4 e 5 luglio, si gira il video dei Supernova Kitchen alla Libarna!

Termina il corso per regia e videoclip di Commedia Community:
si gira il video dei Supernova Kitchen alla Libarna!

Terminano in questi giorni le lezioni dell'Associazione Commedia Community, in collaborazione con MasQueNada Produzioni, sulla regia e il videoclip che si sono svolte presso l'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria. Gli studenti coinvolti potranno finalmente mettere in pratica ciò che hanno appreso in questi mesi, girando il videoclip per la band arquatese dei SUPERNOVA KITCHEN, videoclip che hanno pensato, scritto e organizzato loro stessi.
Questo progetto è stato preceduto nel 2005 dall'esperienza con il gruppo degli Yo Yo Mundi, per i quali gli allievi del corso '05 girarono il video del brano L'Ultimo Testimone, contenuto nell'album Resistenza.

Le riprese si svolgeranno nei giorni di sabato 4 e domenica 5 luglio, il primo giorno presso il cinema-teatro Ambra di Alessandria, il secondo presso gli scavi dell'Area Archeologica di Libarna, grazie alla preziosa collaborazione con il Ministero per i Beni Culturali.

Il videoclip del brano Welcome to the Show tratta con molta ironia dei talent show, dei reality e dei giochi televisivi che popolano il piccolo schermo, con un occhio di riguardo invece per la musica dal vivo, che esalta in modo diverso emozioni e sogni degli artisti e del pubblico. Complici della messa in scena anche le ragazze del Peter Larsen Dance Studio di Alessandria, che saranno le protagoniste femminili del video.

I ragazzi che hanno seguito il corso - e gireranno il video curando la regia - sono Mara Tinto, già nota come cantante dance che apre la sua carriera da filmakers, Marcella Zanellato, anche giornalista, Andrea Cavallo, Silverio De Santis, Yves Hohler, Marco Vaccaneo, Elisa Musso, Dung Ho, Elio Barbero, Gianluigi Bocchio e Enzo Romano.
Gli allievi sono coadiuvati dai tutor e docenti che li hanno seguiti durante il corso: Cristina Storaro (produzione), Massimo Bertosso (linguaggio audiovisivo), Vincenzo Ventriglia (produzione, montaggio e riprese), Matteo Bottino (storia ed estetica del videoclip), Matteo Mancini (direzione della fotografia) e Cristiana Surleti, tutor di regia, regista televisiva in trasmissioni come Grande Fratello e trasmissioni sportive Mediaset.

Il gruppo protagonista del videoclip, SUPERNOVA KITCHEN, nasce nel 2005 da un'idea di Daniele Torassa (tastiere ed arrangiamenti) e Daniele Focante (voce,basso, chitarre, arrangiamenti, testi); gli altri Supernova sono Fabio Balostro (chitarra), Davide Cartasegna (chitarra) e Salvatore Sanfilippo (batteria e percussioni). Nati tutti tra Genova, Tortona e Novi, risiedono nella zona di Arquata Scrivia. Il più "anziano", Daniele Torassa, è del 1975, il più giovane, Fabio, è del 1988. L'esordio pubblico è stato il 5 luglio 2008 durante la notte bianca di Tortona, dove hanno chiuso l'esibizione dei BluVertigo.

La loro musica rientra nel filone del rock elettronico, con una maggiore energia nei pezzi suonati dal vivo. Le loro influenze guardano ai Bluvertigo, Pink Floyd e Subsonica. L' impegno più recente è il concorso torinese Angeli del rock, dove attualmente sono in finale, mentre da settembre partirà il tour in alcuni locali, contemporaneamente all'uscita in radio del singolo e del video di Welcome to the Show.

Chi volesse partecipare come figurante alle riprese presso gli scavi di Libarna (5 luglio) può contattare l'Associazione inviando una mail a commediacommunity(chiocciola)@yahoo.it.

Associazione Culturale Commedia Community - c/o MasQuenada Produzioni, Piazzetta Monserrato, 4
 15100 Alessandria - Tel./fax. 0131 480679  mob. 349 7823713 – 393 9588789
commediacommunity(chiocciola)@yahoo.it

 

POST RECENTI