Dal 19 giugno 2009 al 12 luglio "8 ARTISTI 4 MURA"

8 ARTISTI 4 MURA

MinettiRepettoMarchelliRivieniEspositoMarangoloRojasSoldi

 

SOTTO LO STUDIO

Studio di Architettura Gatti

Via dei Martiri 29

15100 Alessandria

 

Che cosa fa di un fiume, un fiume? Tutti risponderemmo: l'acqua. Invece ciò che fa un fiume sono le sponde, gli argini.

Avere dei parametri, avere dei riferimenti, dei punti fermi è ciò che fa di un essere umano una persona.

Così 4 mura contengono, sono argini e sponde di qualcosa. Contengono persone che si incontrano, che si confrontano, che si mettono in gioco, che mostrano sé stessi anche attraverso la propria arte.

E' questo che accade in via dei Martiri 29, in un privato spazio sotto lo studio di Architettura Gatti.

8 artisti riempiono 4 mura e ne utilizzano le pareti, gli spazi, per presentare le proprie opere.

Gli artisti, tutti provenienti dal Gruppo Due Sotto l'Ombrello – Ovada , tutti animatori dello stesso, tutti creativi e creatori, in momenti e tempi differenti, presso la Sligge Factory, un ex biscottificio in Ovada, sono esclusivamente pittori e scultori alcuni, altri anche musicisti, fotografi, impiegati, pensionati.

O forse sono prima l'uno e poi l'altro. Non si può dire. Sono persone. Nomi conosciuti o meno, tra un fiume e l'altro alcuni, tra un oceano e l'altro altri.

Dal 19 giugno 2009 al  12 luglio le 4 mura si apriranno come in un esploso da geometra, e la mostra sarà visitabile ore ufficio, o previo appuntamento telefonando al numero  0131-231110                          .

Alle ore 20.00 del 19 giugno vernissage alla presenza degli artisti.

Senza ordine alcuno: Ezio Minetti e la "frivolezza rivoluzionaria" (n.d.a.) delle sue opere, Andrea Repetto e lo sguardo della sua macchina fotografica, Mirco Marchelli e le parole che non c'è bisogno di dire, Andy Rivieni e una luce dietro al buio, Ruben Esposito con le sue sculture multimateriche, Antonio Marangolo e poesia oltre la musica ed il suo sax, Francesco Rojas e un'altra ottica fotografica, Giancarlo Soldi e la dolcezza di un teatrino per bambini.

 

Emanuela Celauro

Ufficio Stampa interno

Due Sotto l'Ombrello – Ovada

347 9072548

emanuelacelauro(chiocciola)cheapnet.it

 

POST RECENTI