"Impariamo al Parco Pertini" 20-27 Giugno 2009 - Laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni

L'Associazione Calappilia, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Ovada, prosegue le attività dedicate ai bambini dai sei agli undici anni già realizzate nei mesi scorsi presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini.

A Maggio e Giugno i laboratori si trasferiranno all'aperto, saranno dedicati al più vasto ambito delle scienze naturali e riguarderanno, in particolare, la biologia e la botanica.

"Impariamo al Parco Pertini" è una iniziativa che mira a far apprendere gli aspetti naturalistici del parco ovadese attraverso giochi divertenti e stimolanti come, per esempio, la scoperta ed il riconoscimento di orme di animali e piante. Sarà così possibile approfondire le conoscenze relative ad un ambiente cittadino frequentato ogni giorno da molti ovadesi ma poco noto dal punto di vista naturalistico.

I laboratori si svolgeranno nelle giornate di Sabato 20 e Sabato 27 Giugno: l'incontro con i partecipanti è previsto per le ore 15,30  presso il Museo Paleontologico Giulio Maini in Via S. Antonio, 17 ad Ovada; dopo un breve trasferimento a piedi, si inizierà l'attività alle ore 16,00 presso il Parco Pertini (via Cairoli).

La durata prevista per il laboratorio è di circa un'ora.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria da effettuare chiamando, dopo le ore 17, il referente Alberto Motta al numero 347-7520743. Il costo dell'attività è di € 4.00 a bambino.

 

 

POST RECENTI