mercoledì 17 giugno: le news di radiogold.it

www.radiogold.it  - la presentazione della nuova puntata di Sex&Gold (sezione --> Programmi Radio) e il game recensito da Claudio Pofi

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera torna Sex&Gold (21). A seguire Mosquito Night con Seltz&Gold (22)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

17/06/2009 - Nuovi mezzi ecologici per l'Amag

Alessandria - L'Amag di Alessandria ha presentato ieri mattina nuovi 23 mezzi, tutti italiani e alimentati a metano, dunque poco inquinanti. Si tratta di 7 Fiat Panda Van, 9 Fiat Doblò, 5 Fiat Panda vettura, 1 Fiat Panda 4x4 Van e 1 Iveco Daily con gru e cassone ribatabile. L'azienda ha potuto godere degli incentivi sulla rottomazione e di altri contributi avendo un parco mezzi con oltre 40 veicoli. 

Cronaca

17/06/2009 - Il ponte Cittadella si abbatterà a luglio

Alessandria - Entro i primi quindici giorni di luglio inizieranno i lavori di abbattimento del ponte Cittadella di Alessandria, lavori che dureranno per un tempo relativamente limitato visto che si potranno svolgere nel periodo di secca, come spiegato dall'assessore ai Lavori Pubblici, Franco Trussi. Ieri mattina nell'incontro convocato in città si sono confrontati tutti gli enti interessati: Comune di Alessandria, Dipartimento di Protezione Civile, Regione Piemonte, AIPO, Autorità di Bacino fiume Po, Provincia di Alessandria e Soprintendenza per i Beni Architettonici. Il sindaco Fabbio ha sollecitato interventi finanziari per procedere con le operazioni. L'Assessore ai Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte, Daniele Borioli, ha spiegato che l'orientamento della Regione Piemonte è quello di un cofinanziamento in maniera simmetrica ed equivalente a quanto stanziato dallo Stato. Giovanni Menduni, direttore dell'Ufficio Rischi della Protezione Civile, ha poi spiegato la volontà di dare riconoscibilità al problema Cittadella e individuare risorse. Alle linee indicate potrebbe aggiungersi anche il Ministero dell'Ambiente che, come accaduto in passato, potrebbe contribuire con un finanziamento. Un Protocollo d'Intesa definirà gli impegni: il sindaco ha chiesto che venga firmato prima dell'abbattimento del Ponte.  

Cronaca

17/06/2009 - I Vigili del Fuoco impegnati a Sale per un intervento alla Chiesa

Sale - Questa mattina il Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale ) dei Vigili del Fuoco effettuerà un intervento presso la chiesa di San Giovanni Battista a Sale, per la rimozione delle statue all'esterno e conseguente messa in sicurezza della Chiesa. L'intervento prevede l'utilizzo di attrezzature specifiche e di automezzi speciali quali autoscala e autogru provenienti dalla Centrale Operativa del Comando di Alessandria. Dalle 10.30 alle 11 saranno impegnati dieci uomini. 

Politica

17/06/2009 - Diventa rovente la campagna elettorale tra Filippi e Stradella. Domani il confronto su Radio Gold

Alessandria - Diventa rovente la campagna elettorale per le provinciali. Franco Stradella in una conferenza stampa ha sottolineato come la sua coalizione sia allargata e forte, replicando così alla controparte. Stradella ha rintuzzato su alcuni punti chiave utilizzati dal centrosinistra in questi giorni, lamentando come non conti l'elemento generazionale per fare bene il proprio lavoro. Stradella ha poi spiegato che il suo impegno di parlamentare servirà alla provincia per portare le istanze del territorio anche a Roma. Alla passata coalizione si sono aggiunte le forze del partito socialista liberale, della Dc, di alcuni candidati che hanno appoggiato Ristorto al primo turno, come ha spiegato Bruno Garino, (il candidato Ristorto si è astenuto dall'esprimere un'indicazione di voto, ma ha consigliato ai suoi elettori di scegliere la persona indipendentemente dal colore politico) e di una parte dell'Udc, come illustrato dal'assessore Franco Trussi, che ha criticato aspramente la mancanza di una scelta condivisa da tutti gli iscritti del partito.

Paolo Filippi, infatti, potrà contare sull'appoggio di Giovanni Barosini e del simbolo dell'Udc, come annunciato in conferenza stampa domenica scorsa. Una scelta che potrebbe avere forti ripercussioni nel dopo-elezioni. Non ci sono state indicazioni da Rifondazione che ha dichiarato come la campagna elettorale si sia conclusa al primo turno. Domani, intanto, giovedì, confronto elettorale in diretta su Radio Gold, dalle 8,30: ospiti nei nostri studi i due candidati alla presidenza della Provincia. Paolo Filippi e Franco Stradella si confronteranno sui temi più caldi della politica locale e nazionale delle ultime settimane, incalzati dal nostro caporedattore Fabrizio Laddago, dal direttore della Stampa Piero Bottino, dal direttore del Piccolo Roberto Gilardengo e dal giornalista del Piccolo Enrico Sozzetti. 

Cultura

17/06/2009 - Il Vivaldi a Ginevra per la festa della musica

Ginevra - In occasione della Festa della Musica che si svolgerà a Ginevra da domani a sabato l'ensemble di chitarre del Conservatorio Vivaldi di Alessandria "PPPianissimo Guitar Ensemble" si esibirà ella Sala Grande del Conservatorio di Ginevra con composizioni contemporanee e interventi solistici che vedranno impegnati oltre agli studenti della classe della Prof.ssa Dora Filippone, i loro colleghi ginevrini della Classe del Prof. Alessio Nebiolo.

Prosegue dunque in questa suggestiva cornice lo scambio internazionale tra le classi di chitarra dei due concertisti nell'ambito del Progetto "Guitare Actuelle", nato presso il Conservatorio "Vivaldi" di Alessandria, progetto unico in Italia che ha come fine quello di dare avvio ad una riflessione sulle possibilità di estensione delle pratiche strumentali coinvolgendo diversi generi di chitarra, acustica, jazz, elettrica oltre quella classica. Nell'ambito di questo progetto sono stati ospitati nelle settimane scorse in Alessandria studenti svizzeri, che si sono esibiti con quelli del Conservatorio Vivaldi lo scorso 3 marzo all'Auditorium Pittaluga. 

 

POST RECENTI