Le notizie di oggi - 5 settembre

radiogold.it - ancora il video della Festa Medieovale di Cassine che si apre domani e tutti gli appuntamenti culturali del fine settimana (voce "eventi")

Radiogold.it 88.8/89.1 - Mosquito Night con Dj Evandro (dalle 22 alle 24) e il metal di Forma d'Onda con Geppo (dalla mezzanotte all'1)

Ecco le principali notizie:

Cronaca
05/09/2008 - Si cerca il pirata della strada che ha travolto e ucciso Alessandro

 

 

Alessandria - E' ancora caccia al pirata della strada che l'altra notte ha travolto e ucciso un giovane di 28 anni, Alessandro Papini, lungo la ex statale 35 bis dei Giovi, nei pressi di Bosco Marengo. Il giovane intorno alle 4 camminava sul ciglio della strada. Alcuni automobilisti lo hanno notato sbracciarsi nel buio ed evidentemente preoccupati hanno allertato i Carabinieri, ma quando le forze dell'ordine sono giunte sul posto era troppo tardi. Il ragazzo giaceva privo di vita sul ciglio della strada, travolto da un'auto che si è poi data alla fuga. Le indagini stanno proseguendo senza sosta. La Polizia Stradale di Alessandria sta battendo varie piste, su cui è massimo riserbo. La vittima abitava ad Alessandria ed era socio lavoratore in una cooperativa che si occupa dell'inserimento delle fasce deboli nel mondo del lavoro. Quella notte avrebbe dovuto svolgere il turno alla Tomato Farm di Pozzolo, dalle 22 alle 6, ma attorno alle 3 ha lasciato il lavoro, per motivi ancora non chiari. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
05/09/2008 - Alessandria vieta la prostituzione per strada

 

 

Alessandria - Sulla carta appare una svolta, ma la sua applicazione non sarà facile. Parliamo della nuova ordinanza emessa dal sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio per contrastare il fenomeno della prostituzione ed entrata in vigore ieri. Il documento, approvato all'unanimità dalla Giunta, condanna a un pena pecuniaria di 450 euro non solo chi viene sorpreso a domandare prestazioni sessuali a pagamento, ma anche chi esercita attività di meretricio sulla pubblica via, intendendosi con questa definizione le strade vere e proprio, ma anche tutte le aree facilmente raggiungibili da una via (parcheggi, distributori, aree di sososta). Rispetto alla norma precedente, l'attuale introduce un'esplicita condanna sociale al fenomeno della prostituzione ed eleva l'importo della sanzione pecuniaria che prima era compresa tra i 25 e i 500 euro. Non è da escludere che per altre situazioni di disagio urbano e sociale l'amministrazione decida di intervenire con nuove ordinanze, sfruttando i maggiori poteri attribuiti ai sindaci dal Decreto Maroni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio  |  scarica



Cultura
05/09/2008 - Da lunedì Radiogold tutte le mattine...ti offre un caffè

 

 

Radiogold - Dall'8 settembre le mattine di Radiogold si tingono di rosa con "Ti offro un caffè", rotocalco femminile in onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 sulle frequenze 88.8 e 89.1. Ogni mattina, in diretta, Simonetta Albertelli proporrà uno "spazio donna" leggibile anche dal mondo maschile. Ecco alcune anticipazioni su quello che andrà in onda nel corso della prima settimana: torneranno l'Oroscopo di Rosalba, l'appuntamento con Daniele Lince e le anticipazioni del Magaplex Stardust di Tortona. Novità con "Lo spulcialibro", rubrica dei libri letti e consigliati dagli autori della provincia,"Pupe in pausa", voci femminili che si raccontano quando staccano dalla vita frenetica di ogni giorno e "Mamma Mia", incontri con mamme, pediatri e consulenti che ruotano attorno al mondo dei bambini. Ad ottobre, poi, tornerà "Sex and Gold", rubrica dedicata al sesso e alle dinamiche di coppia, co-condotta con la psicologa Simona Vignolo. I giochi occuperanno un posto di rilievo per far vincere ogni giorno gli ascoltatori più fedeli. In arrivo nuovi quesiti e nuovi tantissimi premi.
Non cambiano i contatti per intervenire e giocare: potete inviare un sms al 3384109376, una e-mail a diretta@radiogold.it, oppure telefonare allo 0131221887. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
05/09/2008 - Il panda con la passione per le arti marziali e i segreti di X-Files al Megaplex

 

 

Tortona - Nuove uscite al Megaplex Stardust di Tortona. In sala 1 e sala 2 "Kung Fù Panda", in sala 3 "X-Files - Voglio crederci", in sala 4 "Decameron Pie", in sala 5 "Le cronache di Narnia - Il principe Caspian", in sala 6 "Un giorno perfetto", in sala 7 "Reeker - Fra la vita e la morte" e in sala 8 "Piacere Dave". Per maggiori informazioni sui film e sugli orari www.megaplex-stardust.com. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI