




Cronaca
24/09/2008 - Si indaga sul colpo da 700 mila euro a Valenza
Valenza - Un colpo perfetto quello messo a segno, probabilmente tra venerdì sera e domenica, alla ditta Mastropietro in corso Felice Cavallotti 12 a Valenza. I ladri hanno agito con straordinaria precisione, sono entrati dalla porta, scassinandola e disattivando l'allarme. Hanno poi recuperato le chiavi della cassaforte ripulendola per un bottino di almeno 700 mila euro tra gioielli finiti e semilavorati oltre a preziosi pronti alla vendita. Un danno che, peraltro, potrebbe essere ancora più forte visto che la ditta non sembra essere assicurata. Ad accorgersi del colpo i dipendenti che lunedì mattina si sono trovati davanti la cassaforte vuota. I carabinieri stanno ora indagando e interrogando diverse persone. Ma Valenza non si ferma a questo colpo perché la scorsa notte è stato svaligiato anche un appartamento in Corso Garibaldi. I ladri hanno forzato la porta d'ingresso e la cassaforte presente nella sala da pranzo, portando via valori per un totale di 100mila euro. Dall'abitazione, in cui vive la famiglia Cavalli, sono sparite anche dieci pistole da collezione. Marito e moglie, che dormivano, non si sono accorti di nulla, ma si esclude che siano stati narcotizzati.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
24/09/2008 - Questa mattina apre la Novacoop di Valenza
Valenza - Questa mattina sarà aperto al pubblico l'ipermercato Novacoop a Valenza, regione Cappuccini. Il cantiere era stato aperto nel luglio del 2005 ma i lavori si erano fermati fino alla riapertura a fine maggio 2008. L'Ipercoop di Valenza, il secondo di Nova Coop in provincia di Alessandria dopo quello di Casale M.to, ha richiesto un investimento di 25 milioni di euro. All'interno del centro saranno presenti anche un'agenzia coopviaggi, una parafarmacia ed un centro di prodotti multimediali e tecnologici e, a disposizione di soci e clienti, ci sarà un'ampio parcheggio coperto ed esterno e un'assicurata attenzione all'etica, all'ambiente e al consumo equo-solidale in linea con la mission aziendale.
Saranno 200 i dipendenti, il 40% dei quali valenzani. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il presidente Ernesto Dalle Rive  |  scarica

Francesco Ruo, direttore commerciale  |  scarica


Cronaca
24/09/2008 - Apre un altro tratto della tangenziale
Alessandria - Dopo ritardi e difficoltà di vario genere è stato inaugurato ieri l'ultimo tratto del III lotto della variante di Alessandria, tra lo svincolo su Viale Milite Ignoto e l'innesto con la ex strada statale Vigevanese. Il progetto ha comportato una spesa di oltre 54 milioni di euro di cui si è fatta carico l'Anas. Il primo tratto, quello tra la ex ss 10 Padana Inferiore e lo svincolo su viale Milite Ignoto, era stato aperto lo scorso dicembre, mentre entro la fine del 2009 l'opera sarà portata a termine con la realizzazione dell'ultimo tratto, quello sino al casello autostradale di Alessandria Ovest. L'opera permetterà di rendere più scorrevole la circolazione, facendo diminuire il numero di auto che ogni giorno entrano ed escono dalla città, così come aveva sognato nel lontano 1970 l'allora sindaco di Alessandria Pietro Magrassi, ricordato dall'attuale primo cittadino Piercarlo Fabbio, nel suo intervento di ieri in occasione dell'inaugurazione della strada.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il presidente Pietro Ciucci  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI