venerdì 26 giugno - SURF'S UP al FOUR BEARS PUB


Surf's up - I re delle onde - DJSet
Inizio ore 22.00
Ingresso Gratuito
*
Surf's up - I re delle onde è il titolo della serata all'insegna di surf, beat, garage, sixties R'n'R in programma Venerdi 26 Giugno 2009 alle 22.00 al FOUR BEARS PUB di Alessandria. Nel corso della serata si eplorerà il mondo del Surf-Rock, una delle forme più popolari del rock'n'Roll americano dell'inizio degli anni 60.Il surf rock era una delle forme più popolari del rock & roll americano dell'inizio degli anni sessanta. Era una forma di rock strettamente associata alla cultura del surf, la cultura giovanile nata in quel periodo sulle spiagge della California meridionale. La prima ondata di surf rock fu lanciata da Dick Dale ed il suo singolo Let's Go Trippin. Il singolo ebbe un successo considerevole ma limitato alla California; in seguito, tuttavia, ispirò altre band come The Chantays e Surfaris.
La seconda ondata del Surf è stata condotta dai Beach Boys, che aggiunsero lo stile Pop dei Four Freshmen ai ritmi di base di Chuck Berry al Surf. Gruppi come Jan & Dean e Ronny & the Daytonas si ispirarono alla corrente Surf, ma i Beach Boys sono considerati da molti, l'ultima band Surf, semplicemente perché, assieme alla musica, conservarono i testi trattanti il Surf e la Spiaggia.
Tuttavia, il sound del surf rock rimase un'ispirazione per i chitarristi degli anni sessanta ed il genere tornò popolare negli anni novanta, grazie ad alcune band che ripercorsero la strada dei loro predecessori, dando vita al Surf Revival.
Venerdi 26 Giugno 2009 "Mr. Pub SurF" ci allieterà con le sue onde sonore.
*
Four Bears Pub
Via Mazzini 40
Info : 347.0151401/389.4226172
www.myspace.com/fourbearspub

POST RECENTI