La newsletter di mercoledì 10 settembre

 


 
 



Radiogold.it - Nella rubrica "Il game" nuova recensione di Claudio Pofi (Quake Wars). Troverete poi il Mosquito d'oro "affibbiato" a un "automobilista" in coda. Infine nuovo video (curato da Radiogold) dedicato a Matteo Formenti, giocatore della Fastweb Junior. Si tratta del primo video che presenterà la lunga carrellata di clip che regaleremo a tutti i tifosi della Fastweb dal 26 settembre sul nostro portale.


Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Mosquito Night con Svisa dj (22) e poi Antirka (00).


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
10/09/2008 - Quasi un'ora per pochi chilometri
Alessandria - Con il rientro dalle ferie era facile immaginare l'impennata del traffico, ma ieri la ex statale 10 da Spinetta per Alessandria è stata un inferno per molti automobilisti. Proseguono infatti i lavori per collegare il collettore fognario di Spinetta con quello degli Orti con la conseguente riduzione della carreggiata. Oltre a questo si è aggiunto ieri il problema delle code tra il casello Est e quello Ovest sulla A21. Un incidente ha creato una coda di 3 chilometri che si è smaltita solo nella tarda mattinata. L'imprudenza di un automobilista che ha percorso a velocità sostenuta un tratto che imponeva un limite di 40 km orari ha portato a distruggere la segnaletica creando i conseguenti disagi.
La situazione sulla ex statale tra Spinetta e Alessandria comunque dovrebbe migliorare da lunedì quando i lavori fognari saranno conclusi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
10/09/2008 - Il commercio acquese vittima dell'usura
Acqui Terme - I Carabinieri di Acqui Terme hanno sgominato una banda di usurai che taglieggiava i commercianti. Le forze dell'ordine hanno eseguito tre ordinanze, una di custodia in carcere, una con obbligo di soggiorno e una con obbligo di firma, sequestrato titoli per 43 mila euro, confiscato veicoli e conti correnti. I provvedimenti sono stati presi nei confronti di Antonio De Lisi, 55 anni, Filippo De Lisi, 33 anni, e Giuseppe Siracusa, 51 anni. Tutti, sono accusati di usura perché prestavano denaro ai negozianti dell'acquese con interessi sino al 125% mensile. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
10/09/2008 - Ora occorre solo identificare la zona dove sorgerà il nuovo ospedale
Alessandria - Un costo di 320 milioni di euro, 650 posti letto e una sede ancora non indivuata. Appare in questi termini oggi il nuovo ospedale di Alessandria, struttura deputata a divenire una delle eccellenze sanitarie della regione, ma ancora allo stato progettuale. Ieri mattina un primo passo è stato compiuto con la firma del protocollo di intesa per lo studio di fattibilità dell'area da parte di Comune, Regione, Provincia e Azienda Ospedaliera. Il documento impegna il Comune a individuare l'area più idonea a ospitare la struttura, la Regione a finanziare con 500mila euro lo studio di fattibilità, l'Azienda Ospedaliera a fissare i criteri tecnico-organizzativi e sanitari del presidio e infine la Provincia a realizzare gli eventuali interventi infrastrutturali funzionali all'accessibilità alla nuova sede. La nuova struttura, e dunque anche l'area che la accoglierà, dovrà rispondere ad alcuni criteri fissati dalla Regione Piemonte. Secondo l'assessore regionale alla sanità, Eleonora Artesio, dovrà perseguire standard qualitativi alti, mantenere la distinzione tra ospedale civile e infantile, sviluppare nuovi modelli organizzativi e nuove suddivisioni degli spazi ospedalieri e perseguire un collegamento sia tecnico che assistenziale con il centro riabilitativo Borsalino. Mercoledì prossimo la Giunta Comunale individuerà tre aree per la localizzazione del nuovo presidio, su cui entro 110 giorni dovrà esprimersi il Consiglio Comunale: la zona attorno al Presidio Borsalino, quella a Sud della città tra l'Area 14 e Casalbagliano e quella sulla direttrice Alessandria-Tortona tra Spinetta Marengo e San Giuliano Vecchio. Intanto si pensa anche a come utilizzare le aree che attualmente ospitano i presidi alessandrini e che sono destinate alla dismissione. Dal loro riutilizzo l'amministrazione ha calcolato un guadagno del 10% del costo totale del nuovo ospedale  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il sindaco Piercarlo Fabbio  |  scarica

L'assessore regionale Eleonora Artesio  |  scarica


Sport
10/09/2008 - Tifo già caldo per la Fastweb e grande entusiasmo per le clip di radiogold
Casale Monferrato - Tanti tifosi ieri per salutare la presentazione della Fastweb Junior di Casale Monferrato che si appresta a vivere una stagione si spera esaltante. Grande l'entusiasmo per le clip curate da Radiogold e salutate dal cadenzato battere di mani per i boati di entusiasmo ad ogni canestro presentato nei video. Tra i giocatori più apprezzati, ma è difficile stilare una classifica visto il grande affetto per tutti, il capitano Formenti, oltre a Mathis, Pierich e Ghiacci.
Radiogold per ringraziare i tifosi che hanno dimostrato di apprezzare il lavoro espresso dall'emittente nella realizzazione delle clip proporrà ogni giorno (dal 26 settembre) una clip del roster Fastweb Junior. Per cominciare vi regaliamo quella del capitano Formenti. Poi appuntamento il 5 ottobre sulle nostre frequenze per la radiocronaca in diretta della prima sfida di campionato.
Intanto questa sera amichevola a Biella per la sfida contro la squadra locale (ore 18). 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI