domenica 8 luglio festa tra i pascoli della Cooperativa Vallenostra di Mongiardino Ligure (AL)

Con la festa del Montebore di domenica 8 luglio prossimo, la Cooperativa Vallenostra di Mongiardino Ligure (AL) premia i genitori adottivi delle pecore da Montèbore

"AAA…pecora da Montèbore cerca famiglia adottiva pari requisiti…": in questo modo la Cooperativa Agricola Vallenostra di Mongiardino Ligure (AL) aveva promosso l'adozione di una pecora da Montebore da parte di famiglie, gruppi di amici, associazioni, nell'ottica della conservazione e valorizzazione di un patrimonio unico al mondo, il Montèbore, appunto. Con soli 100 euro all'anno, adottando ora anche tramite il sito www.vallenostra.it , gli Amici del Montèbore, e di tutto il cibo lento e di qualità, hanno voluto testimoniare concretamente l'amore per la terra, per le tradizioni, per l'eccellenza gastronomica dell'Italia.

Domenica prossima, 8 luglio 2007, la Cooperativa Vallenostra li festeggia con una giornata nei pascoli, per far visita alla propria pecora, e un appuntamento con la buona cucina della cascina Valle, a cura di Agata e Alessandra.

 

Il programma della giornata prevede il ritrovo in loc. Sisola di Rocchetta Ligure (AL)

per le ore 9,30 - 10,30. Dalle ore 10,00 alle ore 12,30 visita al pascolo del garbo, in comune di Roccaforte Ligure, con colazione a base di focaccia, salame e vino bianco Gavi e Timorasso. Alle ore 13,00 ci si sposterà presso l'Agriturismo Vallenostra, Cascina Valle di Mongiardino Ligure, per il pranzo dei genitori adottivi. Nel pomeriggio possibilità di visita al caseificio, unico presidio Slow Food per la produzione del Montèbore, e dalle 16,00 consegna del cesto " Amici del Montèbore", contenente le forme di Montèbore e altri prodotti selezionati della Cooperativa, salumi artigianali, formaggio tipico e vino Timorasso.

 

 

Per informazioni:

Vallenostra Agriturismo e Caseificio, Soc. Cooperativa Agricola
Cascina Valle 1, Mongiardino Ligure (AL) Italia

telefono e fax +39 0143 94131

info@vallenostra.it

www.vallenostra.it

 

POST RECENTI