SAB 7 - GIOV 19 LUGLIO Drops Of Peace [2]

  • Il primo appuntamento sarà sabato 7 luglio, quando alle ore 10 i volontari saranno ufficialmente accolti presso la Sala Consiliare per i saluti, i ringraziamenti di rito e la presentazione del programma. Al pomeriggio, in concomitanza con la "Giornata Mondiale dell'Abbraccio", saranno per le vie del centro per salutare concretamente la città, distribuendo e ricevendo abbracci.
  • Domenica 8 luglio invece, ci si aggregherà alla comitiva di "Noi… Insieme per Chernobyl", in una grigliata a San Martino di Rosignano, insieme ad una settantina di bambini russi accolti anch'essi dalla città. Per informazioni e prenotazioni: MARTA POMATI 339/6774388 – 0142/781608
  • Dopo la visita alla città e le attività di educazione alla pace, martedì 10 luglio, insieme alla Consulta per la Pace, dalle 18 presso il Salone Tartara, prenderà il via una grande "Festa Interculturale", in cui ogni volontario presenterà il proprio paese, attraverso video, diapositive, danze, storie, ecc… Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e chi vuole condividere qualcosa, può portare materiale del territorio, o del proprio paese di origine, oltre a cibo e bevande, che saranno condivisi con i presenti durante la cena alle ore 20.
  • Mercoledì 11 i volontari visiteranno il Canile Consortile di Strada Frassineto, e avranno modo di confrontarsi con la Cooperativa S.E.N.A.P.E. (che ad ottobre realizzerà un altro campo internazionale).
  • Giovedì 12 luglio, dalle ore 10 i volontari, insieme all'Associazione Paciamoci provenienti dalla Brianza, proporranno delle attività di educazione alla pace e risoluzione del conflitto, rivolte a tutti coloro che vorranno partecipare. Alle 12.30 ci sarà la pausa pranzo, con un pic-nic e con cibo e bevande condivise. Alla sera, i volontari si riuniranno per fare una "valutazione di metà campo", per confrontarsi su cosa sta andando bene e su cosa si potrebbe migliorare. A seguire un piccolo giro, per presentare loro il "Tour del Cassonetto", attività di sensibilizzazione per la raccolta differenziata dei rifiuti.
  • Il venerdì 13 sarà per loro libero ed avranno la possibilità di fare ciò che desiderano andando al mare, in montagna, o restando a casa a farsi offrire un trattamento di Meiso Shiatsu presso il Centro Armonia del Cuore.
  • Sabato 14 i volontari saranno in città per presentare delle loro attività realizzate durante i laboratori mattutini, mentre alla sera Grande Festa!
  • Domenica 15, i volontari saranno ospitati a Stevani da Shantam Zanirato, Master Reiki, Rebirther e insegnante danza, per un incontro di Breathwork e per una serata di meditazione nel tepee indiano.
  • Ricchissimo di attività il lunedì 16 che vedrà i volontari impegnati in un Laboratorio di Biodanza, condotto da Marco Lotti. Al pomeriggio, si recheranno presso la Comunità psichiatrica "In Cammino", per condividere emozioni e aneddoti con gli ospiti. Alla sera invece saranno ospitati dal Maestro Davide Lombardi presso il centro "Armonia del Cuore" per una serata di meditazione e visualizzazione positiva.
  • Martedì 17, ancora Marco Lotti, che insieme a Marzia Righetti dell'Associazione "La via di casa" condurranno un laboratorio di giochi cooperativi. Al pomeriggio si recheranno presso la Casa di Riposo per condividere storie, immagini e suoni con gli ospiti. Alla sera saranno ospitati da Terra Popoli e Colori ONLUS, che presenterà ai volontari il campo internazionale dell'anno scorso e le attività svolte nel corso dell'anno.
  • Mercoledì 18 invece i volontari andranno a Ottiglio, presso la Cascina G di Don Gino Piccio. Al mattino svolgeranno alcuni lavori manuali e dopo il pranzo tanti giochi e attività.
  • Giovedì 19 al pomeriggio i volontari si riuniranno per effettuare una valutazione di come è andato il campo internazionale. Oltre ad essere importante per loro, lo sarà anche per l'Associazione Serydarth e tutti coloro che hanno collaborato, come contributo concreto per migliorare.

Alla sera, festa d'addio, prima della partenza, prevista per venerdì 20.

ASSOCIAZIONE SERYDARTH - Casale Monferrato (AL) - www.bloggers.it/serydarth

POST RECENTI