martedì 30 giugno le news di radiogold.it

www.radiogold.it - aspettando i ragazzi di X-Factor alla Cittadella di Alessandria il video del vincitore dell'edizione 2009, Matteo

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - oggi e giovedì nel mattino di Ti offro un caffè Estate (dalle 10 alle 12) in palio otto biglietti per i concerti dell'X-Factor Tour alla Cittadella di Alessandria (2-3 luglio). Questa sera torna il tango di Caffè Bar Billares (20.30). A seguire Mosquito Night con Memo Dj (22)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

30/06/2009 - Si indaga per chiarire il delitto di Gavi. Domani l'autopsia sul corpo di Mariana

Gavi - Forse lei voleva abbandonarlo, stanca di quel fratello che beveva troppo e non lavorava. Da qui la lite furibonda, fino alla tragedia. Potrebbe essere andata così nella palazzina di Gavi in cui domenica Dimitru Frentescu, 37 anni. di origine romena, ha ucciso la sorella Mariana, 35 anni, colpendola in testa con una gamba del tavolo dopo che lei, forse per difendersi, lo aveva ferito con un coltello da cucina. Mariana, catechista nella parrocchia di Gavi, è morta mentre veniva trasportata in elisoccorso all'ospedale di Alessandria. Domani sarà effettuata l'autopsia. Lui, icoverato all'ospedale di Novi in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, non è ancora in grado di rispondere alle domande degli inquirenti.  

Cronaca

30/06/2009 - Altre due morti bianche: incidente a Mede

Mede - A pochi giorni dalla scomparsa di un operaio, arriva un'altra brutta notizia nel mondo del lavoro. Due operai sono morti ieri dopo essere stati folgorati da una scarica elettrica sul tetto di una cascina semidiroccata, alle porte di Mede, in provincia di Pavia. I due lavoratori erano su un cestello elevatore per collocare alcune lastre sul tetto quando hanno toccato, molto probabilmente, alcuni fili dell'alta tensione e sono stati uccisi sul colpo. Le vittime sono due giovani romeni, residenti a Broni: Petru Pop 29 anni, titolare di una ditta individuale specializzata nella posa di tetti e nello smantellamento di eternit, e il suo apprendista Vasile Dorinel Ginsca, 21 anni. Ad accorgersi soltanto un'ora e mezza dell'incidente, è stato un agricoltore che con il suo trattore ha transitato nei pressi della cascina, notando il camion fermo al centro della stradina e il corpo di uno dei due operai che sporgeva dalla cabina. Inutili i soccorsi. Ora indagano i Carabinieri per capire l'esatta dinamica dell'incidente. 

Politica

30/06/2009 - Comital: si attende il dissequestro e la nuova convocazione del tavolo in Prefettura

Alessandria - Ieri pomeriggio si è svolta la riunione dei capigruppo del Consiglio Comunale di Alessandria, a cui hanno partecipato anche i sindacati, sulla vicenda Comital. Cgil, Cisl e Uil sono tornati a chiedere la massima attenzione sulla questione sicurezza nei luoghi di lavoro e un impegno concreto del mondo politico locale affinchè l'azienda di Spinetta, dopo l'incendio di mercoledì scorso costato la vita a un operaio, possa risollevarsi e riprendere la sua attività. I capigruppo si sono detti disponibili a convocare uno o più consigli comunali aperti per coinvolgere le parti sociali. Per ora i sindacati hanno chiesto al Comune di sostenere il tavolo aperto dal Prefetto e dalla Provincia all'indomani dell'incidente, sperando in un coinvolgimento anche della Regione Piemonte. Potrebbe, intanto, arrivare in settimana il dissequestro del capannone stampa-laccatura dove è scoppiato l'incendio.  

Cultura

30/06/2009 - Nel week-end le riprese del video dei Supernova Kitchen dopo il corso dell'associazione Commedia Community

Alessandria - Terminano in questi giorni le lezioni dell'Associazione Commedia Community, in collaborazione con MasQueNada Produzioni, sulla regia e il videoclip che si sono svolte presso l'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria. Ora gli studenti coinvolti potranno mettere in pratica ciò che hanno appreso in questi mesi, girando il videoclip per la band arquatese dei Supernova Kitchen (foto), videoclip che hanno pensato, scritto e organizzato loro stessi. Le riprese si svolgeranno sabato al cinema-teatro Ambra di Alessandria e domenica presso gli scavi dell'Area Archeologica di Libarna. Il videoclip del brano Welcome to the Show tratta con ironia dei talent show, dei reality e dei giochi televisivi che popolano il piccolo schermo, con un occhio di riguardo per la musica dal vivo, che esalta in modo diverso emozioni e sogni degli artisti e del pubblico. Protagoniste femminili del video saranno le ragazze del Peter Larsen Dance Studio di Alessandria. Chi volesse partecipare come figurante alle riprese presso gli scavi di Libarna, nella giornata di domenica, può contattare l'Associazione inviando una mail a commediacommunity(chiocciola)yahoo.it .  

Sport

30/06/2009 - Formenti verso Cantù?

Casale Monferrato - La Fastweb Junior Casale potrebbe perdere il suo capitano. Secondo alcune voci di mercato Matteo Formenti sarebbe corteggiato dalla squadra di A1 del Cantù, ma è presto per parlare di accordi. Intanto il presidente Cerutti sembra intenzionato a voler confermare lo zoccolo duro della squadra, Ghiacci, Fantoni, Tagliabue e Pierich, e a trattenere quello che secondo il patron resta "il più forte straniero mai visto in azione a Casale", Dowdell. Il giocatore disputerà la Summer League con i Phoenix Suns, ma la società casalese vorrebbe chiudere la trattativa per il rinnovo prima dell'inizio delle gare in America. Infine si sta facendo strada con sempre maggiore insistenza il nome di Ferrero, che dal 2 luglio sarà impegnato alle Universiadi con la Nazionale Under 22.

La Blindo Office Valenza avrà tempo sino al 7 luglio per iscriversi al prossimo campionato di B2 maschile. La situazione economica del club valenzano non è delle migliori, ma se gli accordi con gli sponsor, per ora solo verbali, verranno formalizzati, non ci saranno problemi. Sul piano tecnico la dirigenza sembra intenzionata a confermare coach Vaccaro e buona parte del roster, Brezzo, Tardito, Del Sorbo, Degiovanni, Mossi e Serafini, mentre con molta probabilità se ne andranno Biganzoli e Mariani. 

POST RECENTI