miglior sagra!

Ragazzi!!.. peccato non averlo saputo per tempo.. ma a me ha fatto davvero ridere la "SAGRA DEL VAMPIRO" a Rivarone di venerdì 27 luglio!...

 

Qualcuno c'è andato?? He he he...

 

Raccontate!

Francesco Dimitri * La Ragazza Dei Miei Sogni *

Francesco Dimitri * La Ragazza Dei Miei Sogni *

Per ognuno c'è qualcuno. Sempre.

Gargoyle

Collana Nuovi Incubi

 

    "Odio i libri scritti in prima persona"

Comincia così, Francesco Dimitri, giovane ma esperto scrittore, il suo "La ragazza dei miei sogni", pronunciando la sua avversione a ciò che è fatto o scritto con la finalità di apparire e sentirsi superiore rispetto al lettore. E cos'ha di diverso questo racconto, in cui proprio l'autore è il protagonista principale?

Potrebbe essere definito un "horror autobiografico", se per orrore non si intendesse qualcosa di irreale e fantastico, pur pescando nel profondo dell'animo umano. Eppure, questo è un horror a tutti gli effetti e come lui tiene a sottolineare, una storia vera, parola per parola. E leggerla, parola per parola, mi ha provocato sensazioni di sbigottimento, enfasi, paura, dolore, e innumerevoli immagini. Posso affermare che il suo viaggio attraverso i risvolti provocati da una repressione emotiva non sono solo immaginazione ma frutto di una forte carica di energia introversa, in grado di scatenare situazioni paradossali.

Succubus, "incubi" al femminile, fantastica creatura nata dal sogno, che si nutre dell'energia della sua preda o del suo magus, colui che l'ha creata, finché può, fino a quando il sogno non si trasforma in un qualcosa di terribilmente opposto e da ciò ne prende nuova forma.

Alcuni sciamani raccontano di fare l'amore con gli spiriti, alcuni addirittura generano con essi una prole, che esiste solo in un livello di coscienza superiore. In Tibet, alcuni sciamani sono invece in grado di generare i Tulpa, animali e persone care che prendono forma nel cuore della notte. Non c'è limite al potenziale umano e sono infinite le forme in cui la profondità dell'anima può manifestarsi.

Capacità di guarigione, contatto con gli spiriti, armonia, divinizzazione, per chi non ha ancora acquisito o forse non ne ha la consapevolezza dell'energia che sta muovendo e in che modo, sono una faccia della medaglia.

L'altra, corrisposta anch'essa da un enorme potenziale energetico ma condizionato, represso, desiderato, incompreso, si trasforma in mostro, incubus o succubus, prendendo forma, e alimentandosi della paura, delle abitudini, delle ossessioni e degli impulsi.

Francesco Dimitri racconta di ciò e lo fa in maniera perfetta. E soprattutto realisticamente, come lo ha definito Valerio Evangelisti, nell'introduzione a questo libro.

    Astrolicamus

 

ACQUISTA www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1695&isbn=8889541180

 

Zona Stampa http://it.groups.yahoo.com/group/zonastampa2/

martedì 31 luglio ALnews

News da www.radiogold.it

Provincia a secco
Anche quest'anno arriva, anche se con più ritardo rispetto all'anno scorso, l'emergenza idrica in provincia. Come sempre è la zona dell'acquese a soffrire la sete, ma non solo. E' in crisi l'approvvigionamento idrico nei comuni di Acqui Terme, Ovada, Tortona, Melazzo, Gamalero, Rivarone, Bistagno, Strevi, Ricaldone e Alice Bel Colle e poi le zone delle Valli Bormida, Curone e Borbera e Badone. In tutte queste località l'acqua può essere impiegata solo per uso domestico. I problemi maggiori in questo momento sono concentrati nella valle Badone dove l'acqua viene erogata con difficoltà e non sempre in maniera continuativa.

Un altro passo verso il marchio "Divalenza"
Martedì scorso, presso la sede della Camera di Commercio, si è tenuto l'incontro per la creazione del Consorzio per il Marchio DIVALENZA. Un primo gruppo di 40 aziende orafe ha infatti sottoscritto l'atto costitutivo del Consorzio.[…] Quanti fossero interessati ad acquisire informazioni per l'adesione possono prendere contatto con gli uffici della Camera di Commercio di Alessandria (tel. 0131-313.209) o con le sedi delle Associazioni di categoria che hanno promosso il progetto.

Per l'estate cambio d'orario per la Biblioteca
Dal 1 al 31 agosto 2007 la Biblioteca civica di Alessandria cambierà orario: martedì, mercoledì e venerdì 9.00 – 13.00, giovedì 10.00 – 20.00. La Biblioteca resterà chiusa ogni lunedì e sabato ed inoltre le giornate di martedì 14, giovedì 16 e venerdì 17. Anche nelle prossime settimane, comunque, previa prenotazione, si potranno accogliere utenti provenienti da altre città e studiosi che presentino particolari esigenze di studio o di ricerca. Dal 1 settembre 2007 la Biblioteca civica riprenderà l'orario di apertura consueto: martedì e giovedì dalle 10.00 alle 20.00, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 20.00, sabato dalle 10.00 alle 14.00

Coppa Italia: derby Casale-Valenzana
Definito il calendario di Coppa Italia di serie C. Nel girone della Valenzana troviamo il Monza, il Pavia, la Pro Sesto e il Casale. La prima gara si disputerà il 19 agosto, a seguire sfide di mercoledì (19 agosto, 22, 29 e 5 e 12 settembre). I calendari del campionato di C2 usciranno il 9 o 10 agosto e il 10 quelli della D. Il quadro delle gare di Coppa Italia, invece, dovrebbe essere reso noto oggi.

News da www.giornal.it

 

Molti Sindaci sono con Fabbio: no all'Asl unica a Casale Monferrato

Affollata riunione a Palazzo Rosso alla presenza di molti sindaci (oltre cinquanta) della provincia di Alessandria, riuniti a discutere salla decisione "irrituale" (così definita da Piercarlo Fabbio) della presidente regionale Bresso di istituire una unica Asl con sede a Casale Monferrato, anziché nel capoluogo. L'incontro ha avuto l'obiettivo di fare "fronte comune" ...

 

"Via Gluck" alessandrina contro i palazzi

Tutti contro i palazzi che sorgeranno nell'area verde in via Monteverde ad Alessandria. I residenti non lo vogliono, ...

 

Non sprecate l'acqua: è emergenza in provincia

Non sprecate l'acqua, ce n'è ancora più poca. Non è l'ultimo appello mondiale per la tutela delle risorse ...

 

Presto in città i vigili... per gli animali

Contro maltrattamenti e abusi sugli animali anche ad Alessandria, per la prima volta, ...

 

Invece della sorpresa c'era la droga. Pusher ingoia l'ovetto

Non un ovulo compresso, ma un vero e proprio ovetto dove vengono nascoste le sorprese ...

 

Sicurezza stradale: cominciamo noi…

I numeri fanno impressione: quasi seimila morti e più di trecentomila feriti l'anno. Ma ancor di più spaventano le cifre "morali": quasi tutti hanno un parente o un amico deceduto a causa di un incidente stradale. Purtroppo ...

 

Sosta gratis a Valenza per metà agosto

Per le ferie d'agosto a Valenza si potrà parcheggiare gratis, tutto il giorno, ...

 

Alessandrino al mare denunciato per quei 20 grammi

Vacanze parzialmente rovinate ad un ventiduenne di Alessandria, M.M.. in questi giorni ...

 

Rocchetta: il Giappone raccontato nelle xilografie

C'era anche il console generale giapponese in Italia Hiroshi Azuma, accanto al ...

 

"Si faccia chiarezza sul mercato Pavia"

Che fine farà il mercato Pavia a Casale Monferrato? Se lo chiedono in tanti visto che ...

 

A.A.A. CERCANSI ARTISTI CONTAMINATI X notte delle contaminazioni 2007

Sono FRANCESCO PARISE: vi invito a leggere quanto segue e a inoltrare il messaggio agli artisti che conoscete.



A.A.A. CERCANSI ARTISTI CONTAMINATI che vogliano partecipare alla NOTTE DELLE CONTAMINAZIONI in programma giovedì 2 agosto 2007 inserita nel FESTIVAL DELLE CONTAMINAZIONI di INNOVI D'ESTATE.

La manifestazione si svolgerà in Piazza Dellepiane e dintorni con le esibizioni aperte al pubblico dalle ore 21,40.

Ospite della NOTTE l'attrice ANNA PROCLEMER che si esibirà nella lettura di un brano letterario con accompagnamento musicale a cura della BAND DEL VENTRICOLO

Si cercano quindi pittori, scultori, cantanti, musicisti, attori, lettori, narratori, cantastorie e poeti che propongano idee di contaminazione tra artisti di genere diverso (attori con musicisti, poeti con pittori, ballerini con oratori, percussionisti con cantastorie, ecc.), con la realizzazione di brevi interventi (max 10 minuti) nei quali sia evidenziata quella che si può definire come "sinergia creativa".

Gli artisti prescelti dovranno provare ad eseguire i loro interventi di CONTAMINAZIONE durante la giornata del 2 agosto, nei luoghi dove di sera verranno presentati al pubblico

Le proposte giudicate più originali, stravaganti e di rottura, verranno vagliate preventivamente dalla direzione artistica del Festival.

Particolare attenzione verrà destinata alle proposte che provengano da giovani artisti.

Gli artisti coinvolti, autori dell'intervento contaminato che verrà ufficialmente invitato a partecipare alla NOTTE DELLE CONTAMINAZIONI, riceveranno un rimborso spese.

Gli interessati dovranno inviare una sintetica descrizione della loro proposta contaminata all'attenzione di FRANCESCO PARISE, indirizzo di posta elettronica teatrolab@tele2.it, oppure per posta a:

Associazione Culturale TEATROLAB, Corso Italia n° 16, 15067 Novi Ligure (AL).



SCUOLA DI TEATRO I POCHI

1° AGOSTO TEATRO: Anna Proclemer a Novi Ligure

Sono Francesco Parise.

Vi ricordo che mercoledì 1 agosto ci sarà in biblioteca un incontro con l'attrice Anna Poclemer (inizio ore 21). Mi rivolgo a tutti ma in particolare a coloro che amano il teatro e che lo praticano. Sarei arcilieto che interveniste quella sera pronti magari a porre una domanda.

Giovedì invece c'è la NOTTE DELLE CONTAMINAZIONI dove la Proclemer si esibirà in un paio di suggestive letture con accompagnamento musicale (Band del Ventricolo). V consiglio di vedere il sito delle Proclemer www.annaproclemer.it

Se conoscete giovani che all'università hanno studiato o studiano storia del teatro o critica teatrale, vi prego invitateli alla serata del 1 agosto. Idem se conoscete appassionati, giornalisti, attori, registi, scrittori di teatro, ecc. INVITATELI!

Grazie  per la Vostra attenzione


SCUOLA DI TEATRO I POCHI

Mercoledì 1 e 8 Agosto torna il jazz d'autore AL FOUR BEARS PUB

Mercoledì 1 e 8 Agosto torna il jazz d'autore

Mercoledi 1 agosto - ore 22

HENRY'S JAZZ GROUP

Monica Prendin: voce

Enrico Pesce: piano

Silvio Barisone: basso elettrico

Gianni Bernini: batteria

ospiti:

Giulia Virelli: voce

Paolo Sobrino: chitarra elettr.

Mercoledi 8 agosto - ore 22

BERNINI JAZZ 4TH

Monica Prendin : voce

Loris tarantino: piano

Andrea Imelio: basso elettrico

Gianni Bernini: batteria

Ospiti in jam......

Four Bears Pub - Via Mazzini, 40 Alessandria

info@4bp.it


lunedì 30 luglio ALnews

News da www.radiogold.it

Stop allo spazzamento a Valenza
Quest'oggi l'Azienda Multiservizi Valenzana sospende il servizio di spazzamento notturno delle vie della città di Valenza, sino a sabato 1° settembre. Il servizio tornerà regolare lunedì 3 settembre […] Dal 6 al 18 agosto verranno sospese le zone blu per la sosta a pagamento, quindi si potrà parcheggiare gratuitamente ovunque in città. Sino al 25 agosto, infine, sarà sospeso il servizio di ritiro degli ingombranti.

Colto da malore in bici: muore ex poliziotto

Grigi sereni e in partenza
Gli ultimi giorni sono trascorsi in maniera serena in casa dell'Alessandria Calcio. Dopo gli allenamenti al Moccagatta, l'ultimo in mattinata, i giocatori sono in partenza per Varallo dove si prepareranno alla prossima stagione. […]

Valenzana in evidenza con il Legnano
La Valenzana brilla con il Legnano. Ieri amichevole contro i lilla, vinta per 1-0. Rete al 39' di Marrazzo che ha colpito al volo una palla di Antonelli. Ancora una buona prova degli uomini di Parlato che stanno trovando l'intesa in vista del prossimo campionato. […]

News da www.giornal.it

 

Idea alessandrina: moschee chiuse fino a nuovo ordine

A surriscaldare la già bollente estate ci pensano Marco Botta e Mario Bocchio, di AN, rappresentanti del popolo in consiglio ...

 

I caschi alessandrini tornano in Italia

L'Amisano Gino Valenza, ovvero la AGV, storica azienda di caschi alessandrina, parlerà nuovamente italiano. Verrà ...

 

Il patentino ECDL meglio della laurea? A Novi Ligure è così

Incredibile disavventura "all'italiana" per un informatico plurilaureato ...

 

Torna il folk di Etnomosaico

Si avvicina l'ottava edizione di Etnomosaico, la manifestazione multiculturale di Cassine. ...

 

Sicurezza stradale: cominciamo noi…

I numeri fanno impressione: quasi seimila morti e più di trecentomila feriti l'anno. Ma ancor di più spaventano le cifre "morali": quasi tutti hanno un parente o un amico deceduto a causa di un incidente stradale. Purtroppo ...

 

Notte di "falò" in tutta la provincia

Ancora incendi per tutta la notte in vari punti della provincia di Alessandria. Il più ...

 

Ed in vetrina finiscono i prodotti anti-zanza: povero Monferrato!

Se nel Monferrato quest'anno la zanzara ha vita più dura, grazie all'intensificazione ...

 

Disagi in Questura per l'aria condizionata fuori uso

Condizionatori rotti in Questura e i poliziotti finiscono... allo spiedo. E se gli uffici ...

 

Guerra alle zanzare, il clima ci dà una mano

Caldo, freddo e poi ancora caldo. Escursioni termiche e stagioni alla rovescia di questo ...

 

 

29 LUGLIO A SORLI: IL VILLAGGIO DELLE LANTERNE (Cantiere Artistico d'Ambiente)

IL VILLAGGIO DELLE LANTERNE

Cantiere Artistico d’Ambiente

Interventi Contemporanei nella Tradizione

Arti Visive Danza Musica Performance Teatro

29.07.2007

Sorli fraz. S. Martino

Borghetto B.ra – Alessandria

Orario: 16.00 – 23.00

Info: 347.4667157

Organizzazione:

ACS “ IL CASTELLO”

Jurta . PCE

Direzione Artistica:

Daniele Ferrarazzo

Catalogo 2006 su CD

Con il contributo di:

Comune di Borghetto B.

Provincia di Alessandria

Comunita’ Montana “ V. Borbera e Spinti “

Gelateria “ Scacco Matto “ – Novi L.


Con la collaborazione di:

Circolo “ S. Lorenzo “- Sorli

ProLoco di Borghetto B.

Teatro del Rimbalzo - Alessandria

16.00 – 23.00

ARTI VISIVE

Fotografia Installazione Pittura Scultura Video

BERARDI F.

CASARINI P.

CULTRERA F.

DELORENZI D.

DONATI M.

IACONO C.

LANZA A.

LENAZ A.

NORESE G. C.

ORSI M.

PASSERINI S.

RUGGIERI A.

16.00 – 23.00

MEDIOMETRAGGIO MUTO

“ Reciccione & Principessavolante “

di Andrea Scagnelli – Bunker Cafe’. ( Alessandria )

16.00 – 17.00

MUSICA

Pantajazz ( Milano – Genova )

Passepartout ( Milano )

16.30 – 18.00

PERFORMANCE

Figli di Gilles.com ( Alessandria)

16.00 – 17.00

READING, SUONI, ORALITA’ e IMPROVVISAZIONI:

IL VILLAGGIO DEI BAMBINI

( Gelato a cura di “ ScaccoMatto “ Novi L. )

“ Il Villaggio e le stolte Fole “

Fiabe e racconti itineranti con Attori Musici e Performer partecipanti.

17.00 – 19.00

TEATRO

“ Le Conte della Legnaia “

Con Emanuele Arrigazzi

Piccolo monologo per tre spettatori


19.00 – 19.20

READING, SUONI, ORALITA’ e IMPROVVISAZIONI:

IL VILLAGGIO DEI BAMBINI

“ PROCESSIONE VERSO IL BASTIGONE “

Improvvisazione sonora itinerante: musicisti e bambini presenti.

19.20 – 20.00

CENATEATRO

Casa degli Alfieri ( Asti )

Lorenza Zambon

“ Lezioni di Giardinaggio per Giardinieri anonimi Rivoluzionari “

21.10

TEATRO

IL VILLAGGIO DEI BAMBINI

“ La Sirenetta “ di Andersen

Con O. Zaglio, Teatro del Rimbalzo ( Alessandria )

Proiezioni: C. Iacono

21.50

DANZA

“ Improvvisazione per Danzatrice e Musicista “

Cosetta Graffioni ( Genova – Parigi )

22.30

TEATRO

“ Cattedrale “ di R. Carver

da un’ idea di Serena Pasetti

con: S. Pasetti, A. Vasone, L. Lolaico ( Scuola dei Pochi, Alessandria )

Suoni: D. Pangolino, percussioni

F. J. Sannazzaro ( chitarra ).

23.00

READING, SUONI, ORALITA’ e IMPROVVISAZIONI:

“ ‘ Notte “ – Artisti partecipanti

Contaminazioni , collaborazioni ed affabulazione notturne

ARTI VISIVE a cura di M. Buratti

TEATRO a cura di B. Baldacchini

NUOVO BLOG DI UN AMICO: MASSIMO

Ciao a tutti

E' in linea il mio blog, se ti va di perdere qualche minuto te lo puoi
girare un po', magari trovi delle cose che ti interessano, ti guardi
qualche foto, leggi qualche cosa sul libro che ho scritto e che sto per
pubblicare, scarichi le mie canzoni gratis, lasci un commento se ti va,

insomma se hai voglia di perdere qualche minuto

http://nonhodormitomai.myblog.it

Ciao

Massimo

DOMENICA 29 LUGLIO WESTERN COMFORT IN PIAZZA SANTO STEFANO

DOMENICA 29 LUGLIO

ORE 21

PIAZZA SANTO STEFANO (AL)

WESTERN COMFORT

IN

CONCERTO

In repertorio musica degli Eagles, America, Neil Young, J.Browne...

La nuova formazione è composta da MARCELLO MONTOBBIO (voce solista), DANILO ARONA (chitarra elettrica e voce), CLAUDIO GIGLI (chitarra acustica e voce), GIORGIO ZAINO (basso e voce), MAURO DAL CAMPO (batteria e voce), ELIO PASINO (tastiere e voce).

Take you easy!!!!!

Domenica 29 luglio STRA F**OLK al C.S.A. "LACANDONA" (Valenza)

Domenica 29 luglio p.v.

Il C.S.A. "LACANDONA" , in via del Castagnone 76, Zona D3, a Valenza

(AL), presenta:

*STRA F**OLK*

a partire dalle ore 17, con

BALBALORD (musica tradizionale piemontese, francese, occitana)

KURKUMA (Ethno-Progressive d'autore)

BARAONDA MERIDIONALE (Folk siculo e salentino)

info: csalacandona@hotmail punto it

(ndALE: un saluto affettuoso agli amici di vecchia data sempre…speziati! Ricordatevi del vostro chitarrista poco sicul-country!)

27 LUGLIO AL-NEWS

Manganellate a un extracomunitario: scagionati i vigili
Sono ancora in attesa di giudizio i due Carabinieri alessandrini che lo scorso novembre avevano portato in aperta campagna un extracomunitario e lo avevano picchiato con un manganello per "dargli una lezione", scambiandolo per uno dei tanti che viveva nell'ex distretto militare dove da tempo i residenti italiani lamentavano un'eccessiva presenza di stranieri e una scarsa sicurezza.
A distanza di sette mesi dal fatto sono, invece, stati scagionati i tre vigili finiti nei guai per aver dichiarato nel rapporto di servizio di non aver visto l'extracomunitario. Claudia Massola, Antonello Venturino e Aldo Scaparrino dovevano rispondere di falso e favoreggiamento. Ora ne sono usciti con un provvedimento di archiviazione.

Fabbio fa i conti con chi si sente poco sicuro in città
Dopo gli ultimi episodi di teppismo verificatisi in piazza Matteotti ieri, il sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio, ha incontrato per strada sotto le loro abitazioni, alcuni residenti della zona, desiderosi di esporre le proprie preoccupazioni. Fabbio ha ricordato come si siano raddoppiate le pattuglie della Polizia Municipale e ha chiesto a ENEL - Sole, già impegnata nel potenziamento dell'impianto di illuminazione pubblica, di dare la precedenza alla revisione delle lampade presenti in piazza. Per quanto riguardo l'installazione di telecamere l'intenzione dell'amministrazione è di utilizzarle in numero non inferiore a quattro, dopo che si sarà dotato il comando dei vigili di una sala di controllo. Sempre in tema di sicurezza il sindaco, ieri, ha incontrato anche la Federazione Cisl dei gestori di impianti di carburanti ed affini che ha chiesto di potenziare le azioni per la sicurezza dei benzinai, una categoria che recentemente, in città, ha subito furti, rapine e danneggiamenti.

Tagliatelle, pollo alla cacciatora e asado nelle sagre alessandrine
Si apre quest'oggi un fine settimana ricco di sagre in provincia. Per gli amanti della tradizione, ma anche per quelli a cui piace osare in cucina, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Basaluzzo punta sul classico con tagliatelle e cinghiale all'Ex sferisterio comunale. Il ristorante aprirà alle ore 19.30 poi si ballerà con l'orchestra di liscio. Anche Prasco rimane fedele ai piatti della tradizione con la sagra del pollo alla cacciatora. Al Circolo della Polisportiva del paese serata con cena, musica, intrattenimenti e il banco di beneficenza, a partire dalle ore 20. Piatti tipici accanto a un esotico Asado a Silvano D'orba, presso i Campi sportivi comunali per "Sportivamente Insieme". Dalle ore 19.30 sarà attivo il ristorante con menù a base di ravioli, pollo alla piastra, tagliatelle, polenta, bollito misto, nervetti, carpaccio e appunto Asado, piatto di carne dell 'Argentina. Dopo cena si ballerà con Beppe Nardi e sarà anche allestita una lotteria a premi.

I Grigi si mettono al lavoro
Inizia ufficialmente quest'oggi la nuova era dell'Alessandria Calcio. L'appuntamento è per le 9.30 allo stadio Moccagatta da cui inizierà il ritiro della squadra. Tra i ventitrè convocati c'è una sorpresa dell'ultima ora: Daniele Buelli, attaccante classe '87. In mattinata ci sarà il primo allenamento poi dal 31 luglio al 13 agosto la squadra si trasferirà al Sacro Monte di Varallo.

sabato 4 agosto EGLE SOMMACAL in "Legno" - Valdieri (Cn), Rifugio Remondino

Suonidautore e Ente Parco Alpi Marittime presentano...

 

EGLE SOMMACAL

in

 "Legno"

Performance per chitarra acustica

 

Valdieri (Cn), Rifugio Remondino

Rassegna "Suoni di Marittime"

Sabato 4 agosto, ore 14,30

Ingresso gratuito

 

Egle Sommacal, chitarrista-compositore, nasce a Belluno nel 1966. Inizia a fare musica nel 1981 in formazioni varie.

Fondamentalmente autodidatta, si interessa a varie forme musicali e alla ricerca di un suono e di un modo personale di suonare la chitarra elettrica.

La prima prova discografica è con il gruppo Detriti, formato da strani personaggi dell'area bellunese.

Negli anni di questo progetto musicale, si trasferisce a Bologna, dove tuttora vive, e poco dopo entra nei Massimo Volume con i quali incide 4 dischi e firma la colonna sonora del film "Almost Blue" di Alex Infascelli (2001).

In questi anni, sono molte le collaborazioni, tra gli altri: Steve Piccolo, Giancarlo Onorato, Lalli, Starfuckers, Moltheni, e l'accompagnamento musicale dei readings di Emidio Clementi.

Nel 2001, allo scioglimento dei Massimo Volume, entra nella formazione italo-francese degli Ulan Bator con la quale registra "Nouvel Air".

Contemporaneamente forma, con musicisti dell'area bolognese, il gruppo Marsela, con il quale produce un 7".

Partecipa al progetto di Vince Vasi QY e ai reading di Wu Ming II, compone musiche per corto e medio metraggi ("Il grande Anarca" presentato al Festival del Cinema di Venezia, fuori concorso), documentari e spot pubblicitari.

Negli ultimi due anni, il suo interesse per la chitarra acustica, per le tecniche di fingerpicking trasportate anche sull'elettrica, una certa passione per l'American Primitive Guitar di John Fahey, si traducono in una ricerca personale, seppur legata alla tradizione. Ricerca che trova il suo approdo in "Legno", esordio da solista per sola chitarra acustica, uscito a gennaio 2007 per Unhip Records (www.unhiprecords.com), dal quale è tratto il suo suggestivo concerto solista per chitarre.

 

SABATO 4 AGOSTO h 14,30 LIVE @ Rifugio Remondino (2430 mt. s.l.m.) - VALDIERI (CN)

all'interno della rassegna "Suoni di Marittime"

Ingresso gratuito (si consigliano calzature comode...)

 

Si segnala possibilità di escursione gratuita al Rifugio Remondino organizzata dall'Ente Parco Alpi Marittime:

• Orari: partenza dalla località Terme di Valdieri ore 9,00; rientro ore 17,30

• Dislivello in salita: 700 m

• Tempo di salita: 2,15 ore

• Difficoltà: per escursionisti mediamente allenati

 

Info:

Ente Parco Alpi Marittime

tel. (+39) 0171-97397

parcalma@tin.it

www.parcoalpimarittime.it

 

Suonidautore

agenzia management & promozione musicale

tel. (+39) 338-1187975

info@suonidautore.it

www.suonidautore.it

SATIRA e ALESSANDRIA



Ciao, gente

ci sono novità nel Canton dla Scaja, che trovate su www.lisondria.altervista.org

-dopo la notte bianca...le notti in bianco. Nel primo sabato di agosto, castità per gli alessandrini.

-Vacanze: il traduttore italiano-alessandrino delle frasi più dette in villeggiatura. Provatele subito!!!

-Vota al sondaggio su qual è la cosa poù bella per cui vale la pena vivere: stanno vincendo, "I GRIGI" e "LA SCONFITTA DELLA SCAGNI". VOTA!!!

e tanto altro ancora sul canton

Baci e baci

Fabio

24-29 LUGLIO TORNA IL LIVE SUL TANARO: Parco del LUNGOTANARO_Asti

Parco del LUNGOTANARO_Asti dalle ore 22.00

15 giugno / 2 settembre

www.playloudweb.it

MAR 24 luglio FAONDAIL

La magia delle sonorità tradizionali della band alessandrina in una serata dedicata alla musica celtica.

MER 25 luglio LE DISSONANZE

Serata all'insegna del miglior jazz con il quartetto composto da sassofonisti giovani e talentuosi.

GIO 26 luglio E.Z.R.A.

Una musica sospesa tra pop e alternative, che affonda le sue radici nelle session unplugged di gruppi come Nirvana e Pearl Jam, per un cantautore che vanta già pubblicazioni negli states. ASCOLTALO SU: www.myspace.com/ezrapage2

VEN 27 luglio HAVET

Una delle band più importanti della scena crossover italiana, già nota col nome di Guilty Method, arriva al Taca Tani con il suo concerto fatto di energia allo stato puro. ASCOLTALI SU: www.myspace.com/havet

SAB 28 luglio FETISH CALAVERAS

L'unico gruppo di "deadabilly rock 'n roll" presenta il suo nuovo disco "Otra Vez", in un concerto tutto da ballare.

www.fetishcalaveras.com

DOM 29 luglio

special guest: FEEL GOOD PRODUCTION

I Feel Good Productions sono uno dei gruppi di punta della scena elettronica, non solo a livello italiano, con alcuni brani all'attivo che sono stati hit in diversi paesi. Ritornano al Taca Tani sulla scia dell'uscita della compilation "Balkanica", un ricco contenitore di magiche atmosfere in musica.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

www.laltoparlante.it

www.myspace.com/laltoparlante

24-29 luglio XVII EDIZIONE DI TEATRO E COLLINE a Calamandrana (AT)

XVII EDIZIONE DI TEATRO E COLLINE

Il festival Teatro e Colline di Calamandrana si fa portavoce di un teatro che di fronte ai territori della comunicazione appiattiti su schermi virtuali e telematici ribadisce il suo esserci come condizione per l'incontro autentico di presenze. Gli spazi del parco del castello medievale ed i cortili del borgo sono l'occasione per creare relazioni uniche e dunque irripetibili tra gli spettatori e gli spettacoli. Il festival intende ritornare sulla via che lo ha condotto ad essere una delle realtà più coerenti del panorama italiano: le proposte tutte all'insegna della qualità coniugano ricerca per un teatro che, al di fuori di etichette, sia intelligente e innovativo, e rispetto per il territorio. Anche quest'anno il festival si articola in una settimana intensa di spettacoli e di musica con il consueto ritmo di uno spettacolo in prima serata, un altro spettacolo teatrale a seguire ed un intrattenimento musicale nello spazio dedicato all'incontro, allo scambio di impressioni ed alle "chiacchiere", perché pensiamo che il teatro sia da vedere ma che sia altrettanto importante "parlarne", l'emozione di una immagine, di una situazione spettacolare raggiunge il suo vero scopo quando è amplificata ed allargata dalla voglia di capire, di interpretare. Riscoprire il piacere di assistere ad uno spettacolo, valorizzare il patrimonio del territorio, apprezzare un bicchiere di vino e la gastronomia locale, fare una passeggiata sulle colline, sono tutte cose a cui siamo fieri di invitarvi.

[ndALE: riporto il testo integrale perché mi sembra un peccato tagliarlo, per valorizzare la bella iniziativa - diamo spazio al teatro!]

24 Luglio

Popeye Srl

Nel mare aperto c'è una piccola nave. Il suo equipaggio è ridotto a tre uomini che viaggiano da tanto tempo. Uno é grande, grosso, peloso e scorbutico e fa i lavori più faticosi. Un altro è piccolo e nervoso, muscoloso e irascibile. Fuma sempre una pipa e governa la nave di

cui è capitano. Il terzo è vestito da donna, sebbene non lo sia. E' alto, magrissimo e con la voce squillante. POPEYE s.r.l. è il nome della nave e nessuno sa cosa trasporta veramente. Neanche il suo equipaggio, formato da questi

strani personaggi che, per gioco, si chiamano fra loro Olivia, Bruto e Braccio di Ferro. Dai vincitori del Premio Scenario 2005, un visionario e al tempo realistico viaggio nel mondo dei marinai in cui le vicende raccontate vere e romanzate sono mescolate ai fatti di cronaca della realtà jonica e rivissute attraverso le "maschere".

Luogo: Parco del Castello

La nuvola bianca

Eternit. Amianto. Nomi che evocano un recente passato di lavoro e di dramma civile. Che costringono a guardare al presente con occhi consapevoli che quel passato incombe intorno a noi. Nelle case e nelle strade. Sui luoghi di lavoro. Nell'aria che respiriamo. Ovunque. E invisibile. Il lavoro teatrale nasce dall'incontro con i responsabili della Camera del Lavoro di Casale Monferrato e con l'Amministrazione Comunale di Cavagnolo, sede in passato della SACA, ditta produttrice di amianto. Le parole dei testimoni, parole di lavoratrici e di lavoratori. Parole di medici, giudici e avvocati. Parole di semplici persone che hanno visto le nuvole bianche di polvere dell'amianto. Quattro attori chiamano le voci di chi oggi non c'è più. Un percorso nella memoria di un'epidemia sociale, che si è consumata in casa nostra, che continua a consumarsi nel mondo.

Luogo: Cortile

25 Luglio

Racconti di Giugno

La curiosità per gli altri. Il senso nascosto delle relazioni. Il filo rosso degli invaghimenti negli spettacoli. La coscienza di una bellezza senza confini nelle storie. L'ardore non solo etico nelle scene della vita e nelle scene del teatro. Il lato dei desideri non espressi ma mostrati. L'estasi delle cose che ti perdono e che gli altri non ti perdonano. Le coincidenze (tante) di giugno, il mese in cui sono nato. Quel qualcosa di se stessi mai detto forse perché mai chiesto.

Luogo: Cortile

Vola, colomba!

L'Italia alle soglie del boom economico. L'Italia della 500, della Olivetti, del Carosello e di Lascia o Raddoppia, di Nilla Pizzi e Domenico Modugno. L'Italia divisa in due: Peppone o Don Camillo, la Lollo o la Loren, la Vespa o la Lambretta, Bartali o Coppi. L'Italia che cambia, tentata dalla modernità, ma non ancora del tutto separata dalle nostalgie della vita tradizionale. E' il 1958, anno che segna l'inizio del "miracolo economico". Il record di crescita nella produzione nazionale. Muore Papa Pio XII, il Partito Comunista tiene, Fanfani guida il nuovo governo, la legge Merlin abolisce le case chiuse, viene inaugurato il primo tratto dell'autostrada del Sole. La televisione nei bar. Cinque personaggi intrecciano le loro vite e vorrebbero prendere il volo insieme all'Italia uscita dal dopoguerra.

Luogo: Parco del Castello

26 Luglio

Mammaliturchi

Chi sono questi "strani-eroi" dal passo lento e paziente in cammino sul ciglio delle nostre strade? Al lavoro nei nostri campi? Che storie hanno e come raccontarle? Mammaliturchi nasce da queste domande, prova a togliere il velo d'indifferenza sul lavoro immigrato. Da dove vengono non è un mistero. Ma chi sono, come si chiamano? Nessuno ti racconterà mai una storia se tu non gliene racconti una in cambio. Ci vuole tempo. Non basta il tempo di un semaforo. Ci vuole il tempo lungo della memoria, di un paio di scarpe consumate, di una canzone a 45 giri, del vestito buono, di una giornata al sole, di dodici Peroni. Il tempo di Beppe, di Mario, di Giulio, di Anna. Un tempo lento nei campi di angurie e pomodori. Solo così, un po' alla volta, le storie possono arrivare.

Luogo: Parco del Castello

Finale di partita

Uno degli spettacoli rivelazione della scorsa stagione, una partita a scacchi tra attori-giocatori che muovono le pedine e pedine-personaggi che muovono una delle storie più significative ed enigmatiche della drammaturgia del Novecento. Una sinfonia di mosse e contromosse, botte e risposte, pause, riflessioni, sospiri, rinunce. Hamm pedina ferma e cieca, Clov pedina che si affanna per la scacchiera senza potersi mai sedere, anche lui sulla strada della cecità e dell'immobilità e nel tentativo di prendere la strada verso l'uscita. Nagg e Nell pedine fuori gioco, pedine a metà rinchiuse in bidoni. L'affinità tra il contenuto del testo e il gioco degli scacchi è stata manifestata dallo stesso Beckett e il finale di partita è la terza e ultima parte dell'incontro nel gioco degli scacchi.

Luogo: Cortile

27 Luglio

Tre pezzi facili

In Fewer emergencies (Meno emergenze) tre personaggi raccontano con acida ironia come le cose, nel mondo, stiano migliorando. Advice to Iraqi women (Consigli alle donne irachene) offre suggerimenti per la sicurezza dei bambini come lo farebbe un professionista alle mamme viziate di un paese dell'occidente. La casa è una potenziale zona di guerra per i bambini: gli angoli dei tavoli, le stoviglie, le scale, il cassetto dei medicinali. Face to the wall (Faccia al muro) racconta di una sparatoria in una scuola elementare: tre persone discutono del fatto come fosse già avvenuto, poi si appassionano al punto che sembrano loro stessi i protagonisti della strage che sta avvenendo proprio ora.

Dai testi di Martin Crimp, il declino morale della società, dialoghi sospesi e una lucida, esilarante e grottesca distanza dagli accadimenti.

Luogo: Cortile

Senza Polvere e Senza Peso

La poesia vuole essere detta, vuole respiro saliva, corpo e voce. Vuole uscire dalla polvere della pagina scritta, dalla letterarietà, dalla camera chiusa del pensiero, sbavarsi in una bocca che porta bene impressa la terra in cui è nata, il pane che ha mangiato, il vino che ha bevuto. La poesia vuole diventare musica. E culto festivo: se si è in tanti ad ascoltarla allora diventa la festa di tanti, una festa del dire e dell'udire.

Luogo: Chiesetta

Tete de Bois

Têtes de Bois è una band molto speciale. Una storia fatta di amici e compagni di viaggio, di strade e svincoli, di luoghi impropri, di Berlino e di Parigi, di periferie, di concerti sulle scale mobili nei sotterranei dei metrò, di un camioncino Fiat 615 NI del 1956, di fabbriche abbandonate, di interventi estemporanei sui tram, nelle stazioni ferroviarie, ma anche di club, centri sociali, teatri e festival prestigiosi. Per Têtes de Bois l'evoluzione della propria musica passa attraverso la ricerca di un'altra formula, fatta di parole e suoni catturati nei luoghi della quotidianità‚ di transito, assorbendo segnali, aprendosi alle sollecitazioni e alle inquietudini, mettendosi in gioco senza reti.

Con il cd Ferré, l'amore e la rivolta hanno vinto il Premio Tenco 2002 come migliori interpreti, Pace e Male è stato giudicato il miglior album del 2004 dalla rivista "L'isola che non c'era". Avanti Pop è il loro quinto disco.

Luogo: Parco del Castello

28 Luglio

Senza Polvere e Senza Peso

La poesia vuole essere detta, vuole respiro, saliva, corpo e voce. Vuole uscire dalla polvere della pagina scritta, dalla letterarietà, dalla camera chiusa del pensiero, sbavarsi in una bocca che porta bene impressa la terra in cui è nata, il pane che ha mangiato, il vino che ha bevuto. La poesia vuole diventare musica. E' culto festivo: se si è in tanti ad ascoltarla allora diventa la festa di tanti, una festa del dire e dell'udire.

Luogo:Chiesetta

Nnord

Essere a Nord. Profondamente. Essere il Nord.

Come condizione mentale, culturale, sociale, politica, economica, quasi antropologica.

Costruito in quadri indipendenti, in scene numerate come dentro a una sequenza, una serialità, lo spettacolo è la reiterazione di uno stato, di un concetto, dentro il significato di "normale". Senza pretesa alcuna di essere esaustivo nel suo proporsi, senza capacità, senza mediazioni. Nessun testo di partenza, appartenenza o guida. Con una scrittura scenica diretta, che non risulti essere l'esito di un adattamento o di una riscrittura. Oggettivo e personale quanto la percezione. Come se gli appuntamenti che chiamiamo teatro fossero le pagine di un diario collettivo.

Luogo:Parco del Castello

Un cappello Borsalino

Una fotografia (operai davanti alla fabbrica), un manifesto (in mezzo al mare che a Buenos Aires ricorda l'Italia), un oggetto (il cappello), un articolo di giornale, un libro che nasce (in quel periodo), un certificato (di nascita e di morte), un grafico (delle vendite), un operaio (che ha lavorato lì), la famiglia (che ne tramanda il ricordo), lo studioso (che analizza i fenomeni). La puntuale ricostruzione storica della nascita e dell'evoluzione della Borsalino, a partire dalla vicenda umana e dalla passione del suo fondatore, Giuseppe Borsalino (1834-1900). Il mondo dei cappellai francesi e quello degli emigranti nelle Americhe, gli indios e i gangster, fino alla vita quotidiana degli operai e delle operaie della fabbrica e al loro rapporto con i proprietari. Narrazione in ambiente multimediale

Luogo: Cortile

29 Luglio

Farsa

Di notte, per sei notti, due assassini preparano un agguato per uccidere la loro vittima. Ma ogni volta l'assassinio non si compie, il delitto non viene consumato, la vittima riesce a scampare. Di giorno, per sei giorni, la vita sotto il sole di creature ultime, disperate: tombaroli, prostitute, pensionate libidinose… La comicità dei falliti, il fallimento di ogni possibile comicità. Nessuna provocazione, ma qualcosa di sgradevole che esiste là dove tenerezza e fastidio si prendono per mano. Uno spettacolo comico, non catalogabile, da un regista rigoroso del teatro di ricerca, un eclettico attore toscano, protagonista anche al cinema, e un cantautore livornese anarchico, già Premio Piero Ciampi.

Luogo: Cortile

La terra della mia anima

Lo spettacolo, tratto dal romanzo omonimo di Massimo Carlotto, racconta la vita di un contrabbandiere. Frontiera di terra e di mare attraversata in mille modi avventurosi. Il racconto è in prima persona e le memorie personali restituiscono anche una parte della storia d'Italia dal '45 ai giorni nostri. Non solamente malavitosa ma anche politica, sociale e culturale. Il contrabbandiere è Beniamino Rossini, apparso nei 5 romanzi della serie dell'Alligatore di Carlotto e che ora si trasforma da personaggio di carta in personaggio vero ed esistente. Una vita straordinaria, un uomo fuori dal comune, estraneo agli stereotipi del fuorilegge che, alla fine della "carriera" e della vita, riflette sul passato e sul presente, tira le somme di un'esistenza di "frontiera". Il cuore della vicenda è l'incontro tra Rossini e Ricky Gianco.

Luogo: Parco del Castello

www.teatroecolline.it

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

www.laltoparlante.it

POST RECENTI