16 giugno: le news di radiogold.it

www.radiogold.it - il video del concerto degli Zero Assoluto dell'11 giugno ad Alessandria

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera torna il tango di Cafè Bar Billares (20.30). A seguire Mosquito Night con Memo Dj (22)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

16/06/2009 - Da Casale a Dunkerque per dire no all'amianto

Casale Monferrato - Sabato, a Dunkerque, nell'estremo nord della Francia, si terrà la manifestazione delle Associazioni delle Vittime dell'Amianto Francesi, con delegazioni di altri paesi. I rappresentanti di ogni associazione dei famigliari delle vittime presenti, leggeranno una lettera indirizzata all'attenzione del Presidente Nicholas Sarkozy per sensibilizzare ulteriormente gli organi legislativi transalpini ed europei sulle problematiche dell'amianto che tante vittime ha fatto in Francia, in Italia e non solo. Giustizia, Bonifica e Ricerca saranno le parole d'ordine dell'evento.

L'Associazione Famigliari Vittime Amianto di Casale Monferrato, Cavagnolo e Reggio Emilia, invitati all'iniziativa, aderiranno con forte convinzione, partecipando con un pullman che partirà alla volta della Francia venerdì mattina da piazza Castello e farà rientro in città nella serata di domenica. 

Cronaca

16/06/2009 - C'è il postino telematico

Alessandria - Anche ad Alessandria arriva il postino telematico, il progetto di Poste Italiane che permetterà di offrire ai clienti, a domicilio, i servizi postali e finanziari. Il portalette sarà dotato di un palmare con collegata una piccola stampante che consentirà di rendere più efficienti le operazioni di consegna della posta registrata e tra qualche mese, conclusa la prima fase, di pagare bollettini, raccomandate e assicurate e di eseguire le operazioni di ricarica del telefonino. Il palmare, inoltre, stamperà la ricevuta sostitutiva della cartolina gialla che avvisa il destinatario del mancato recapito di una lettera raccomandata. Ad oggi già 24 postini alessandrini, dei 58 totali, sono stati dotati di palmare e stanno operando con il nuovo strumento. A breve la novità interesserà tutti i postini e tutte le zone postali della città, per poi estendersi all'intera provincia. Ogni giorno in Alessandria vengono consegnati circa 2000 kg di posta commerciale, tra i 100 e i 200 kg di posta prioritaria e 3000 kg di raccomandate. Da qualche settimana sono cambiati i cap: per Alessandria città il codice è 15121, per i sobborghi 15122.  

Cronaca

16/06/2009 - Maxi sequestro di prodotti cinesi contraffatti

Acqui Terme - Nel corso di una vasta operazione per il contrasto del falso e la circolazione di prodotti pericolosi, le Fiamme Gialle di Acqui Terme hanno sequestrato più di 130.000 prodotti di vario genere (soprattutto elettrici) di fabbricazione cinese, per un valore stimato superiore ai 500.000,00 euro, con marchio CE contraffatto e privi dei necessari standard di sicurezza richiesti dalla normativa europea. Tre imprenditori italiani sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per reati di frode in commercio, indebita apposizione di marchi e immissione in consumo di merce priva dei contrassegni previsti per legge. L'operazione è partita da un controllo su strada eseguito dai finanzieri nei pressi di Acqui Terme nei confronti di un venditore ambulante di pentole, coltelli e altri articoli smerciati come prodotti di fabbricazione tedesca: gli imballaggi recavano iciture in lingua tedesca senza però specificare la casa madre e la località di produzione. Incuriositi gli agaenti hanno notato che il marchio CE apposto sugli stessi prodotti era contraffatto. La merce è stata sequestrata e da qui ha preso il via l'indagine che ha permesso di ricostruire un'intera filiera del falso. 

Politica

16/06/2009 - Protesta in piazza Genova per il degrado

Alessandria - La Lista Civica Crescere Insieme torna a denunciare lo stato di degrado di uno dei luoghi più caratteristici di Alessandria, Piazza Genova. Già nel piano degli investimenti 2008-2011 era stato messo a bilancio per il rifacimento della piazza circa un milione di euro, ma pare che del progetto, in Comune, non ci sia traccia. Oggi alle ore 16.30 il movimento civico, insieme a cittadini e commercianti, organizzerà nella piazza un sit-in di protesta. 

Sport

16/06/2009 - Grande basket a Casale. Ecco Italia-Croazia

Casale Monferrato - Torna il grande basket al Palaferraris di Casale Monferrato. Questa sera alla 20.30 scende in campo, nella prima delle sue ultime quattro gare di preparazione ai Giochi del Mediterraneo, la Nazionale italiana di basket contro la Croazia, per la prima volta a Casale. La gara giunge dopo quella con l'Albania che non ha soddisfatto il coach Recalcati nonostante la vittoria. L'appuntamento, ha sottolineato Dino Menghin di Federbasket, sarà anche l'occasione per avvicinare i giovani a questo sport. "In Italia i talenti esistono, dobbiamo solo mostrare loro che diventare campioni è possibile. Inoltre dovremo dare testimonianza palpabile della crescita della Nazionale, in una serata importante anche per la beneficenza". L'incasso del match di Casale, infatti, sarà devoluto per il 10% ai terremotati dell'Abruzzo.  

POST RECENTI