www.radiogold.it - alla voce "Ti offro un caffè" le novità della programmazione mattutina di Radio Gold
Radiogold fm 88.8/89.1 - al via oggi il palinsesto estivo di Radio Gold con notizie sempre fresche, consigli per chi resta a casa e buona musica. Questa sera Mosquito Night con Club Silencio (22)
Ecco le principali notizie
Cronaca
15/06/2009 - Auto contro un palo: muore 17enne
Lomello - Incidente mortale sabato notte in Lomellina, lungo la provinciale che collega Semiana a Lomello. Poco prima di mezzanotte tre amici viaggiavano su una Ford Fiesta, diretti al discobar di Lomello, ma poco prima di raggiungere destinazione si sono schiantati contro un palo della luce alle porte del paese. La vittima è il più giovane dei tre, Gianluca Bianchi, 17 anni, studente. Fabio Ferraro, 18 anni, ha riportato ferite guaribili in 45 giorni, mentre il conducente Christian D'Amico, 20 anni, è rimasto illeso. Dalle prime ricostruzioni pare che l'auto sia entrata in paese a una velocità troppo elevata e che il conducente abbia perso il controllo mentre affrontava una curva a destra. Nell'impatto un cavo elettrico è stato tranciato e un quartiere del paese è rimasto al buio per cinque ore.
Cronaca
15/06/2009 - Brucia fienile a Cassine. Vigili del Fuoco ancora al lavoro
Cassine - Incendio ieri mattina in un fienile di Cassine. Sono andate distrutte circa 400 balle di paglia. Ingenti i danni, mentre nessuno è rimasto ferito. Sul posto per diverse ore hanno lavorato tre squadre dei Vigili del Fuoco. Le operazioni per la messa in sicurezza del fienile sono proseguite per tutta la notte e continueranno nella giornata di oggi
Politica
15/06/2009 - Barosini annuncia l'apparentamento con Filippi. Stradella avrà dalla sua la Lega
Provincia - La scelta è stata fatta per la trasparenza nella gestione della politica provinciale, per la vicinanza ai cittadini, per la concretezza e per questioni generazionali. Sono questi alcuni dei punti che hanno indotto Giovanni Barosini, dell'Udc, a scegliere Paolo Filippi per il prossimo ballottaggio. Ieri mattina in una affollata conferenza stampa, è stato annunciato l'apparentamento tra i due in vista dell'ultimo impegno elettorale. Soddisfatto Paolo Filippi che ora potrà contare sull'elettorato del partito di Casini.
Dall'altra parte Franco Stradella dovrà invece affidarsi alla Lega Nord che ha annunciato il sostegno al candidato del Popolo della Libertà.
Questi ultimi giorni di campagna elettorale vedranno i due candidati impegnati in attività febbrili per catturare voti per quella che si annuncia una battaglia sul filo di lana.
Politica
15/06/2009 - Per i ballottaggi delle comunali nessun apparentamento
provincia - Nessun apparentamento a Tortona in vista del ballottaggio che mette a confronto Massimo Berutti e Giorgio Bailo. Sulla scheda elettorale i due candidati manterranno le stesse coalizioni, con gli stessi simboli: Pdl, Lega Nord e Lista Civica "Con Voi per Tortona" per Berutti e Pd, Udc, Idv, Psl e Lista "Viva Tortona Viva" per Bailo. L'unica possibilità che rimane aperta è quella di un appoggio esterno da parte del candidato Paolo Ronchetti al centro sinistra. Berutti ha, invece, fatto sapere di non aver gradito i manifesti della nuova campagna elettorale di Bailo in cui il candidato del centro sinistra invita a votare per lui perchè "è di Tortona, ama e conosce la città". Berutti è originario di Montemarzino, a pochi chilometri da Tortona. Niente apparentamenti neppure a Casale. L'unica indicazione arriva dall'Udc che sosterrà il candidato del centro destra, Demezzi, preferito a Gianni Crisafulli, centro sinistra. Le liste civiche, invece, lasceranno liberi gli elettori di esprimere in piena autonomia il loro voto.
Sport
15/06/2009 - Buelli fondamentale per la finale
Alessandria - Tutt'altro che fatta la finale di domenica al Moccagatta. I grigi perdono col Como, ma rimangono aggrappati alla C1 con tutte le forze grazie al gol in extremis di Buelli. I grigi hanno infatti dovuto subire due reti fino al 2-1 caduto al terzo minuto di recupero. In rete per i lariani Facchetti, autore di una doppietta. La prima cade al 25' quando l'attaccante controlla in area e propone una volè che si insacca. Il primo tempo si chiude con due altre palle gol limpide per i padroni di casa che però fortunatamente non gonfiano la rete.
Nel secondo tempo dopo 12 minuti è ancora Facchetti a riproporre un gol molto simile a quello del primo tempo e la rete spezza le gambe all'Alessandria frenata dalla paura e dal caldo. La gara si avvia al finale senza sussulti fino al gol preziosissimo di Buelli che insacca e regala ottimismo ai grigi.