Sabato mattina 7 luglio Drop Of Peace (3)

Sabato mattina 7 luglio, alle ore 10, i volontari del campo internazionale "Drops of Peace", sono invitati nella Sala Consigliare del Palazzo Comunale di Casale Monferrato, per essere accolti e salutati ufficialmente dagli Assessorati alle Politiche Sociali, Cultura e Pace e dalla Consulta per la Pace. Giornalisti e cittadini sono invitati a partecipare. Al termine, visita informale dei Palazzi Comunali.

 

Al pomeriggio dalle ore 17 i volontari saranno in Piazza Mazzini e per le vie del centro, per offrire e ricevere "Abbracci". Il sabato, 07.07.07 è  stato infatti battezzata come "Giornata mondiale dell'Abbraccio" e cosa c'è di meglio che salutare la comunità locale abbracciandola, nel vero senso della parola?

 

L'iniziativa è partita da Juan Mann, australiano come la nostra coordinatrice, con il suo obiettivo, l'unico ed importante, quello di raggiungere una persona sconosciuta ed abbracciarla, illuminando e portando gioia alla vite di entrambi. E gli effetti della campagna di abbracci liberi lanciata sono stati sensazionali. Già era stata lanciata a Casale, un po' timidamente, dall'Associazione Serydarth nel dicembre scorso, e l'energia si è liberata e trasmessa tra le persone che passavano da Piazza Mazzini un po' per caso. In poco tempo, da pochi "abbracciatori", ci si è trasformati in un crocicchio di decine di persone, allegre e "ricaricate". Provare per credere…

 

Domenica 8 luglio invece, ci si aggregherà alla comitiva di "Noi… Insieme per Chernobyl", in una grigliata (vegetariana per noi) a San Martino di Rosignano, insieme ad una settantina di bambini russi accolti anch'essi dalla città.

 

Per informazioni e prenotazioni, contattare MARTA POMATI al 339/6774388 o allo 0142/781608. Il costo della grigliata è di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini. I volontari, in questa occasione organizzeranno una mega caccia al tesoro con i bambini e poi si faranno tanti giochi tutti insieme.

 

Non ci resta che attendere, domani, venerdì i volontari che arriveranno durante il corso di tutta la giornata. Seguite il blog www.bloggers.it/serydarth per le foto e gli aggiornamenti.

 

Associazione Serydarth – Casale Monferrato (AL)

 

POST RECENTI