lunedì 23 luglio ALnews

Uniformate le tariffe dei parcheggi alessandrini e concesse le prime due ore gratis in via Parma
La Giunta Comunale di Alessandria sabato ha rivisto le tariffe dei parcheggi cittadini, tranne quello di piazza Libertà.
Le novità più importanti riguardano l'Autopark di via Parma, dove sarà possibile d'ora in poi parcheggiare gratis per le prime due ore, mentre per chi lavora in centro è stato creato l'abbonamento mensile a 30 euro dalle 8 alle 20, nei giorni feriali e in quei festivi in cui l'abbonato dimostrerà di svolgere attività lavorativa. In questo modo l'amministrazione spera di invogliare gli alessandrini a utilizzare il silos, che fin'ora conta una media di auto in entrata inferiore alle 100 unità, contro le 2100 di quello più costoso di piazza Libertà. Altre novità sono l'uniformità della tariffa a 0,85 centesimi l'ora nei parcheggi, ad eccezione di quello di piazza Libertà, e in tutte le zone blu e l'attivazione di una convenzione per l'Autopark di via Parma a favore delle forze dell'ordine in modo da liberare dalle auto piazza Vittorio Veneto che diventerà una della aree pedonali a macchia di leopardo.

Incidenti in moto: muore giovane di Castelspina. Grave una coppia
Un giovane di 25 anni, Marco Di Blasi, ha perso la vita ieri in Valle Bormida. Con amici stava percorrendo in moto una strada panoramica quando, forse per schivare un buco, è caduto ed è finito sulla corsia opposta. In quel momento sopraggiungeva una auto di turisti belghi che lo ha centrato, uccidendolo sul colpo. Marco era originario di Castelspina dove viveva con i genitori e un fratello ed era consigliere comunale. Lavorava alla Centrale del Latte. Altri due centauri stanno lottando per sopravvivere dopo essere finiti con la lora Honda Hornet contro la cuspide che delimita l'accesso all'area di servizio Stura Est sull'A26. Si tratta di Alessandro Covazzi 41 anni e della moglie Rosalba Stevanazzi, 46 anni, residenti nel Varesotto.

La vignalese Alessia seconda a Castrocaro
Anche un po' della nostra provincia ha vinto al festival canoro di Castrocaro, andato in onda venerdì in prima serata su Rai Uno, tutto merito della vignalese Alessia Antonacci, classificatasi seconda e vincitrice del premio della giuria. Soddisfatta la giovane 21enne con la testa sulle spalle: da sempre per lei la passione per il canto, ma senza tralasciare la scuola e la famiglia. Gli esperti la hanno elogiata, Irene Grandi si è augurata di vederla presto a Festivalbar e il produttore di Laura Pausini ha voluto un suo cd, ma le non si monta la testa e pensa alla laurea in Scienze Ambientali che dovrà conseguire a Settembre.

Valenzana e Alessandria pronte. Casale nella bufera
Fisica e di qualità, così si presenta la nuova Valenzana di mister Parlato presentata ufficialmente a stampa e tifosi. La società per la prossima stagione punta sui giovani, con un'età media della squadra inferiore ai 25 anni. […]

Notizie tratte da www.radiogold.it  (ciao a tutti sono rientrato dalle 1° ferie)

POST RECENTI