1/7 - Novi - Tambours du Bronx

Mercoledì 1 luglio - ore 21.30
Novi Ligure - Giardini Pubblici - viale Saffi

Tambours du Bronx


Originari del quartiere ferroviario di Varennes-Vauzelles, nei pressi di Nevers, soprannominato il Bronx a causa delle sue vie ad angolo retto e della sua gigantesca officina, i Tamburi del Bronx si sono formati nel 1987. Quello che all'inizio non doveva essere altro che un delirio per un solo concerto, si trasforma rapidamente in un'autentica istituzione.
Protagonisti di numerosi festival europei, i Tamburi del Bronx hanno realizzato anche diversi dischi, ma è dal vivo che il radicalismo del loro devastante impatto si esprime al meglio; fondamentale nella dialettica del gruppo è la dimensione scenica, sia per l'uso delle luci che per la suggestiva disposizione sul palco, mentre i ritmi si fondono con le voci. Come in un diabolico sabba di rumori e suoni, generato dalla giungla d'asfalto.

2 commenti:

  1. Tambours du Bronx siete molto bravi, complimenti.Vi ho visto mercoledi 1/7/2009 a Novi Ligure ed era la prima volta di aver' sentito questo tipo di musica, devo dire che mi avete affascinata.La vostra musica e pieno di ritmo e imette nelle vene andrenalina. Complimenti ancora!Solo che non riesco a capire il genere di musica, gentilmente mi potete aiutare?

    RispondiElimina
  2. credo che sarà difficile che i tambour du bronx frequentino il blog e possano rispondere...

    RispondiElimina

POST RECENTI