mercoledì 10 giugno - le news di radiogold.it

www.radiogold.it - un nuovo concerto consigliato da Giorgio Zito

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - torna questa sera "Sex&Gold" con una puntata sull'amore e sul sesso in Internet (21). A seguire Mosquito Night con Seltz&Gold (22).

 

Ecco le principali notizie

 

Politica

10/06/2009 - La corsa a Palazzo Ghilini si gioca con prudenza

Alessandria - C'è molta prudenza nei candidati alla presidenza della Provincia che il 21 giugno torneranno a sfidaris. Franco Stradaella (Pdl) e Paolo Filippi (Pd) sono cauti nel fare proclami sull'esito di questo confronto e nello svelare come saranno organizzati gli utlimi giorni di nuova campagna elettorale. Sia da una parte che dall'altra sembrano esserci margini di trattativa politica con gli altri cinque candidati del primo turno, per spostare voti decisivi. 

Politica

10/06/2009 - Si fanno avvicenti le sfide per le comunali

provincia - Analizzati con un pò di calma i risultati di questa prima tornata elettorale, i candidati sindaco che andranno al ballottaggio stanno studiando tutte le strategie per conquistare più voti possibili. A Casale Monferrato la sfida tra Giorgio Demezzi, Pdl, e Gianni Crisafulli, Pd, appare sbilanciata a favore del candidato del centro destra che nel primo turno ha conquistato il 47,59%, contro il 33,42%. di Crisafulli. A Tortona il candidato del centro destra Massimo Berutti si è detto soddisfatto per quanto fatto in questa prima fase e convinto di poter trovare conferme tra quindici giorni contro Giorgio Bailo del Pd. Grande fiducia anche nella sinistra novese per il 46,27% ottentuo dal sindaco uscente Lorenzo Robbiano che potrebbe trovare nell'elettorato di Maria Rosa Porta, candidata della Lega Nord, i voti mancanti per essere confermato. In realtà il suo sfidante, Gigi Moncalvo, sta provando a tendere la mano alla Porta dopo i dissidi avuti nei mesi scorsi, ma la candidata del Carroccio non sembra intenzionata a cedere alle sue "avances". 

Politica

10/06/2009 - Cala la cassa integrazione ordinaria ma la Cgil invita a tenere alta la guardia

provincia - E' calata in provincia di Alessandria la cassa inegrazione ordinaria nel mese di maggio.

Le ore autorizzate sono 410.520, contro più di un milione e cento mila del mese di aprile, con un calo del 63%. Secondo la Cgil di Alessandria il divario tra aprile e maggio sarebbe dovuto alla cadenza di presentazione delle domande stilate dalle aziende per farsi autorizzare il pagamento, che hanno avuto un flusso anomalo. Il sindacato non abbassa la guardia sulla crisi, anche in considerazione del fatto che sono aumentate le ore di cassa integrazione straordinaria, 140.769 nel mese di Maggio, contro le 128.750 nel mese di aprile. 

Cultura

10/06/2009 - Torna Sex&Gold per parlare di amore e sesso ai tempi di Internet

Gold - L'amore ai tempi di Internet. Si potrebbe chiamare così la puntata di stasera Sex and Gold, un titolo che fa tanto Marquez, ma in realtà affronta un tema cui il celeberrimo autore era lontano anni luce. L'evolversi della tecnologia ha portato a nuovi metodi per comunicare, prima attraverso il telefono, poi con l'avvento degli sms fino ad arrivare all'apice con la straordinaria invenzione di Internet. Il mondo delle relazioni naviga fra chat e social network, dove ci si incontra, si discute, si creano gruppi, ci si innamora e si fa sesso. Chicche imperdibili saranno le testimonianze di questa sera, dalle 21 alle 22: persone che si conoscono senza conoscersi, si raccontano ai microfoni della conduttrice Simonetta Albertelli, della psicologa Simona Vignolo e del blogger Simone Sventura.

Per intervenire in diretta con commenti, pareri e storie: un sms al 3384109376, una telefonata allo 0131221887, una e-mail a diretta@radiogold.it. Sex and Gold sarà presente anche su Facebook.  

Sport

10/06/2009 - Con la Fastweb il basket non va in vacanza

Casale Monferrato - La Fastweb Junior Casale organizza il primo Be City Camp, per continuare l'attività di basket elementare realizzata nelle scuole del casalese durante l'intera stagione sportiva. Dal 15 al 19 giugno, presso la Piscina Montecarlo di Casale, ogni giorno dalle 9 alle 17 gli istruttori organizeranno giochi per i ragazzi: piscina, basket e beach volley. In caso di maltempo il camp si svolgerà al PalaFerraris. 

POST RECENTI