mercoledì 25 luglio ALnews

Farmacie e ristorazione verso la privatizzazione
L'amministrazione comunale di Alessandria continua la sua strada verso la razionalizzazione del sistema delle Società e degli Enti Partecipati. Ieri l'assessore Luciano Vandone ha relazionato in Commissione Programmazione e Bilancio annunciando entro i prossimi 90 giorni lo snellimento dei cda delle società partecipate. Ognuna non potrà avere più di tre consiglieri, ad eccezione di Amag, Atm e Amiu che per l'entità del proprio capitale ne avranno cinque. Si provvederà poi al lancio della gara di appalto pubblico per i settori che si intendono privatizzare, quali farmacie e ristorazione, mentre saranno incorporate quelle società affini e complementari. E' il caso della Spra che sarà assorbita dal gruppo Atm. Questi percorsi non comporteranno alcune conseguenze per i lavoratori, mentre permetteranno di ridurre le spese amministrative, passando dai 350 consiglieri della passata giunta Scagni ai futuri novanta.

Picchiata dal branco e ripresa con il cellulare
Incredibile caso di bullismo l'altro pomeriggio in piazza Matteotti ad Alessandria. Una ragazzina di 11 anni è stata picchiata da un gruppo di coetanei, pare per vendicarsi di uno sgarbo subito. Ad accanirsi sulla ragazza uno del branco, incitato dagli amici che riprendevano tutto con il telefonino per diffondere quell'"impresa" su Internet. "Continua così che ti mettiamo su You Tube", questa la frase che la vittima ha riportato ai genitori una volta rientrata a casa con la faccia gonfia. La ragazza è stata medicata all'ospedale infantile di Alessandria e giudicata guaribile in trenta giorni, ma la vicenda non è conclusa. Il nonno della giovane, che il giorno seguente ha chiesto spiegazione ai ragazzini, è stato minacciato e insultato dal branco e ora ha presentato querela. Anche la mamma della ragazzina si è recata dai Carabinieri e ha presentato denuncia per le lesioni riportate dalla figlia. La donna si è detta pronta a ritirarla se i ragazzini dovessero comprendere quello che hanno fatto, chiedendo scusa e cancellando dai loro telefonini il filmato registrato.

A Calamandrana è tornato il teatro
Ha preso il via ieri a Calamandrana la 17° edizione della rassegna "Teatro e Colline". In programma questa sera un doppio appuntamento: alle ore 21.30 al Cortile la compagnia teatrale Pippo Delbono metterà in scena "Racconti di giugno". Ingresso: euro 10, euro 7 ridotti. Presso il parco del Castello, poi, dalle ore 23, l'esibizione della compagnia teatrale Teatro Cargo che metterà in scena "Vola, colomba!", con ingresso libero. Il Festival Teatro e colline 2007, che proseguirà sino a domenica, è anche musica. Ogni sera alle 23.30 ingresso libero ai concerti nel palco del bar. In calendario questa sera il concerto di Massimo Lajolo, artista schivo che racconta storie sospese tra il reale e l'impossibile, tra circhi e talk-show televisivi, supermercati e autostrade. L'artista questa sera sarà accompagnato dalle Onde Medie che proporranno i brani dell'album Distanze. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.teatroecolline.it

Finisce 1-5 l'amichevole Valenzana-Reggina
Sei goal e un bel gioco. Questo si è visto ieri pomeriggio allo stadio di Valenza, dove si giocava l'amichevole tra Valenzana e Reggina. La partita è finita 5-1 per gli ospiti, ma tutti sono usciti dal campo soddisfatti, soprattutto Carmine Marrazzo che ha segnato il goal del vantaggio degli gli orafi dopo soli sei minui di gioco, prima di subire il pokerissimo degli avversari. A rovinare la festa la notizia che non si giocherà il triangolare, in programma venerdì ad Alessandria, con Foggia e Genoa perchè i lavori allo stadio Moccagatta non sono conclusi, L'intenzione del patron Omodeo, furioso per quella che ritiene una presa in giro, è di procedere per vie legali per ottenere giustizia del danno subìto, mentre dall'Alessandria ci si limita a replicare che i ritardi non dipendono dalla società e che questa condizione sta penalizzando anche gli stessi Grigi.

POST RECENTI